LCDM si fa la bozza di partitino di ispirazione liberal-cattolico-confindustriale ecc ItaliaFutura.it ma pur sempre di centro. I soldi ce li ha e si si allea con Casini (coi soldi di caltagirone) possono dar fastidio al nano corruttore ormai sul viale del tramonto.
I repubblicani sarebbero compatibili con un progetto del genere? posto che sappiamo tutti delle difficoltà intrinseche nel nostro paese di fare i libdem laici di ispirazione eldr.
Sarebbe un buon viatico iniziale per avere un minimo di ritorno alla visibilità? una buona scorciatoia verso nuovi e fulgidi orizzonti per i repubblicani italiani di buona qualità?
ed in questo contesto come potrebbe collocarsi lo strappo di Giorgino La Malfa? si spara le ultime cartucce per recuperare dignità e finire dando lustro di nuovo ad una nuova generazione di repubblicani Italiani?
(in tutto questo, sia chiaro, io personalmente considero morti e sepolti i vari nucara, sbarbati, musi ecc...non ritiratemeli fuori per favore!!!)

..) e concordo con te sul fatto che il consenso che questi ultimi hanno ottenuto sia difficilmente raggiungibile in Italia, però non credi che una forza laica,liberaldemocratica e repubblicana in Italia non possa ambire nemmeno al 4-5%? Io credo che ci sia una percentuale di elettorato simile ma che nessuno di noi oggi sia in grado di intercettarla perchè non ci sono i mezzi e nemmeno tanto gli uomini purtroppo, però nulla vieta che il PRI si metta in cammino sul serio(e non solo a parole come hai ben detto tu..)verso questa strada...