Vento fresco e brina
sul prato sintetico
ieri sera.

Vento fresco e brina
sul prato sintetico
ieri sera.

![]()
Ha un suo perché...![]()

sulla metrica si potrebbe anche aver qualcosa da ridire (il primo verso e l'ultimo dovrebbero essere di cinque sillabe); e anche il titolo ("Mi ricordo") non ci vorrebbe, anche se dovendo aprire un thread, qualcosa bisognava mettere per forza.In Origine Postato da qui vicino
Vento fresco e brina
sul prato sintetico
ieri sera.
Però la brina è un chiaro riferimento ad una stagione dell'anno e il totale delle sillabe è 17: diciamo pure che è un haiku.
A me mi non si dice, però a me mi attizza il punto e a capoIn Origine Postato da pcosta
e anche il titolo ("Mi ricordo") non ci vorrebbe...![]()

In Origine Postato da qui vicino
Vento fresco e brina
sul prato sintetico
ieri sera.
Il post mi sembra chiarissimo. "Sul prato sintetico" indica chiaramente un campo di calcio a 5.
Bisogna solo capire dove stavano il vento fresco e la brina, visto che fa un gran caldo... (almeno qui in Italia...)

In Origine Postato da pcosta
sulla metrica si potrebbe anche aver qualcosa da ridire (il primo verso e l'ultimo dovrebbero essere di cinque sillabe); e anche il titolo ("Mi ricordo") non ci vorrebbe, anche se dovendo aprire un thread, qualcosa bisognava mettere per forza.
Però la brina è un chiaro riferimento ad una stagione dell'anno e il totale delle sillabe è 17: diciamo pure che è un haiku.
nel freddo del web
un attento picosta
mi conta l'haiku

In Origine Postato da marcejap
Il post mi sembra chiarissimo. "Sul prato sintetico" indica chiaramente un campo di calcio a 5.
Bisogna solo capire dove stavano il vento fresco e la brina, visto che fa un gran caldo... (almeno qui in Italia...)
ce sta la brina
su 'sto pratello verde
marce, crèdece

mumble mumble...In Origine Postato da qui vicino
ce sta la brina
su 'sto pratello verde
marce, crèdece
ma che tipo interessante...![]()

In Origine Postato da lorel
mumble mumble...
pensierosa sta
leggendo e sudando