Ciò che sta accadendo in queste ultime ore, con le "dimissioni" di Tremonti e la danza macabra nella Casa delle Libertà, è inquietante.
L' errore è quello di pensare di trovarsi di fronte ad una normale crisi politica nel rapporto di collaborazione e competizione tra partiti alleati. Ma il blocco forzista-leghista-clerical-nazialleato non è una normale coalizione politica, è un' entità misteriosa, al cui centro sta la piovra mediatica berlusconiana, tenuta insieme da inconfessabili patti segreti stipulati da Berlusconi-Bossi-Tremonti dinanzi ad un notaio.
In questo strano mondo ci si esprime con una lingua cifrata, allusiva, come dimostrano alcune affermazioni del "dimissionario" Tremonti. I capi dei vari strati del blocco si stanno, con le loro dichiarazioni di questi giorni e di queste ultime ore, comunicando qualcosa di minaccioso e ricattatorio rispetto a questioni loro, alla cittadinanza ignote.
Nel suo perpetuarsi fino al 2006, il blocco forzista-leghista-clerical-nazialleato continuerà a spargere sull' Italia detriti e veleni, in una rissa nel vuoto di governo che- come vaticinò pietro su questo forum già alcuni mesi fa- condurrà il nostro Paese fino in Argentina...
Pur stando lontani da tutto ciò, non si può non essere molto, ma molto preoccupati.




Rispondi Citando