Sottoscrivo il buon Decima regio, pare che solo i migliori se ne vadano...In origine postato da Decima Regio
Camerata, la Tua decisione di autosospenderTi impoverisce la qualità del dibattito su questo forum. Come giustamente rilevato da Fenris e Daca, sembra che abbiamo perso, da alcune settimane, anche il non meno valido Vikkk .... e da diversi giorni non compaiono più i folgoranti 3ad notturni di Cariddeo.
Sarà anche che la gente può avere cose più utili da fare .... ma, almeno nei primi due casi, mi sembra evidente e dichiarato il meccanismo della insofferenza verso le incursioni di provocatori, cui cinsegueno reazioni ed interventi censori dell'Amministrazione .... che, come avviene nei contesti più sero, mostra tolleranza per le prepotenze dei provocatori, meno per i comportamenti reattivi dei camerati.
A Nexsky, ed a Vikkk se fosse possibile raggiungerlo, vorrei ricordare che uno dei nostri motti più belli e l'appello a "non mollare" .... poi, è indegno che i comportamenti di un essere umano possano essere in qualche modo determinati dalle parole o gli atti di un miserabile "vorrei ma non posso", un "sotto-meno-che-niente", un vice-caporale come Gianmario !
Quanto a Tomas, bisogna che si escogiti un modo per preservare, tutelare e rendere possibili le discussioni di qualità. Il vecchio "mettere in ignore list" i vari Jozif, Multietnico, Dreyer, Pieffebi e Jonny non è una soluzione. In primo luogo perchè alcuni dicono idiozie in buona fede, o in santa ignoranza (ad esempio i primi due) per cui dialogarci può anche essere giusto ed opportuno. In secondo luogo perchè quelli che vengono solo per rompere i coglioni si clonano come le mosche, per cui la ignore list è un'arma spuntata. Si possono fare dei 3ad in cui possono postare solo determinati utenti (magari quelli con un certo numero di post su DR, ma è un criterio inadeguato ... Mazza Nera posta pochissimo, ma sarebbe un peccato perdere i suoi spassosi interventi), e gli altri stanno in sola lettura ? Io ho seguito DR su POL come guest per più di un anno, per leggermi gli interventi di Cornelio, Otto Rhan, Bellarmino e paul Atreides, per citarne alcuni ....
Abbiamo avuto per mesi un "3ad-gabbietta" riservato alle criceterie .... non potremmo avere qualche "3ad-accademia"
come spazio culturale, inibito ai Gianmario ed ai Dreyer ?![]()
Forse dovrebbero imparare a tener duro anche nei momenti difficili...![]()