Dico la mia:
- da quando frequento questi forum non mi sono mai abbassato al trivio e alle offese gratuite. Chi invece ci si abbassa è ovviamente un fesso.
- da quando frequento questo forum non mi sono mai lasciato andare agli 'scontri' personali con altri forumisti ma tagliavo corto prima. Chi invece ci si lascia andare è anche qui ovviamente un fesso.
- da quando frequento questi forum leggo solitamente gli interventi di quei forumisti che reputo intelligenti, preparati e dotati del giusto garbo e creanza. Chi perde tempo a leggere lunghe liste di improperi ed offese è ovviamente un fesso.
- da quando frequento questi forum ho sempre isolato le provocazioni e i tentativi di gettare la discussione in gazzarra. Chi invece con il proprio comportamento permette ai provocatori di prosperare è ovviamente un fesso.
Ora la domanda sorge spontanea: da che parte volete stare? Da quella dei fessi?
Autodisciplina, autocontrollo, basta con i piagnistei e le offese. Non lamentatevi dei provocatori quando voi stessi alimentate continuamente le loro discussioni.
In ultimo, ritengo che nonostante le scaramucce e le volgarità che la maggiore frequentazione del forum naturalmente apporta, chiuderlo sarebbe un errore madornale.
Passo e chiudo.

)...