So per certo che esistono gravissimi casi in cui nascono individui - animali per errori nella catena del dna.
errori che possono portare comunque a conseguenze di tipo umano . Ovvero bimbi senza un braccio , con 3 braccia , senza una gamba , col petto un pò squamoso.
Pochissime per fortuna sono le nascite di queste persone-animali. Probabilmente pochi di loro si rendono conto della situazione , quetse cose rimangono segrete ( cottolengo-to ) , ma io dico che chi ha lo stomaco e la misericordia cristiana di lavorare lì ( ac , suore , preti ) è un eroe vero molto di più di tante persone che finiscono sui mass media per niente e meriterebbero statue e tutte le cose buone di questo mondo che io da buon cristiano credo abbiano nel prossimo. Complimenti a loro e spero che un giorno le istituzioni li possano premiare.
So però che ci sono anche varianti molto piu incomprensibili , cioè animali . Gente che nasce col corpo di cavallo e solo la testa di uomo ( mi è stato riferito ) , oppure col busto umano e il resto di un altro animale. Cose che nessuno dovrebbe vedere e per cui nasce il vecchio dilemma dell'aborto o della cura se possibile ( non sono esperto ma non credo lo sia proprio ).
Mi domando ... ok nascere senza qualcosa o con una parte deformata , ma quale errore puo portare ESATTAMENTE ad avere una parte consistente del corpo fatta PROPRIO come un animale ? Con la testa solo di uomo , che non nitrisce ma nemmeno parla , emette solo urla ( riferito da chi ci è stato per volontariato ).
Se nascesse uno così , se la famiglia non volesse abortire subito , non lo puoi nemmeno mandare in stalla con gli altri cavalli.
Però quasi quasi ... una bella galoppata all'ippodromo se la potrebbe fare , vi immaginate la scena ? Vai scommetto su di te , figlio mio , corri e vinci !!!
E uno mi chiederà : " ah suo figlio è il fantino? "
e io
" no è il cavallo"
e se osa non vincere , mi sa che lo aspetta na bella grigliatona mista ...
se vince , se monta la miglior giumenta della stalla.