se uno vive in campagna e ha armi da fuoco (ovviamente legali, con tutte le autorizzazioni in regola), può sparare nella sua proprietà?![]()

se uno vive in campagna e ha armi da fuoco (ovviamente legali, con tutte le autorizzazioni in regola), può sparare nella sua proprietà?![]()

Ci devi ammazzare ?In Origine Postato da Perdu
![]()

ma dai, è solo una curiositàIn Origine Postato da yota71
Ci devi ammazzare ?![]()
![]()
ho visto una scena di un film americano dove un panzone sparava alle lattine allegramente, nella sua casetta di campagna....mi chidevo se in italia fosse permessa una cosa così
Rivolgiti all'ufficio informazioni della questura della tua città.In Origine Postato da Perdu
Più che una questione di proprietà in Italia ci si basa sul luogo in sè, se è aperto al pubblico come può essere il proprio resede non è possibile sparare così, tanto per fare, neanche se siamo in aperta campagna...per sparare all'aperto è necessario che ci sia una sorta di poligono chiuso a cui non è possibile accedere se non dopo la sua apertura da parte del proprietario o da chi lo gestisce...ad esempio, anche il tiro al piattello, che comunque è fatto all'aperto, vuole delle garanzie di sicurezza particolari.
domanda: mi piacerebbe andare al poligono e sparare,ma le pisole costano cifre pazzesche...esiste la possibilità di noleggiare al poligono una pistola da usare senza porto d'armi?

Esatto. Ad esempio se uno ha una cava recintata può utilizzarla tranquillamente per sparare.In Origine Postato da Alessandra
Più che una questione di proprietà in Italia ci si basa sul luogo in sè, se è aperto al pubblico come può essere il proprio resede non è possibile sparare così, tanto per fare, neanche se siamo in aperta campagna...per sparare all'aperto è necessario che ci sia una sorta di poligono chiuso a cui non è possibile accedere se non dopo la sua apertura da parte del proprietario o da chi lo gestisce...ad esempio, anche il tiro al piattello, che comunque è fatto all'aperto, vuole delle garanzie di sicurezza particolari.
Cmq uno le armi da fuoco può portarle solo all'interno del proprio luogo di residenza, non è che io avendo la campagna posso andarmene tranquillamente in giro con il fucile carico perchè tanto "sono sulla mia proprietà".

Per sparare al poligono devi iscriverti all' Uits (41,50 €) e puoi noleggiare le pistole, di solito mal calibrate, e colpi. Lo volevo fare anche io, ma poi ho scoperto che se volessi allenarmi seriamente per il tiro a segno, dovrei spendere miliardiIn Origine Postato da silvioleo
domanda: mi piacerebbe andare al poligono e sparare,ma le pisole costano cifre pazzesche...esiste la possibilità di noleggiare al poligono una pistola da usare senza porto d'armi?
quindi senza porto d'armi...ottimo,grazieIn Origine Postato da Proletarier
Per sparare al poligono devi iscriverti all' Uits (41,50 €) e puoi noleggiare le pistole, di solito mal calibrate, e colpi. Lo volevo fare anche io, ma poi ho scoperto che se volessi allenarmi seriamente per il tiro a segno, dovrei spendere miliardi![]()
Il primo passo da fare è iscriversi al TSN (Tiro a Segno Nazionale), l'iscrizione non costa molto, ci sono molte agevolazioni per gli iscritti, e comunque in qualunque poligono ci sono armi in comodato, ed è la scelta da fare perchè in questo modo si può evitare la licenza per il porto d'armi e le relative tasse e gabelle, oltre al rischio in sè che comporta il trasporto di un'arma. La prima fase è quella delle lezioni di tiro, e a mano a mano è come se salissi di livello, se superi il corso sei alla fase *maneggio delle armi*...ti sembrerà di essere diventato Clint EastwoodIn Origine Postato da silvioleo
domanda: mi piacerebbe andare al poligono e sparare,ma le pisole costano cifre pazzesche...esiste la possibilità di noleggiare al poligono una pistola da usare senza porto d'armi?![]()