Oli è stato più veloce!!
DaV

Oli è stato più veloce!!
DaV

Si, però è stato difficile, stavolta ho dovuto impegnarmi, per 5 ore non ci vedo +!!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ho visto subito che si tarttava di una scritta, ma non riuscivo a leggerla, poi suno passato alla seconda immagine e ho letto, poi la prima, un altro bel po' di tempo, ma alla fine l'operazione è stata portata a termine con successo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
In effetti richiedono molta concentrazione per leggerli.In Origine postato da Oli
Si, però è stato difficile, stavolta ho dovuto impegnarmi, per 5 ore non ci vedo +!!!!
Per fare i due con le scritte dedicate a te e controllare che fossero venuti bene ci è voluto un bel po di tempo. Dopo averli finiti ha iniziato a girarmi la testa associata a nausea per almeno 1 ora.
Ciao
![]()
Mi sa che sto sbagliando qualcosa....riesco a mettere a fuoco le figure nascoste, ma le vedo come "ritagliate", mentre dovrebbero essere tridimensionali (tipo bassorilievo per intenderci), no?![]()
Troppo bello l'ultimo, sono riuscito comunque a leggerlo![]()
![]()
![]()
Federico

Giusto per saperne di più sui metodi di "lettura" degli stereogrammi...
• IL PRIMOonsiste nel cercare di guardare le immagini come se volessimo mettere a fuoco un qualcosa che si trova oltre. In questa maniera le linee di visione degli occhi giungono quasi parallele alle immagini (vedi la figura qui sotto)
• IL SECONDO: consiste nell'incrociare lo sguardo su un punto piu' vicino all'immagine (vedi la figura qui sotto)
• IL TERZO: è quello forse più semplice . Guardate l'immagine e ponete tra i vostri occhi e l'immagine stessa una penna o un dito della vostra mano. Incominciate a fissare la punta della penna o l'estremita' del dito(potete avvicinare o allontanare l'oggetto dall'immagine). Dopo qualche istante vedrete sfumare l'immagine che state osservando e comparire al centro di questa un'altra tridimensionale molto piu' nitida. Se allontanerete la penna (o il dito) bruscamente perderete tale effetto.
Il risultato sara' che vedrete emergere un'immagine tridimensionale completamente diversa da quello che appare ad una prima vista nel modo tradizionale.
Purtroppo non riesco a riportare le immagini esemplificative allegate alle spiegazioni.
Angela