i mercati finanziari se ne sbattono del declassamento e altre agenzie ritengono un atto incomprensibile mettere sotto pressione proprio adesso i conti dell'italia...ora che con la manovra non si sfora piu'.....
i mercati finanziari se ne sbattono del declassamento e altre agenzie ritengono un atto incomprensibile mettere sotto pressione proprio adesso i conti dell'italia...ora che con la manovra non si sfora piu'.....
quella presentata da berlusconiIn Origine Postato da antonio
quale manovra?
si certo..In Origine Postato da antonio
quella da fare...quella ipotizzata...
perche' quella conocrdata con gli alleati potrebbe essere diversa...

S&P non valuta la probabilita' di sforare il 3% o meno, valuta se le probabilita' di fare default sul debito sono aumentate o meno. E ci dicono che SONO AUMENTATE. Ovviamente la cosa e' connessa al deficit, che secondo loro (come vi dicevo da anni) e' PEGGIORATO.
Quanto all'ultima manovra, secondo S&P e' COMUNQUE INSUFFICIENTE a raggiungere il 3%, basterebbe saper leggere...

Parafrasando un vecchio detto della mia terra che recita: "La cerqua en pol fa' le mlaranc'"
(La quercia non può fare le arance)
Il Banana odierno ha "replicato" (in classico stile da avanspettacolo) che LUI farà fruttare arance alla quercia.
S&P, invece, ha semplicemente "ribadito" che una quercia (l'attuale governucolo) può fruttare SOLO ghiande.
Cibo per porci...o, nel caso; per polli.
vuoi l'applausino perche'invece di insolvenza dici default???mi sono limitato a dire che altre agenzie non la pensano allo stesso modo...e che i mercati se ne sbattono al momento....andiamo insieme a un corso di letturina facile facileIn Origine Postato da Ago
S&P non valuta la probabilita' di sforare il 3% o meno, valuta se le probabilita' di fare default sul debito sono aumentate o meno. E ci dicono che SONO AUMENTATE. Ovviamente la cosa e' connessa al deficit, che secondo loro (come vi dicevo da anni) e' PEGGIORATO.
Quanto all'ultima manovra, secondo S&P e' COMUNQUE INSUFFICIENTE a raggiungere il 3%, basterebbe saper leggere...

Vuoi sapere perche' abbiano ridotto il rating in anticipo rispetto alle aspettative (di chi poi)?
"This is a clear sign that they don't think the government is credible and neither are the tax cuts" Pasquale Diana, economist at J.P. Morgan
ps e' un pezzo che i mercati prevedono la riduzione del rating, altro che "anticipato"...![]()
In Origine Postato da Ago
Vuoi sapere perche' abbiano ridotto il rating in anticipo rispetto alle aspettative (di chi poi)?
"This is a clear sign that they don't think the government is credible and neither are the tax cuts" Pasquale Diana, economist at J.P. Morgan
ps e' un pezzo che i mercati prevedono la riduzione del rating, altro che "anticipato"...![]()
che i mercati se ne sbattano al momento e altre agenzie(i nomi non li ricordo mi spiace)non la pensino allo stesso modo mi sembra evidente nei fatti....al momento è ovvio.....

No voglio l'applauso perche' c'e' una bella differenza tra il valutare il rischio di DEFAULT SUL DEBITO, e lo sforamento del DEFICIT....In Origine Postato da silvioleo
vuoi l'applausino perche'invece di insolvenza dici default???
Visto che qualche ignorantello ha detto: "ora che con la manovra non si sfora piu'....."
S&P non e' mica un organo di controllo dell'UE.... Non usa gli stessi targets... E non ha gli stessi obiettivi...

Tempo al tempo... Non e' che i mutui li cambino nel giro di zero due secondi... E comunque si parla di basis points non di punti percentuali.... Quanto ai mercati, che ci sarebbe stato il downgrade, era noto DA UN PEZZO.... La sorpresa ci sarebbe stata se S&P avesse confermato il rating....In Origine Postato da silvioleo
che i mercati se ne sbattano al momento e altre agenzie(i nomi non li ricordo mi spiace)non la pensino allo stesso modo mi sembra evidente nei fatti....al momento è ovvio.....
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0