Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Help (again) please

Ospite

Predefinito Help (again) please

Ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto e consiglio, please.

Arrivero' a Gatwick da Hong Kong con EK il 1 agosto alle 120 e da li' devo arrivare a Catania. La mia soluzione preferita sarebbe di prendere lo shuttle bus per Stansted e farmi portare a Palermo da Ryanair, e da li' con un bus veloce sarei a Catania in tre ore, ma devo passare da Milano o da Torino e starci almeno una giornata (per ragioni facili da spiegare: una donna). Quindi cosa mi consigliereste di fare? E con quale compagnia? Alitalia da Londra a Milano e poi (dopo una giornata di passione - Oli, no, mi rifiuto di considerare Gardaland un'alternativa valida) Meridiana per Catania? O altro? Naturalmente cerco un biglietto non paurosamente caro: sono soldi miei, mica della ditta ( ). Aspetto consigli.

EK mi ha fatto l'upgrade in business per tutto il volo HKG-LGW: 52.500 miglia mi e' costato....Solo che la camera digitale si e' gia' spaccata - (sigh) che delusione, la prima volta che un aggeggio SONY mi lascia a piedi.

Sabato invece parto per un giretto interessante: HKG - PUD - Taiyuan (TYN) - Lanzhou Zhongchuan (ZGC) - Kashgar (KHG) e poi ritorno il 22. Non so ancora le compagnie ma ci sara' da divertirsi...

...e visto che ci siamo, un albergo romantico vicino a Malpensa? (o a Linate, se mi fate passare da li'...)

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se l'orario dei voli è buono, senza dubbio:

- LGW-TRN con BA (prenotando per tempo ha ottime tariffe)
    - TRN-CTA con AP (se c'è, anche questo è conveniente)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se dovevi andare direttamente a CTA (nel caso ci ripensi te lo dico lo stesso) ci sono dei voli diretti di BA (che però non riusciresti a prendere perchè partono prima che arrivi l'EK da DXB) ; inoltre c'è KM 125 (Air Malta) che proprio il 1 AGO parte alle 21 : 20 da LGW e arriva nonstop a CTA nel cuore della notte ( alla 1 : 20)

Se devi andare a TRN anche qui non credo che faresti in tempo ( il volo BA che d'estate è solo giornaliero parte da LGW alle 13 : 25) e cmq volando con BA (dovunque tu vada in Italia) se non fai a/r le tariffe sono parechhio alte!
    E purtroppo anche volare con FR (Ryanair) da STN non ci stai con gli orari (il volo per Torino parte alle 8 : 05 , decisamente troppo presto)

Per Mi la situazione non cambia poi molto, certo ci sono + voli , c'è anche AZ ma le tariffe oneway sono sempre care ; ti conviene guardare le lowcost come FR per BGY (anche se forse è un pò fuori mano) .
    Anche per LIN ci sarebbero delle soluzioni economiche come STN e LGW con Easyjet o British Midland da LHR....sempre lo stesso problema : gli orari!!

Credo sinceramente che non ci siano molte alternative economiche purtropo!
    Ciao

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    ...

Se devi andare a TRN anche qui non credo che faresti in tempo ( il volo BA che d'estate è solo giornaliero parte da LGW alle 13 : 25) e cmq volando con BA (dovunque tu vada in Italia) se non fai a/r le tariffe sono parechhio alte!
    E purtroppo anche volare con FR (Ryanair) da STN non ci stai con gli orari (il volo per Torino parte alle 8 : 05 , decisamente troppo presto)
    ...
    Chiedi e forse ce la fai a prenderlo ...
    ... un'ora a LGW è abbastanza, OK sicuramente se non spedisci bagaglio.

Per le tariffe: mglio fare un A/R da 99 Eur + tasse e buttare il ritorno che fare un one way ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se devi passare da Milano prendi Ryanair per BGY: il 1° agosto c' è posto da Luton alle 17.05 per 44 pounds o da Stansted alle 18.35 per 64.

Per l' hotel romantico è difficile dare un' indicazione senza sapere il tuo budget. Da MXP istintivamente andrei in zona laghi a Orta (il San Rocco va bene) o Bellagio (se fai sul serio vai a Villa Serbelloni).
    Da BGY andrei all' Albereta. Intorno a LIN non c' è nulla di romantico, salvo andare in un 5 stelle a Milano città come il nuovo Bulgari, ai prezzi immaginabili. L' unica alternativa è una suite in un motel lussuosetto come il Miami a Pioltello o il Luna a Segrate, entrambi a 2 km dall' aeroporto. Ovviamente sono un' altra cosa, ma i prezzi pure.

Ospite

Predefinito

Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Vi faro' sapere (dei voli naturalmente....)

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Help (again) please

In Origine postato da KillingTime

Sabato invece parto per un giretto interessante: HKG - PUD - Taiyuan (TYN) - Lanzhou Zhongchuan (ZGC) - Kashgar (KHG) e poi ritorno il 22. Non so ancora le compagnie ma ci sara' da divertirsi...
    KT,
    Purtroppo non ho consigli per il tuo itinerario. Rispondo soltanto per dirti che il tuo giro cinese mi sta facendo venire un notevole attacco di fascino orientale. Kashgar! Ci passò Marco Polo, credo che sia nello Xinjiang, giusto? Se riesci a rimettere in sesto la Sony muerta, scatta e deliziaci. And have a great time, sia a Kashgar che, erhm, in Italia

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao KT,

verso fine mese, sei mica nei dintorni di Shanghai?

Io probabilmente, sarò giù dal 27 al 4

Wow, mi piacerebbe conoscere uno di noi a 10.000 KM da casa.

Potrei anche farmi un giretto ad HKG, ho 2 giorni liberi. Ci sono stato l'anno scorso, ma francamente non mi ricordo se andando ad HKG dalla Cina, il visto viene usato. Mi spiego meglio, l'uscita dalla Cina per HKG, comporta l'uso del visto che faccio per entrarci? Cacchio non mi ricordo assolutamente come facevo.

Non so se ho capito quello che volevo dire

Ciao.

Daniele
    Daniele

Ospite

Predefinito

Daniele,

Vado domani e torno il 23, poi il 31 parto per l'Italia. Se passi in quel periodo da HK un drink assieme ci sta giusto giusto. Pero' e' vero, perdi il visto e devi rifarlo, ci vogliono 2 giorni qui. Oppure li' in Italia chiedi un visto multi-entry, che vista la tua frequenza dovrebbero darti facilmente, e con quello vai e vieni come vuoi.

ATLMXP, hai ragone sulla via della seta. A Kashgar ci sono stato l'anno scorso, Qui, su Spazioforum c'e' la storia di quel viaggio. Solo che non parla di aerei, e' solo un raccontino di viaggio...

Ciao

Max

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

KT, ho letto. Che meraviglia. Consiglio caldamente a tutti. Come niente aerei? Alla pagina dopo c'è un atterraggio di massa di MiG-19 in un aeroporto dello Yunnan, e altre storie notevoli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito