Risultati da 1 a 10 di 10
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Domanda Della Settimana.......

Io non compro riviste ma,visto che me ne è capitata una tra le mani nell'anticamera del dentista l'ho sfogliata(ho ritagliato pure la pag per portarla via,ma l'ho detto al mio dentista),è la rivista "Gente" che riporta una domanda che a noi interessa,questa: MA è GIUSTO CHE IL PREMIER RISTRUTTURI LA SUA RESIDENZA ANCHE IN DEROGA ALLE LEGGI? è polemica sulla decisione di Silvio Berlusconi di realizzare opere edilizie a villa Certosa,celebre dimora sulla Costa Smeraldaon attracco antisommergibile e tunnel segreti.In un'area sotto tutela. Alla domanda rispondono il direttore di "Libero" che dice:<<Attrezzare una villa per farne una "camp david italiana"e un rifugio d'emergenza è un sacrosanto diritto che non può essere messo in discussione da nessunol il presidente del Consiglio è nel pieno possesso delle sue capacità,ed è nel giusto quando decide di attrezzare la sua residenza privata,per l'uso che meglio crede.Ma attenzione:mi sta meno bene,anzi mi fà venire addirittura l'orticaria,l'idea che villa certosa sia stata progettata senza rispettare appieno l'iter normativo.Tuttavia non voglio crederci,finchè non ne avrò le prove............................>>!a si fueddai

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, provo a rispondere al tuo quesito....

si Feltri, parla di Orticaria, ma quello che proviamio io (noi) è qualcosa di più.

perchè, secondo me, la questione non è che una persona faccia queste cose in "costa smeralda" (cosa e dove sia la costa smeralda io ancora non l'ho capito) o che abusi delle leggi italiane e costruisca chissa cosa. Sa chistione est pru manna, meda....

tornado al caso in particolare mi pare che quella villa fosse di un personaggio abbastanza noto alle cronache, tal Carboni, qualcuno si scandalizzava di quella villa ma poco tempo fà ma non lo ha fatto quando l'ex pardone l'ha fatta e non mi pare di aver letto nei quotidiani sardi nessuna critica. Infatti l'ex padrone era "socio" di uno di questi quotidiani, La nuova sardegna....

quindi è chiaro che gli italiani potrebbero parlare solo dell' ampliamento della villa o che sia stato fatto secondo le (loro) regole, ma il fatto sinceramnete non mi tange più di tanto, visto che da parecchio (io non ero neanche nato) le loro regole non mi pare siano state per così dire interiorizzate da noi (sardi). perchè? be mi pare chiaro, siamo una colonia.

posta la giustezza della tua domanda, mi chiedo se all'interno di un contesto coloniale sia semplice parlare di regole senza cadere nelle regole imposte dagli altri, pur giuste.

facciamo un parallelismo.prendiamo l'Algeria. pensi che un algerino si fosse pèosta questa questione ?

ossia seondo lui quale era il problema: la violazione della norma (francese in quel caso) o la presenza di quella legge nella sua terra....

con questo non volgio dire che è sbagliato denunciare gli "abusivismi" solo che il problema è che la legge stessa è abusiva quindi sanzionabile in quanto legge.

questo è il mio pensiero...

cun salude

L

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La domanda.......

Saludi,gradito tuo intervento in merito......,credevo fosse interessante per noi questa domanda. Ciò che provo io è molto di più di una semplice "orticaria". Io la mia idea la ho da tanto,quando tempo addietro qualcuno lanciò un piccolo sassolino in merito ma fini' in mare. SA CHISTIONE EST PRUS MANNA MEDA...................... Mi pare chiaro:SIAMO SOLO UNA COLONIA!!!Ma poi tutto questo scempio a chi resta?E il prossimo ministro che verrà....costruirà dove,sul nostro Gennargentu?o si farà la sua villa dove???Non è giusto!!! RIGUARDO A COSTA SMERALDA: Per me TUTTE le coste della nostra Isola son allo stesso livello!!Non ha nulla di più(se non i continentali ricchi,i loro miliardi e i ministri italiani) delle coste che appartengono al territorio del mio paese(non lo dico per campanillismo),TUTTE LE NOSTRE COSTE SONO SPLENDIDE!!! a si fueddai

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quì ci sono alcune notizie e comenti, sullo scempio.

http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=3209

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la domanda.............

Grazie ma io avevo già avuto modo di vedere le foto dello scempio,e pure le foto dei permessi(a quanto pare non idonei).Il suo"tempio greco"..........."le gallerie segrete".........con i sotto passaggi e...come ciliegina sulla torta la sua passione"il giardino di cactus"!!!che manie di grandezza!!!Altro che giardino di cactus...'nà rumbullada a mesu 'e sa cresuri de figumorisca Sarda demm'a fai fai". pensavo questo argomento interessante visto che è stato riportato pure in riviste italiane e in questi giorni se ne riparla pure sui nostri quotidiani. a si fueddai

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la domanda.............

In Origine postato da eleonora
    Altro che giardino di cactus...'nà rumbullada a mesu 'e sa cresuri de figumorisca Sarda demm'a fai fai".

feti custu??!!!

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la domanda.............

In Origine postato da eleonora
    Grazie ma io avevo già avuto modo di vedere le foto dello scempio,e pure le foto dei permessi(a quanto pare non idonei).Il suo"tempio greco"..........."le gallerie segrete".........con i sotto passaggi e...come ciliegina sulla torta la sua passione"il giardino di cactus"!!!che manie di grandezza!!!Altro che giardino di cactus...'nà rumbullada a mesu 'e sa cresuri de figumorisca Sarda demm'a fai fai". pensavo questo argomento interessante visto che è stato riportato pure in riviste italiane e in questi giorni se ne riparla pure sui nostri quotidiani. a si fueddai
    Sul sito c'è anche un forum, è per quello che l'ho postato.
    Inoltre la cosa più importante, è l'apertura di un inchiesta da parte dell'assessore regionale all'urbanistica per vederci chiaro sullo scempio e l'uso distorto del segreto di stato.
    Speriamo solo che vada fino infondo.

Scedada sa cresura!
    Arrazz'e ambientalista chi sesi!
    Sempri po distruggi!

Salludi
    Antoneddu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la domanda.............

In Origine postato da Cristianu

feti custu??!!!
    EJA!!feti 'na' furriadedda (son per la non violenza io). a si fueddai

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la domanda.............

[QUOTE]In Origine postato da Antoneddu

Scedada sa cresura!
    Arrazz'e ambientalista chi sesi!
    Sempri po distruggi!
    giustu!Popora cresuri!! ma un furriadedda feti no' di faidi dannu meda a sa cresuri,e issu sinci si spassiada pagu pagu. a si fueddai