Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Centralino Ryanair

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Marcotso
    Oggi ho parlato con mio padre e ha detto anche lui di non chiamare quel num 899... (grazie avroRJ) piuttosto ha detto di cercare il mun dell'ufficio prenotazioni dell'aeroporto di Torino ed eventualmente di andare là a fare i biglietti.

Cmq grazie ad avroRJ e airblue

Ciao
    Marco

Prego.....è stato un piacere!! Buon Viaggio!

Alberto

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    VISA Electron ZERO comissione poichè è una debit card e non una credit card.
    Però in Italia ho sentito che molti clienti con quelle prepagate in vendita persino presso le tabaccherie hanno avuto problemi con la prenotazione online poichè la carta non è stata accettata. Si tratta però di pochi casi.

Nota: FR non accetta più AMEX da circa 1 anno causa litigio sulle commissioni, ma indovinate che carta di credito è data in dotazione ai dipendenti??

....così nessuno di loro potrà prenotarsi un volo FR a spese di FR
    Scusa Airblue se quoto un tuo messaggio per chiederti qualcosa che non c'entra molto, ma volevo farti una domanda, e quotandoti forse vedrai più facilmente il mio quesito...

Ieri mia sorella ha prenotato un viaggio in Scozia con FR utilizzando carta di credito accettata regolarmente, ma inaspettatamente oltre al solito numero di carta di credito il sistema di booking on line le ha richiesto anche un altro numero della carta (mi sembra quello detto CVK o qualcosa del genere).
    Come mai ???
    Le precedenti volte non mi era mai capitato; inoltre quelli del numero verde della carta di credito hanno detto che tale numero non andrebbe dato mai se non in rari casi in cui sia però lì presente il creditore.

Ciao!
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Wowwow
    Scusa Airblue se quoto un tuo messaggio per chiederti qualcosa che non c'entra molto, ma volevo farti una domanda, e quotandoti forse vedrai più facilmente il mio quesito...

Ieri mia sorella ha prenotato un viaggio in Scozia con FR utilizzando carta di credito accettata regolarmente, ma inaspettatamente oltre al solito numero di carta di credito il sistema di booking on line le ha richiesto anche un altro numero della carta (mi sembra quello detto CVK o qualcosa del genere).
    Come mai ???
    Le precedenti volte non mi era mai capitato; inoltre quelli del numero verde della carta di credito hanno detto che tale numero non andrebbe dato mai se non in rari casi in cui sia però lì presente il creditore.

Ciao!
    Claudio
    Si tratta del codice a 3 cifre stampato sul retro della carta. FR lo richiede da circa 4 mesi, anche Easyjet, VAweb e Basiq Air lo richiedono.

E' una precauzione per aumentare la sicurezza delle transazioni.

Da come mi è stato spiegato da quelli del IT, il CVK non viene memorizzato nell'archivio dei record di open sky (Navitaire), ma viene utilizzato solo come verifica online durante la transazione stessa.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Si tratta del codice a 3 cifre stampato sul retro della carta. FR lo richiede da circa 4 mesi, anche Easyjet, VAweb e Basiq Air lo richiedono.

E' una precauzione per aumentare la sicurezza delle transazioni.

Da come mi è stato spiegato da quelli del IT, il CVK non viene memorizzato nell'archivio dei record di open sky (Navitaire), ma viene utilizzato solo come verifica online durante la transazione stessa.
    Grazie per la risposta Airblue!

Certo che forse chiedere tale numero è un po' troppo:
    A parte che molti non sanno neanche cosa sia e potrebbe indurre alcuni ad interrompere l'operazione di prenotazione, ma poi forse potrebbero fare altrimenti....

Ciao!
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq si tratta di una misura di sicurezza in più per evitare truffe online. In definitiva si tratta solo di girare la carta e copiare 3 numeri.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23