Risultati da 1 a 7 di 7
    LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Varig: cosa ne pensate?

Sinceramente, cosa pensate della compagnia di bandiera brasiliana?

Qualunque opinione/considerazione/esperienza e benaccetta. Io conosco la compagnia solo per lavoro, sono curioso di sapere come viene considerata dagli appassionati e da chi (eventualmente) ci ha volato.

Aspetto vostre numerose risposte

Ciao,
    Ludwig_J

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ci ho mai volato e quindi posso giudicare molto "grossolanamente" però credo che non sia male ; magari sarebbe + bello volare con i 777 o al limite anche con gli MD11 piuttosto che i 763 che si vedono a MXP ; cmq ho l'impressione che sia una buona compagnia , probabilmente la migliore del sud America.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Varig sta avendo dei grossi problemi tantè che è stata assorbita dalla TAM perchè rischiava la liquidazione totale.
    Tam è ora la compagnia di bandiera brasiliana.
    Non ci ho mai volato ma lavoro con un'ex hostess della tam. Notizia certa.
    Aleflight

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi è stato detto che RG non è malaccio. Di sicuro meglio di AR che è uno strazio (stile cargo merci), infatti ho un'amica argentina che evita accuratamente di volare con AR quando dall'Italia torna nel paese natale. TAM Brazil ho sentito che ha un buon servizio di bordo. Della VASP (non so nemmeno se esiste ancora) ho sentito peste e corna. Concludendo RG, pur non avendo esperienze dirette, dovrebbe essere abbastanza buona.
    Ciao!

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Aleflight
    Varig sta avendo dei grossi problemi tantè che è stata assorbita dalla TAM perchè rischiava la liquidazione totale.
    Tam è ora la compagnia di bandiera brasiliana.
    Non ci ho mai volato ma lavoro con un'ex hostess della tam. Notizia certa.
    Caro Aleflight,

mi dispiace contraddirti poiché la Viação Aérea Rio Grandense (questo é il nome integrale della Varig) non é stata assolutamente assorbita dalla TAM. É vero che stava in gravi condizioni finanziarie e che si trova ancora oggi in difficoltá e con un parco di velivoli notevolmente ridotto e piú invecchiato, ma la principale compagnia aerea brasiliana, almeno lo é fino ad oggi, é ancora sotto il controllo della Fondazione Ruben Berta di Porto Alegre (ove la Varig fú creata).

Questa "notizia certa" della tua amica ex hostess della TAM é in realtá una bufala clamorosa.

Queste gravi condizioni finanziarie sono state causate da amministrazioni irresponsabili e senza scrupoli di alcuni elementi della stessa fondazione successivamente destituiti e fatti allontanare dai funzionari della Varig che giá stavano vedendo da vicino la disoccupazione. Un altro motivo di queste difficoltá é stato causato dal fatto di dover restituire molte aeronavi sotto contratto de leasing.

Tra la Varig e la TAM esiste solo una partnership commerciale anche se in un primo momento si era parlato di una fusione tra le due compagnie, fusione che é stata rifiutata dai funzionari di ognuna delle compagnie (piú della TAM che della Varig) e da alcuni dirigenti delle medesime.

Nel mercato domestico ed internazionale la Varig, cosí come la TAM (Transporte Aéreo Marília) chiede tariffe da rapina, un´altro dei motivi che spiega la grave situazione finanziaria e non é affatto la migliore compagnia sudamericana. Perde di gran lunga dalla chilena LAN (ex Lan Chile), e dall´Aerolíneas Argentinas.

LA concorrente brasiliana VASP é praticamente una compagnia fallita e poco sicura con la quale viaggiare. L´unica che sta scalando la vetta a piccoli e medi passi é la GOL, ma ancora siamo lontani dal poterla definire una vera "low-cost" stile americano o europeo, ma insieme alla TAM é l´unica che ha aerei abbastanza moderni.

Ciao a tutti

Zarco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao,
    mio cognato ha volato sa San Paolo a Malpensa su M11, si è trovato bene a livello di servizio, come l'andata su 777AZ, e sorprendentemente meglio, sempre del 777AZ a livello di puro confort del sedile. Tieni però conto che a lui non interessano (!) PTV e altre cose (presenti sul 777 e non sul M11)

Giovanni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho volato Varig nell'estate del 2000 e mi sono trovato benissimo sia su MD-11 che su 763 che su 733; molto gentili a bordo, aria condizionata giusta e non mi sono venuti i geloni come su altri voli, buon cibo, buone bevande...soprattutto il guaranà e buon inflight programs soprattutto quello musicale; forse ho un buon ricordo solo perchè sono andato a Fortaleza?