Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
Rileggere l'Encipolpedia (l'avevo già letta un po' di mesi fa) e tornare a scrivere su queste pagine in questo forum è stato come tornare indietro qualche anno, per me vuol dire essere ritornato un diciottenne sbarbatello con una voglia matta di esprimersi, di confrontarsi e di dire un sacco di cazzate (). POL è finita e con lei i miei 70mila post che negli anni avevo scritto alcuni con passione, altri con rabbia, la maggioranza con lo scopo di divertirmi e divertire, perchè no, gli altri. Mi sono sempre ritenuto un tipo creativo, con le proprie idee, i propri principi ma aperto a tutti...mi ero ritrovato un giorno per caso nel Fondoscala a parlare con Jaki di donne che ci facevano soffrire e lui con la sua naturale freddezza mi diceva "tutto passa, col tempo tutto passa...".

POL è passata e si è portata via anche O'Rei troppo legato al passato, ai suoi post, alla sua vita parallela creata su un forum che conteneva i miei segreti, i miei giorni e la mia giovinezza...si dice che dai 18 ai 24 siano gli anni migliori ed io quindi ho lasciato le tracce dei miei anni migliori lì dentro. Ho provato sensazioni forti e trovato grandi amicizie, sono cresciuto qui dentro e ho cercato a mio modo di confrontarmi anche su temi che erano più grandi di me, ho cercato di migliorarmi, di informarmi, ho lottato per difendere le mie idee e molto probabilmente il bagaglio culturale che mi ha lasciato questi forum me lo porterò dietro per la vita e ricorderò tutto con un po' di nostalgia.
Mai avrei pensato quel giorno che l'ennesima delusione d'amore avesse aperto una nuova porta piena di sorprese, a pensarci mi emoziono come uno scemo ma forse molti non possono capire perchè per molti POL è stato un forum, un muro dove sfogarsi, parlare di politica attualità ecc ecc ma per noi a conti fatti è stato di più...e di ciò te ne accorgi come sempre quando tutto finisce e banalmente ti fermi a ripensare a tutto con molto rancore e molta tristezza con zero forza di ricominciare.

Nonostante apprezzi molto la riapertura di una nuova POL da parte della nuova amministrazione per cercare di tenere il gruppo unito, di tenere uno spazio di confronto libero e indipendente, non tornerò a scrivere perchè ho lasciato in POL la passione, l'entusiasmo e lo scazzo che mi portava a stare su queste pagine ore e ore...potrei tornare, scrivere qualcosa ogni tanto perchè magari leggendo vari thread mi piacerebbe esprimere anche la mia opinione ma non ci troverei gusto perchè sono sempre stato un tipo che non riesce a fare cose forzate, nonostante a volte sia necessario...qua penso non sia necessario, il nuovo fondoscala come la vita va avanti...anche senza un Re
E invece abbiamo un gran bisogno di un RE, della memoria storica della nostra antica e unita comunità.
Te lo chiedo da amico O'Rei, te lo chiedo da uomo che si è impegnato per rimettere assieme i cocci di un bellissimo vaso che si è rotto, tragicamente, all'improvviso.
Rimetti su il tuo avatar e facci compagnia. 70.000 post e una vita forumistica da protagonista non possono accantonarsi, per nessuna ragione.

Un abbraccio, Templares.