Tempo fa , quando Scoppiò il caso del PNF di italianuova, intervenì l'amministrazione che stoppò il progetto per problemi giuridici (non può esistere un PF in italia) ma autorizzò la nascita del Partito di Destra Radicale dicendo piu o meno:
"in democrazia ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni , si possono condividere o meno ma rimane il concetto di libera espressione"
Mi sento di condividere queste affermazioni, quindi non vedo il motivo valido per "sospendere" il Fronte rosso. Prego quindi l'onorevole Benfy di ritirare il Suo PDL, sicuramente gesto impulsivo frutto di una "irritazione" (peraltro da me condivisa) verso certi forumisti.
Mi Scuso con tutti per il linguaggio che ho usato nell'altro 3d ma era appunto anche esso frutto di una irritazione dovuta alle affermazioni di veterokom.
Il suddetto forumista infatti afferma come Ceaucescu ed altri come Stalin siano stati grandi statisti ( cosa falsa per tutte le persone "normali"). Io avendo una testimonianza diretta di chi fosse il criminale rumeno purtroppo sono caduto nella provocazione …d'altronde errare è umano.
Intanto vorrei precisare a chi, forse in malafede, cerca di provocare divisioni tra il PQM ed i Laburisti per far cadere il governo che La Maggioranza non cederà certo per questi motivi, e per problemi personali. Questo è bene che alcuni personaggi del Fronte rosso se lo mettano bene in testa. Abbiamo avuto un mandato di 6 mesi e governeremo sino a novembre.
Tornando al Fronte Rosso, il problema quindi non è affatto giuridico ma squisitamente politico.
Premesso che in Prc, Pdci e nel forse correntone permangono persone che hanno come modelli di vita Stalin, Ceaucescu e gli altri criminali che hanno stravolto il pensiero comunista di Marx per riempirlo con il sangue di milioni di innocenti ..questi estimatori sono una forte minoranza sia dal punto di vista di gerarchie politiche sia (e maggiormente) dal punto di vista elettorale.
Quindi qui non si sta parlando di alleanze "vere" in ambito reale che naturalmente io auspico e perseguo e spero ..anzi sono sicuro si realizzeranno e ci porteranno tutti alla vittoria nel 2006.
Qui si parla del Fronte Rosso, movimento "virtuale" in cui ci sono persone ragionevoli come penso siano Unitario, Pablo (almeno questi conosco )ma ci sono anche persone come Veterokom che ripeto definisce Ceaucescu un Grande e sostiene che io mi sia inventato la testimonianza fornitami da una amica rumena.
Il Problema è tutto qui.. si puo dialogare con chi non la pensa come te su alcune cose ma su altre è affine ( come Prc, Pdci) ma non si può dialogare con chi difende i criminali come Ceauscescu e Stalin paragonabili senza mezzi termini a Pinochet, Franco, Hitler e Mussolini.
A chi invece dice di non guardare al passato e pensare al presente di Bush e Blair rispondo dicendo che io considero Bush un criminale e Blair un uomo che ha sprecato una opportunità.. far passare alla storia in modo positivo il suo governo laburista.. c'è riuscito in modo negativo buttando a mare tutte le cose positive fatte in ambito nazionale.
Quest'ultima opinione non è condivisa da Benfy, ma (messaggio per chi dice ..se c'è gente come Lui che sostiene Blair allora puoi sopportare anche chi sostiene stalin ) mentre con Benfy le cose che ci dividono politicamente sono pochissime.. con gente come Veterokom non ci divide un problema o una opinione MA UN MODO DI VIVERE… Chi loda i regimi dittatoriali non riconoscendo i loro orrori ed auspicando che quel MODO DI VITA SIA ESPORTATO ANCHE QUI ..non può e non potrà mai avere un dialogo con me ( e penso Noi Laburisti) e spero anche con il PQM..
(lasciamo stare poi il fatto di paragonare Blair a Stalin ed altri..)
A chi invece afferma di "dimenticare" il passato alla Ho chi Min e pensare al presente.. dico che un Mondo che dimentica il PASSATO è UN MONDO DESTINATO A SBAGLIARE ANCORA. Il Passato (cioè la nostra storia) è e rimane come monito per il futuro. Non si può prescindere dagli errori e orrori del passato.
Poi alla vigilia delle elezioni di POL ognuno coscientemente farà le sue scelte.. se Restare con questa alleanza o se abbandonarla per unirsi a chi fa delle dittature un "life's style". Noi Laburisti non ci saremo.
Saluti
Danny78