E' un po' che non se ne parla, e credo dovremmo iniziare a ragionare sulle elezioni di POL che si terranno tra poco.
Sul forum camera discutono appassionatamente di noi. Sembra siamo diventati lo spauracchio dei moderati....![]()
![]()

E' un po' che non se ne parla, e credo dovremmo iniziare a ragionare sulle elezioni di POL che si terranno tra poco.
Sul forum camera discutono appassionatamente di noi. Sembra siamo diventati lo spauracchio dei moderati....![]()
![]()

In origine postato da veterokom
Sul forum camera discutono appassionatamente di noi. Sembra siamo diventati lo spauracchio dei moderati....:D :D
Sono d'accordo: è ora di ripartire dopo la "pausa estiva".
Sono in tanti a non sopportare l'alchimia di Fronte Rosso..."risica" a sinistra...e "rosica" a destra.
![]()
"Del Popolo gli Arditi, Noi siamo i Fior più puri,
Fiori non appassiti nel fango e nei tuguri;
AVANTI SIAM RIBELLI!"

...In lotta per un mondo di fratelli,In origine postato da Capitano Nemo
"Del Popolo gli Arditi, Noi siamo i Fior più puri,
Fiori non appassiti nel fango e nei tuguri;
AVANTI SIAM RIBELLI!"
di pace e di lavoro....

secondo me dovremmo uscire nuovamente con un thread su tutti i forum di sinistra e li cercare il confronto con il nostro futuro elettorato, in modo da proporci come partito che riunisce tutti i comunisti.
Insomma costituire una sorta di "assemblea programmatica" dove prendere contatto con tutti i comunisti di Pol che funga da laboratorio politico per Pol, da iniziativa volta a coinvolgere altri compagni, ma soprattutto da confronto politico, reale e non virtuale, sui temi di attualità.
Per me potrebbe essere un inizio, voi che ne dite?

Completamente d'accordo..cerchiamo per quanto possibile di stare anche sugli altri Forum ed anche sul Principale .![]()

io inizierei col cercare una donna da candidare, se non ce l'abbiamo si possono condidare solo due compagni.
Se la troviamo il passo successivo è candidare un paio di indipendenti per cercare di intercettare un elettorato ampio, ad esempio mi viene in mente il nome di skarm.
Poi bisogna pensare alla strategia di alleanze che si vuole mettere in campo: La prima cosa da fare è scrivere una piattaforma politica, cioè un programma struttarato in punti.
Lavoro
Scuola
(Università)
Antifascismo
Antiimperialismo
ambiente
questioni democratiche e costituzionali
Pietro che dici?

Si ....è anche importante mantenere i nostri punti ma elaborare posizioni nuove all'altezza dei tempi ....Insomma cerchiamo di spiazzare gli avversari...

tradotto in pratica cosa intendi?In origine postato da pietro
Si ....è anche importante mantenere i nostri punti ma elaborare posizioni nuove all'altezza dei tempi ....Insomma cerchiamo di spiazzare gli avversari...

Vuol dire in pratica cercare di trovare nuove forme di critica dell'esistente senza essere troppo "stereotipati" non rinunciando, ovviamente ai contenuti ed all'essenza del discorso.

certamente, sono daccordo al 100%.In origine postato da pietro
Vuol dire in pratica cercare di trovare nuove forme di critica dell'esistente senza essere troppo "stereotipati" non rinunciando, ovviamente ai contenuti ed all'essenza del discorso.
ma è una frase che di per sè non vuol dire nulla, dipende dai contenuti con cui la si riempie.
Dovessi fare un esempio pratico terra terra?