Non ho mai assaggiato il cuscus, vado per la polenta, con un buon tingolo (magari con lo stufato).
Pane e acqua
Cotechino e lenticchie
Altro

Non ho mai assaggiato il cuscus, vado per la polenta, con un buon tingolo (magari con lo stufato).
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ovvio cosa?!?In origine postato da elettrica
Couscous ovvio!!( ...nonostante sia bergamasca)
Ti fai trapanare dai Bin laden,eh?
LOSER!

esatto, sono is culixonis/sos culurjonesIn origine postato da Charlie Brown
I culixonis sono quei ravioli ripieni di patate e formaggio e chiusi in quel modo tipo cucitura? Sono mica i culurgiones?
dove li hai mangiati? ogni paese cambia ricetta!![]()
a me piacciono quelli con patate e menta, e mi fanno impazzire quelli di formaggio![]()
io li condisco con il sugo normale e con caprino stravecchio affumicato.....mmmmmmmmmmmmmmmm

Couscous di pesce
Ingredienti:
700 g di pesce, 450 g di couscous, 100 g di ceci, code e teste di pesce, 3 carote, 3 rape, 1 cipolla, 1 peperone verde dolce, 2 mele cotogne, ¼ di cucchiaino di zucchero, sale e pepe nero.
Preparazione:
Lavate e lasciate i ceci in ammollo nell'acqua per 24 ore. In una larga casseruola preparate un fumetto di pesce mettendo a bollire le code e le teste in 1,5 lt d'acqua a cui avrete aggiunto anche le carote pulite e tagliate a fette, le rape pulite e tagliate in quarti, la cipolla mondata e tagliaa in quarti, il peperone pulito e tagliato a fettine, sale, pepe macinato e zafferano. Dopo aver moderato la fiamma, lasciate cuocere sino a quando tutte le verdure siano ben cotte. Preparate il couscous seguendo la ricetta base: fatelo cuocere sul fumetto di pesce per mezz'ora circa e poi procedete come indicato. Togliete le teste e le code dal fumetto, filtratelo, rimettetevi le verdure, aggiungetevi il pesce tagliato in grossi tranci e le mele cotogne sbucciate, private del torsolo e affettate. Rimettete nuovamente il couscous sopra al couscousier e proseguite la cottura per poco più di 20 minuti. Infine servite il couscous in una grande ciotola, possibilmente di terracotta, versateci sopra il pesce, le verdure e l'intingolo, quindi portate in tavola.
............
io preferisco decisamente il couscous ... a Parigi, vicino al Jardin de Plantes, al ristorante "La Moschea", consiglio il couscous con montone e olive nere.
Non disdegno pero' anche una bella polenta ... purche' accompagnata da stoccafisso con sughetto e pinoli ... piatto elevato a rango di squisitezza dagli antichi carrarini che chiamavano la polenta .... "torta di mais" .... e lo stoccafisso ... "pesce veloce del baltico".
http://www.nuvolarossa.org/modules/news/

Ricordo solo di aver provato a farli, ma senza successo: saperli chiudere a spiga è un'arte!In origine postato da Perdu
esatto, sono is culixonis/sos culurjones
a me piacciono quelli con patate e menta, e mi fanno impazzire quelli di formaggio![]()
io li condisco con il sugo normale e con caprino stravecchio affumicato.....mmmmmmmmmmmmmmmm![]()

Un autentico lord....In origine postato da Dragonball
Ovvio cosa?!?
Ti fai trapanare dai Bin laden,eh?
LOSER!![]()
![]()

dalle mie parti le patate non le vedono nemmeno in fotografia! Ricotta a volontà!In origine postato da Perdu
esatto, sono is culixonis/sos culurjones
io li condisco con il sugo normale e con caprino stravecchio affumicato.....mmmmmmmmmmmmmmmm![]()
Il cus cus non lo ho mai assaggiato, la polenta non mi piace, o meglio non mi fa schifo ma non mi dice niente.![]()

Poenta e osei...![]()

No, un druido, il che dice tutto...In origine postato da Il_Grigio
Un autentico lord....![]()
![]()
![]()

ovviamente di grano saraceno, la polenta.
il coucous mi piace con le verdure