...quelli che non hanno dubbi...
-Sicuro?
-Certo!![]()

...quelli che non hanno dubbi...
-Sicuro?
-Certo!![]()

quelli che pretendono di sapere tutto...

In origine postato da Flora
...Al supermercato comprano tre cose e alla cassa occupano tutto il nastro trasportatore...
Però nella vita ci vuole anche un po' di fantasia e di creatività. Io ho sempre guardato con una certa compassione, unita a un senso di oppressione e di avvilimento, tutti quelli che al supermercato, giunti alla cassa, dispongono più esemplari dello stesso prodotto tutti insieme. La Mi pare una cosa arida, grigia. Quelle poche volte che Io vado al supermercato, se Io compro - chessò - quattro barattolini di yogurt o due confezioni di tovaglioli di carta o di carta igienica, Mi guardo bene dal disporli accanto "per genere" sul rullo della cassa. Ognuno per sé. Ognuno unico e irripetibile. Nella vita ci vuole un po' di fantasia...
E che siamo, sull'Arca di Noè?!

Assolutamente d'accordo con lei....In origine postato da Goyassel La Zucca
Però nella vita ci vuole anche un po' di fantasia e di creatività. Io ho sempre guardato con una certa compassione, unita a un senso di oppressione e di avvilimento, tutti quelli che al supermercato, giunti alla cassa, dispongono più esemplari dello stesso prodotto tutti insieme. La Mi pare una cosa arida, grigia. Quelle poche volte che Io vado al supermercato, se Io compro - chessò - quattro barattolini di yogurt o due confezioni di tovaglioli di carta o di carta igienica, Mi guardo bene dal disporli accanto "per genere" sul rullo della cassa. Ognuno per sé. Ognuno unico e irripetibile.
E che siamo, sull'Arca di Noè?

quelli che hanno regole per tutto...

In origine postato da Il_Grigio
quelli che non capiscono le barzellette....
... e anche quelli che te ne raccontano troppe, stupide, vecchie e stravecchie... Finché c'era Pierino, pazienza; finché c'erano i carabinieri o l'italiano-ilfrancese-iltedesco, idem; ma adesso che vanno di moda Berlusconi e Totti, è davvero un incubo.

Ma sono così comodi i post-it appiccicati per tutta la casa, Avvocato! Però riconosco che nelle Sue parole c’è grande saggezza. Farò tesoro dei suoi insegnamenti e, semmai dovessi diventare un giorno una Silvia meno frettolosa e avventata, lo dovrò solo a Lei.In origine postato da Goyassel La Zucca
Se lo fa con corrispondenza diretta a lei in quanto Silvia, in quanto persona unica e inimitabile nella sua individualità, la cosa è gravissima: le buste contenenti partecipazioni di matrimoni, di lauree, di comunioni, di battesimi, condoglianze e ringraziamenti per condoglianze, telegrammi personali, biglietti di auguri, lettere di amici, di familiari, di circoli a cui si è iscritti, del condominio ecc...., a Mio parere, andrebbero sempre conservate in buono stato con dentro, ovviamente, il loro contenuto.
Se lo fa con buste delle bollette, della banca, della posta o con buste contenenti pubblicità, propaganda elettorale, è già meno grave (anche se la pubblicità e la propaganda, sempre secondo il Mio modestissimo parere, vanno conservate in quanto documenti di un'epoca). L'importante è che, anche se le strappa, poi non le getti nella spazzatura: le buste vecchie sono sempre utilissime per prendere appunti, fare brevi operazioni aritmetiche, stendere piccoli pro-memoria, appuntare numeri di telefono, indirizzi, dati da tenere a portata di mano... ecc...
Da parte mia, detesto quelli che… “te l’avevo detto”…

...i pignoli...

quelli che " armiamoci e partite...."

...quelli che...