Ragazzi, non per provocare, ma vi siete resi conto che l'Italiaè quel tal paese dove la disgrazia massima consiste nel vincere le elezioni e dover governare?

Ragazzi, non per provocare, ma vi siete resi conto che l'Italiaè quel tal paese dove la disgrazia massima consiste nel vincere le elezioni e dover governare?
[IMG] http://movies.yahoo.com/shop?d=hv&id=1800217371&cf=pg&photoid=428334&intl= us [IMG]
Da, Tovarisch!In Origine Postato da yurj
Io sono convinto che non succederà nulla, hanno tutti le loro magagne e scheletri nell'armadio.
Finirà a tarallucci e vino, in perfetta tradizione italica. Del resto, basta che guardi com'è la composizione della società; trovi qualcuno disposto a sbattersi contro le cose che non funzionano, contro gli interessi dei forti? No, io vedo gente (come nei forum e le loro élite di potere) che preferisce stare in silenzio e avere qualche briciolina...
![]()

Fortuna che accusavi Dijaspher di razzismoIn Origine Postato da UgoDePayens
Gli operai di oggi non son più la massa informe di metalmeccanici ideologizzati di una volta...
Ora molti di loro prendono salari alti, sono più istruiti e, di conseguenza, meno facilmente strumentalizzabili.
E' per questo che le sinistre devono sempre più spesso ricorrere ai loro "rincalzi" storici: i disoccupati, gli studenti (che guarda caso le manifestazioni le fanno solo quando devono andare a scuola... ) e la sempre più nutrita schiera di pensionati, cioé gli operai di una volta.
E il nuovo proletariato degli immigrati? Quello sì che è un bel bacino di forza-voto per raggiungere i vostri obbiettivi, vero? Poco importa poi se la maggior parte di essi è musulmana, con tutto quello che comporta...![]()
![]()
![]()
Il fatto che sia calata la coscienza di classe negli "operai" è dovuto al fatto che sempre meno importante è il loro ruolo nel mondo del lavoro, basta vedere le statistiche.
Tu sei uno di quelli che dicono che gli operai di oggi hanno TROPPI diritti, che hanno la pensione pagata a scapito dei gggiovani (quelli che tu innsulti dicendo che sono studenti scansafatiche).
Insomma, hai già perso mille voti con un sol post
La nuova classe ha un nome: precari. Al contrario dei proletari, non hanno i soldi nemmeno per fare i figli. Questa società ammazza le nascite, la speranza nel futuro.
Ecco il compito della sinistra, dare un calcio a questi vincoli che ci impediscono di essere liberi e felici.

Aggiornamento: 2000 votiIn Origine Postato da UgoDePayens
Sull'omosessualità di Prodi preferisco non pronunciarmi. In effetti anche a me ha suscitato spesso perplessità...![]()
![]()

E' una questione di cagarella, non giriamoci intorno.In Origine Postato da FreeFlag
Ma no, non c'è vergogna... E' una questione di scelte che non sono mie. Se Berlusconi non ha più voluto confronti in TV è una scelta sua.
Mi pare, a proposito, che le cose nel 2001 siano andate diversamente dal 1996...
I due personaggi, comunque, per la loro storia e per quanto hanno saputo "fare" in passato non sono assolutamente paragonabili...
In quel "ve lo caccia" debbo arguire che Lei è un illustre escluso?
Lui lo sa che in un qualsiasi contaddittorio verrebbe distrutto come lo è stato nel 96, e da allora infatti ha deciso di fuggire sempre come un coniglio bagnato: parla solo da Vespa oppure ai dipendenti in ginocchio.
E' una mozzarella, se non riesce a comprarti con i soldi ordina agli scagnozzi di distruggerti mediaticamente, ma non vale niente rispetto al Presidente che lo ha inchiappettato già nel '96, non per caso.
Non ho forse ragione, cribbio?

Io parlo di politica, tu sei ossessionato da Prodi. Proprio come quelli che accusi di essere ossessinati di Berlusconi.In Origine Postato da UgoDePayens
Nuova fase di che? Prodi, colui che riuscì a svendere l'Iri e le radici dell'Europa, colui che, unico in tutta la storia repubblicana, riuscì a farsi SFIDUCIARE dal Parlamento, dovrebbe iniziare cosa, esattamente?
Come la mettiamo? Sei al governo, caccia fuori i fatti e le politiche o non fai bella figura, credimi.

"Pura verità", come direbbe Tex Willer... e non a caso entro qualche giorno verrà varata la riforma delle pensioni...In Origine Postato da Forrest Gump
Il che, in buona sostanza, è un bel regalo ai sinistrati. Che poi questi abbiano nel loro intento la volontà (sulla capacità non mi esprimo...) di gobiernare e di assicurare la gobiernabilità mi sembra solo una pia illusione...
A questi interessa, con l'aiuto dei democristiani che qualcuno definisce "traditori" rifarsi il sedere sulle poltrone che hanno lasciato precipitosamente tre anni fa.

In realtà sono le chiappette fresche di Berlusconi che suscitano molte perplessità, non trovi?In Origine Postato da UgoDePayens
Sull'omosessualità di Prodi preferisco non pronunciarmi. In effetti anche a me ha suscitato spesso perplessità...![]()
Quanto al resto mi pare chiaro che se al posto del Presidente Berlusconi oggi ci fosse il Rutelli (lui era candidato, no?) le cose si sarebbero messe DECISAMENTE peggio. E non parlo solo di politica estera (ve li immaginate Mastella e Pecoraro Scanio a discutere se mandare o no truppe in Afghanistan?), parlo di privatizzazioni, di liberalizzazione dei mercati, di politica dell'immigrazione...
Per quanto riguarda Ruteòlli, è stato un ottimo sindaco di Roma e sarebbe stato uin ottimo Premier.
Berlusconi non è mai stato neanche sindaco di Roma, l'incompetente.
Per quanto riguarda le privatizzazioni, la politica dell'immigrazione e tutto il resto lasciamo stare: si sa che a Berlusconi non gliene puo' fregar di meno, erano altre le sue priorità: salvare le chiappe.

E vai di disfattismo...In Origine Postato da Forrest Gump
Questo è il paese di Falcone e Borsellino che, pur sapendo di firmare la loro condanna a morte, hanno continuato a fare il loro lavoro. È fatto di gente che si alza alle 6 del mattino per sbattersi, è fato di gente creativa e capace, è fatto di gente accogliente e di buon cuore.
Ora non date la colpa alla gente dei vostri fallimenti...

Certo che sono ossessionati da Prtodi, ci tengono alle chiappette del nanetto mozzarella, loro.In Origine Postato da yurj
Io parlo di politica, tu sei ossessionato da Prodi. Proprio come quelli che accusi di essere ossessinati di Berlusconi.
Come la mettiamo? Sei al governo, caccia fuori i fatti e le politiche o non fai bella figura, credimi.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0