Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 158 di 158

Discussione: Avanti miei Prodi!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E Calderoli? Che farà il Calda?

E il Bobo? Torna alla Avon?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik

Ma cosa vuoi che facciano? Il solito: stirare camicie, servire il pasto al fido pastore tedesco, andare a pagare le bollette e fare le pulizie in casa .. dicendo a tutti che loro ne sono i proprietari ... cosa vuoi che facciano altrimenti? Mica possono fare i servi ...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Mercoledì 21 Luglio 2004, 13:03

Prodi: Da Novembre Viaggio In Italia Per Vincere

(AGI) - Roma, 21 lug. - "Torno per vincere e da novembre iniziero' un lungo viaggio attraverso l'Italia, citta' per citta', per rilanciare l'Ulivo e per preparare il centrosinistra alla guida del paese". In una lunga lettera di 4 pagine all'Espresso, Romano Prodi, ripondendo al "Bestiario" di Giampaolo Pansa, fissa il calendario del suo ritorno alla politica italiana e affronta tutti i temi piu' caldi, avanzando gia' alcune proposte. "E' chiaro - spiega - che per preparare il programma di governo alternativo a questa crescente sciagura cui siamo sottoposti ci si dovra' mettere in viaggio per ascoltare, ascoltare, ascoltare". Ed e' proprio da questo dialogo sistematico con il paese, che, dice Prodi, si costruira' il programma di governo. "Per far meglio comprendere il metodo col quale intendo accostarmi ai grandi problemi della societa' italiana, vorrei esprimere i miei orientamenti di fronte a due temi di cruciale importanza. Il primo riguarda la Rai, per la quale considero indispensabile una riforma che la renda veramente indipendente e che la obblighi a misurarsi col mercato". L'altro tema riguarda gli assetti istituzionali. "Conosciuto il risultato elettorale e stabilito, su questa base, a chi spetti la maggioranza parlamentare, credo che la presidenza di una delle due Camere vada offerta all'opposizione", perche', spiega, "se vogliamo un bipolarismo serio e produttivo, dobbiamo cominciare a costruire regole che valgano per tutti". -

Totila
    Ospite

Predefinito

Tornerà fare il medico. Non si chiama mica Mortadella, D'Alema o Fassino, lui...

Totila
    Ospite

Predefinito

Mercoledì 21 Luglio 2004, 13:03

Prodi: Da Novembre Viaggio In Italia Per Vincere

(AGI) - Roma, 21 lug. - "Torno per vincere e da novembre iniziero' un lungo viaggio attraverso l'Italia, citta' per citta', per rilanciare l'Ulivo e per preparare il centrosinistra alla guida del paese". In una lunga lettera di 4 pagine all'Espresso, Romano Prodi, ripondendo al "Bestiario" di Giampaolo Pansa, fissa il calendario del suo ritorno alla politica italiana e affronta tutti i temi piu' caldi, avanzando gia' alcune proposte. "E' chiaro - spiega - che per preparare il programma di governo alternativo a questa crescente sciagura cui siamo sottoposti ci si dovra' mettere in viaggio per ascoltare, ascoltare, ascoltare". Ed e' proprio da questo dialogo sistematico con il paese, che, dice Prodi, si costruira' il programma di governo. "Per far meglio comprendere il metodo col quale intendo accostarmi ai grandi problemi della societa' italiana, vorrei esprimere i miei orientamenti di fronte a due temi di cruciale importanza. Il primo riguarda la Rai, per la quale considero indispensabile una riforma che la renda veramente indipendente e che la obblighi a misurarsi col mercato". L'altro tema riguarda gli assetti istituzionali. "Conosciuto il risultato elettorale e stabilito, su questa base, a chi spetti la maggioranza parlamentare, credo che la presidenza di una delle due Camere vada offerta all'opposizione", perche', spiega, "se vogliamo un bipolarismo serio e produttivo, dobbiamo cominciare a costruire regole che valgano per tutti". -

Male che gli vada al Mortadella un posto come comparsa nel Gladiatore 2 non gli mancherà.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Totila
    Tornerà fare il medico. Non si chiama mica Mortadella, D'Alema o Fassino, lui...
    1 - Sì: della mutua.
    2 - E per fortuna ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,150
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sembra che nel prossimo governo, Fassino, ministro delle Telekom-unicazioni, darà a Chiamparino la delega delle politiche cimiteriali...

Il topo Amato avrà la licenza di rapina del sei per mille dai c/c dei tonni italiani.

D'Alema andrà alla Difesa. Sta già preparando, su ordine di Kerry i piani per il bombardamento della Grecia e della Bulgaria.
    Kossutta, Bertinotti, Percoraro e Diliberto, si dissoceranno; ma assicureranno il loro appoggio al Mortadella 2...

Ragazzi!
    Ancora con 'sti riferimenti alla bufala Telekom.
    Siete proprio masochisti...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Male che gli vada al Mortadella un posto come comparsa nel Gladiatore 2 non gli mancherà.
    Prodi/ Litigi a destra, il leader dell'Ulivo ne approfitta e scende in campo
    Affari Italiani, 21 luglio 2004

E' tutto pronto. L'impressione è che manchi solo l'attore protagonista per l'avvio ufficiale della campagna anti Berlusconi. La star, ovviamente, è Romano Prodi, che - come fosse Wanda Osiris - scenderà finalmente le scale dell'Europa per arrivare in Italia. L'attesa è durata abbastanza, il compito dell'ulivista a Bruxelles è terminato e le diatribe che hanno acceso il dibattito tra gli altri leader della Sinistra saranno presto dimenticate.

Siamo arrivati effettivamente alle battute finali. "Torno per vincere e da novembre inizierò un lungo viaggio attraverso l'Italia, città per città, per rilanciare l'Ulivo e per preparare il centrosinistra alla guida del paese", fa sapere Prodi in una lettera che verrà pubblicata domani sull'Espresso.

Respinte le critiche di chi lo voleva impigrito dall'esperienza europea e ormai poco combattivo, poco efficace e soprattutto poco comunicativo. Niente di tutto questo. Prodi, almeno nei proclami, ricomincerà da dove aveva interrotto, dalla gente. E' già stato fissato il calendario del suo ritorno alla politica italiana e sono già state annunciate alcune proposte.

"E' chiaro che per preparare il programma di governo alternativo a questa crescente sciagura cui siamo sottoposti ci si dovrà mettere in viaggio per ascoltare, ascoltare, ascoltare". Ed è proprio da questo dialogo sistematico con il Paese, che, dice Prodi, si costruirà il programma di governo.

"Per far meglio comprendere il metodo col quale intendo accostarmi ai grandi problemi della società italiana - si legge nella lettera - vorrei esprimere i miei orientamenti di fronte a due temi di cruciale importanza. Il primo riguarda la Rai, per la quale considero indispensabile una riforma che la renda veramente indipendente e che la obblighi a misurarsi col mercato". L'altro tema riguarda gli assetti istituzionali. "Conosciuto il risultato elettorale e stabilito, su questa base, a chi spetti la maggioranza parlamentare, credo che la presidenza di una delle due Camere vada offerta all'opposizione", perché "se vogliamo un bipolarismo serio e produttivo, dobbiamo cominciare a costruire regole che valgano per tutti".

Un bel biglietto da visita. Che fa ben sperare quella fetta (ampia) di elettori di sinistra che spera in un Romano Prodi maturato in Europa, e pronto a dare un respiro più internazionale (anche a livello di governance) alla politica italiana. Il momento è quello buono. Dopo l'estate si comincerà a fare sul serio. Non a caso Piero Fassino, alla festa dell'Unità, ha dichiarato che "il leader che guiderà il centrosinistra alle prossime elezioni è Romano Prodi".

Il clima che si respira all'interno della maggioranza è da elezioni anticipate, e forse anche per questo la sinistra, che ha fiutato l'aria, sta ultimando i preparativi per lanciare Prodi. Ora il dibattito sulla leadership nell'opposizione non va riaperto, ha detto Fassino. Che però ha anche lanciato un sasso, nascondendo la mano: le primarie per rafforzare il leader dell'Ulivo. L'ultima insidia da schivare per il numero uno europeo sarà proprio questa. Un test, quello delle primarie, che se confermasse l'esito del recente sondaggio di Repubblica (dal quale emerge che Prodi non è gradito) finirebbe con l'essere un boomerang.

Un'eventualità che il Professore dovrà valutare con attenzione. Anche se la macchina ormai si è mossa e probabilmente non tornerà indietro. Proprio nelle ultime ore a Strasburgo Prodi si è incontrato con il segretario del Prc, Fausto Bertinotti. I due avrebbero proseguito il discorso sulla crisi del governo Berlusconi e della maggioranza e su come le opposizioni in Italia si preparano ad affrontare una situazione politica che si annuncia comunque in fibrillazione. Prove tecniche di Ulivo.

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516