In Origine Postato da Alessandra
Per carità, già fa a mala pena il praticante, figuriamoci altre cose,
....quasi quasi riprendo in mano i libri (dopo 7 anni) faccio proc pen e proc civ e ti mendico un posto da praticante...pratico![]()
![]()
![]()

In Origine Postato da Alessandra
Per carità, già fa a mala pena il praticante, figuriamoci altre cose,
....quasi quasi riprendo in mano i libri (dopo 7 anni) faccio proc pen e proc civ e ti mendico un posto da praticante...pratico![]()
![]()
![]()

Ah, per le difese d'ufficio avete dei turni?In Origine Postato da Alessandra
Incasinè come al solito, ma tutto bene, weekendino prossimo venturo via poi definitivamente in ferie dal 24 in poi, temo il turno delle difese d'ufficio, se becco la settimana del 15 d'agosto son fritta...bax
Mamma mia, vi ci tirano proprio per i capelli eh?
![]()
Senti, mi toglieresti una curiosità? E' vero quello che dicono, cioè che l'avvocato che difende d'ufficio una persona se ne strafrega di come va il processo e, durante lo stesso, tende, diciamo, a *rilassarsi*?
Beh, devo dire che per chi lo fa con coscienza non è una esperienza da buttare, responsabilità sulla propria pelle zero e molte cose da imparare, certo è che i giovani di adesso, anche se non tutti, l'unica cosa che hanno è la strafottenza di chi dopo il primo giorno pretende di essere pagato per non sapere fare niente. Il vero segreto del praticante è guadagno zero ed esperienza tantaIn Origine Postato da durrutibus
![]()
![]()
![]()
Turni di reperibilità 24 h su 24 per una settimana che va da una domenica a quella successiva...sulla seconda cosa, è in parte vera, le difese d'ufficio, contrariamente a quello che si pensa, non sono per chi non è abbiente, ma spesso e volentieri per il recidivo che del suo processo se ne strafrega più dell'avvocato, ci sono spesso dei casi interessanti, ma non sono poche le volte in cui si ha la sensazione di perdere ore intere di lavoro ben retribuito a fronte del nulla...sul rilassamento in udienza è una sorta di leggenda, perchè quando sei in udienza l'adrenalina sale e fare le figure di cacca non piace a nessuno e ogni condanna è una sorta di figura di questo tipo nei confronti di chi sta dietro, guarda, osserva ed ascolta.In Origine Postato da Aledex
Ah, per le difese d'ufficio avete dei turni?Mamma mia, vi ci tirano proprio per i capelli eh?
![]()
Senti, mi toglieresti una curiosità? E' vero quello che dicono, cioè che l'avvocato che difende d'ufficio una persona se ne strafrega di come va il processo e, durante lo stesso, tende, diciamo, a *rilassarsi*?

L'immagine delle donne nude non era all'interno della locandina del Silenzio degli innocenti?In Origine Postato da durrutibus
....e comunque come dicevano una volta:
bacco, tabacco e venere riducono l'uomo in cenere....
![]()
![]()

Capisco. Ma l'avvocato può rifiutare la difesa d'ufficio se, per esempio, si accorge del fatto che il cliente è un caso disperato e, difficilmente, può salvarlo?In Origine Postato da Alessandra
Turni di reperibilità 24 h su 24 per una settimana che va da una domenica a quella successiva...sulla seconda cosa, è in parte vera, le difese d'ufficio, contrariamente a quello che si pensa, non sono per chi non è abbiente, ma spesso e volentieri per il recidivo che del suo processo se ne strafrega più dell'avvocato, ci sono spesso dei casi interessanti, ma non sono poche le volte in cui si ha la sensazione di perdere ore intere di lavoro ben retribuito a fronte del nulla...sul rilassamento in udienza è una sorta di leggenda, perchè quando sei in udienza l'adrenalina sale e fare le figure di cacca non piace a nessuno e ogni condanna è una sorta di figura di questo tipo nei confronti di chi sta dietro, guarda, osserva ed ascolta.

Negriera...In Origine Postato da Alessandra
Il vero segreto del praticante è guadagno zero ed esperienza tanta![]()
![]()
![]()

Enjoy Jarmush.![]()

Caffè e sigaretta =![]()

Non vale, mi hai fotografato a tradimento mentre ero immerso nel mio hobby preferito... Mò ti faccio causa...In Origine Postato da Il_Siso
Caffè e sigaretta =![]()
![]()
![]()
![]()