Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il no alla missione è uno slogan stanco





    Email prodiana a parte, il dibattito a sinistra sull'Iraq continua a mostrare due cose. L'inesistenza di un luogo dove Uniti nell'Ulivo possa discutere apertamente e decidere la propria linea. E l'incapacità di uscire da una posizione solo ideologica.

    Nella sezione "DOCUMENTI" (area "ARTICOLI E INTERVENTI"), l'articolo di Giorgio Tonini sul "Riformista" del 10 luglio 2004.

    Secondo Tonini, "all'Iraq serve un'iniziativa politica italiana, e se il governo non è capace di metterla in atto l'opposizione ha la responsabilità almeno di invocarla in parlamento. Se non sarà tutta l'opposizione, non è un dramma. Del resto, la divisione c'è già, sul voto alle altre missioni, favorevole da parte di Ds, Margherita e Sdi, contrario da parte della sinistra radicale. A ennesima conferma che non è smettendo di fare politica che si costruisce l'unità. Si potrà discutere del metodo adottato da Romano Prodi per sollecitare un più attenta e innovativa riflessione di Uniti nell'Ulivo sull'evoluzione della crisi irachena: un metodo che ancora risente del part-time al quale il professore è costretto dagli impegni di fine mandato a Bruxelles. Ma sarebbe un errore trattare quella e-mail alla stregua di un incidente di percorso e sarebbe un errore ancor più grave non prendere atto, come invocato da quella e-mail, che alla discontinuità segnata dalla risoluzione 1546 e dal passaggio di sovranità deve corrispondere, da parte del governo italiano una discontinuità di approccio politico e di impostazione della missione militare; e, da parte dell'opposizione, una simmetrica discontinuità di analisi, di comunicazione, di voto

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    thread per una vera sinistra che abbia orgoglio di se stessa

  3. #3
    Araldo
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    596
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vedo dove stia la "discontinuità" reale.

    E' forse cambiata la gerarchia del potere MILITARE in Iraq? No...

    E' forse mai finita la guerra? No...

    Che cos'è cambiato in CONCRETO?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono d'accordo per nulla con il concetto espresso nell'articolo!
    Il no alla missione non è per nulla ideologico e lo dimostra il fatto che in Europa la sinistra che dovrebbe partire dai medisimi punti si è divisa: è una valutazione politica ..che rimane aperta e veritiera!

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... Ma ve li immaginate al Governo??

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    ... Ma ve li immaginate al Governo??
    Non sapevo che io, Benfy o Firebat eravamo candidati ad una poltrona?

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    Non sapevo che io, Benfy o Firebat eravamo candidati ad una poltrona?
    Deo Gratias voi no... intendevo le persone citate nell'articolo in apertura di thread, e interessate al discorso dello stesso

    manie di protagonismo?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Deo Gratias voi no... intendevo le persone citate nell'articolo in apertura di thread, e interessate al discorso dello stesso

    manie di protagonismo?
    Beh..se lo fa Calderoli, il ministro lo posso fare anch'io

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Come no!
    Beh..se lo fa Calderoli, il ministro lo posso fare anch'io
    Ecco bravo, proponiti. Candidati. Vediamo quanti avrebbero il coraggio di votarti, o vate della libertà e della democrazia...

  10. #10
    Ospite

    Predefinito

    La terza guerra mondiale di lunga durata è iniziata l'11Settembre 2001.
    L'Amerca calvinistametodistagiudeocristiana o il Califfato Islamico di Al Quaida.
    Le democrazie liberali ed Israele o l'Islamizzazione d'Europa.
    A voi la scelta, signori.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mali, c’è il sì dell’Onu alla missione
    Di persio_flacco nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-12, 21:33
  2. Bossi: no alla missione in Libano.
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:18
  3. Gridato slogan '100, 1000 Nassiriya' alla Mayday Parade
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 08:59
  4. No della FED alla missione in Iraq
    Di nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 17:12
  5. Il "no" Alla Missione E' Uno Slogan Stanco
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 14:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito