Comunicato n. 28/2009
Roma, 29/10/2009
Dopo la richiesta di ripristinare indegni privilegi di casta
FN RISPONDE ALL’ASSOCIAZIONE EX PARLAMENTARI: DOVREBBERO VERGOGNARSI!
“C’hanno la faccia come il … una faccia di bronzo. Dovrebbero vergognarsi!”
“Oggi in Italia ci sono milioni di disoccupati, chiudono le fabbriche, la crisi economica sta falcidiando le nostre famiglie e questi di che si preoccupano?! Di avere ancora treni e aerei gratis e altri privilegi vergognosi da casta! Che schifo!”
“Perché quelli dell’Associazione ex parlamentari non vanno a dire che vogliono i trasporti gratis ai pendolari che prendono il treno tutti i giorni per andare a lavorare? Li invito tutti, tutti i 1058 ex senatori che già si prendono quasi 80 mila euro l’anno di vitalizio a venire con me alle stazioni da dove quotidianamente partono milioni di pendolari e dirgli che vogliono il treno gratis. Oppure andremo insieme davanti alla sede della Texo di Spinetta, della AGC di Roata Canale, della Alstom di Colleferro, o di altre decine di aziende in fallimento a dire agli operai in mobilità, che non sanno come mettere insieme il pranzo con la cena per le proprie famiglie, che c’è gente che guadagna immeritatamente quasi 80 mila euro l’anno e vuole anche gli aerei gratis.”
“Si vergognino gli ex (dis)onorevoli!”
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Anche se tutti......IO NO !!

Io credo che i benefici a questa "casta politica" siano l'unica forma di garanzia contro il possibile uso della pratica della corruzione.
E nonostante ciò non bastano.
Immaginatevi cosa succederebbe se si tolgono gli stipendi...