[quote]
Con tale copertura infatti credo che una nazione munita di Typhoon o Rafale possa acquisire la netta superiorità aerea su qualunque avversario dotato di velivoli di fabbricazione americana attuale ( il Raptor, ammesso che sia superiore, non dovrebbe essere già operativo).
[/quote ]
Ma che film hai visto?????
Il Typhoon superiore al Raptor??
Ma dico stai scherzando!!!!!!!
Il caccia F22 è una generazione avanti
rispetto al Tifone europeo!!!!
Il caccia USA dispone della super-crociera
capacita stealth, radar di tipo Aesa,
la spinta vettoriale e armamenti
nelle stive interne.
Il velivolo europeo è una specie
di versione evoluta dei vari F15 ed F18....
inoltre tieni presente che per il dominio
dei cieli occorrono altre condizioni....piloti super addestrati, armi affidabili,
velivoli Awacs e una capacita di
gestione (battle managment) di cui
solo gli USA dispongono.
Mi sa che hai confuso i modelli!!!!promozionale sul business per la fornitura dei caccia di IV generazione (quasi 700 velivoli da commissionare nei prossimi 10 anni, a quel che leggo ; un affare da decine di miliardi di €), e porrebbe fuori mercato i mezzi meno efficienti e più costosi.
Quello che ottera il grande successo
commerciale sara il JSF della Lockheed!!!
E' una macchina un po meno costosa
e soprattutto flessibile.......dispone di piu
tecnologie rispetto all'EFA e soprattutto
di un maggior numero di varianti!!!!!!




Rispondi Citando