Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e dopo gli operatori ecologici a chi tocca??

Sono convinto che al di la del folclore del chiarelli cacciatore di sporcizia (cui va la mia simpatia... almeno per la serietà del suo impegno) che il metodo sta funzionando:
    Gli spazzini lavorano di più e si vede in termini di pulizia della città.
    E se il Marziano adottasse lo stesso metodo con i vigli urbani delegando qualcuno a il loro pungolamento.
    Cari amici siete convinti che l'attività della locale polizia urbana non vada migliorata? Se pensate debba essere mogliorata in che campo??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stai parlando della " polizia elettorale " ?

Nessun uomo politico, soprattutto locale, è in grado di conoscere le peculiarità del servizio in qeuestione.

Fanno presto a dire : NON C'è NESSUNO IN GIRO se il popolo non sa cos'è la polizia municipale, vigili e POLIZIA LOCALE come dir si voglia.

Datevi una lettina a qs. siti....poi parliamone:

http://www.sulpm.info/

http://www.piemmenews.it/Default.asp

http://www.poliziamunicipale.it/aree/home.asp

Se non ci sarà un serio confronto tra la politica e almeno le parti sociali o le associazioni sindacali di categoria su COSA E' LA POLIZIA LOCALE OGGI......si potrà far ben poco; sarà difficile far capire alla gente che le competenze sono parecchie e che IL LAVORO D'UFFICIO FA PARTE DELL'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE PENA....REATO DI OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chi deve intervenire ???

Premetto che mi dissocio da uno degli sport nazionali, ossia quello di pensare che solo il proprio lavoro è fatica ed impegno, mentre gli altri battono la fiacca.

Ieri sera tornando a casa verso le ore 10:00, mentre i vigili (a me piace chiamarli così e non Polizia Urbana, anche se ora le loro competenze sono tali che non sono più i vecchi "cantune" che conoscevamo) erano impegnati in altre sedi (vedi processione ed altro) davanti al cinema centrale un gruppo di giovani ragazzi assieme ai loro motorini accupava una careggiata.
    Ora a me non è che mi hanno dato grosso fastidio, ho aspettato alcuni secondi che si liberasse la carreggiata contraria e poi ho proseguito; ma dato che conosco l'insofferenza di molti miei concittadini e gentili ospiti, prima o poi qualcuno si riscalderà e non sarà difficile che possa venire alle mani con questi ragazzi (che mi parevano molto giovani); onde evitare spiacevoli accadimenti sarebbe utile che qualcuno, con educazione facesse capire a questi ragazzi che è meglio lasciare libera la strada.
    Penso che non ci voglia molto e la cosa sia di facile raggiungimento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e i vigili stagionali???'

che dite se si spendesse di più in tal senso nei mesi cruciali?
    ( che poi ormai sono ben pochi!)

Caro BOMBACCI.se ho detto una fesseria , ti prego non volermene....spiegami per favore le ragioni dei pro dei contro!
    ( anche perchè la gente comune, non conosce le pastoie burocratiche e guarda al sodo!)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: e i vigili stagionali???'

Originally posted by emiro
    che dite se si spendesse di più in tal senso nei mesi cruciali?
    ( che poi ormai sono ben pochi!)

Caro BOMBACCI.se ho detto una fesseria , ti prego non volermene....spiegami per favore le ragioni dei pro dei contro!
    ( anche perchè la gente comune, non conosce le pastoie burocratiche e guarda al sodo!)
    emiro, non hai detto nessuna fesseria; è normale che chi non è addentro ad una cosa ne possa sapere poco, ma ti assicuro che la peculiarità del servizio non si limita agli attraversamenti pedonali.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito però risolverebbe qualcosa!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chi deve intervenire ???

Originally posted by fortebraccio
    Premetto che mi dissocio da uno degli sport nazionali, ossia quello di pensare che solo il proprio lavoro è fatica ed impegno, mentre gli altri battono la fiacca.

Ieri sera tornando a casa verso le ore 10:00, mentre i vigili (a me piace chiamarli così e non Polizia Urbana, anche se ora le loro competenze sono tali che non sono più i vecchi "cantune" che conoscevamo) erano impegnati in altre sedi (vedi processione ed altro) davanti al cinema centrale un gruppo di giovani ragazzi assieme ai loro motorini accupava una careggiata.
    Ora a me non è che mi hanno dato grosso fastidio, ho aspettato alcuni secondi che si liberasse la carreggiata contraria e poi ho proseguito; ma dato che conosco l'insofferenza di molti miei concittadini e gentili ospiti, prima o poi qualcuno si riscalderà e non sarà difficile che possa venire alle mani con questi ragazzi (che mi parevano molto giovani); onde evitare spiacevoli accadimenti sarebbe utile che qualcuno, con educazione facesse capire a questi ragazzi che è meglio lasciare libera la strada.
    Penso che non ci voglia molto e la cosa sia di facile
    raggiungimento.

Vero,......... in città ci sono molti problemi di ordinaria e straordinaria polizia ......anche il parroco di S. Siro ne sa qualcosa!!!!!!

Vero è che la Polizia Urbana deve espletare anche tante altre incombenze che, solo superficialmente, sembrano di nartura burocratica,

tuttavia ci sarà un modo per conciliare le cose!!!!!
    E soprattutto per trovare delle soluzioni da percorrere!
    Caro BOMBACCI, tu che te ne intendi potresti suggerirne qualcuna!