Ciao!
Chi c'è già stato, magari con Skyone, non avrà difficoltà a capire dove è stata scattata questa bella foto...
Adoro questo spotter-paradise!
Ciao!![]()
Chris
P.S.:
http://www.airliners.net/open.file/626108/L/

Ciao!
Chi c'è già stato, magari con Skyone, non avrà difficoltà a capire dove è stata scattata questa bella foto...
Ciao!![]()
Chris
P.S.:
Chris76

Io in quella specie di chiosco mi ero comprato le patatine!![]()
![]()

Ciao Chris76,
inanzitutto ben tornato !!!![]()
Io nel 92 ci sono stato ma ero in terrazza........
Un saluto.
Davide.
![]()
E' uno dei posti piu' famosi di Zurigo da anni, anzi piu' di un decennio assieme a quello che c'e allo spot point per pista 10.In Origine postato da Chris76
Ciao!
Ciao!![]()
Chris
P.S.:
Ci fossero posti del genere anche in Italia, casomai qualche società di gestione si accorgesse di quanti soldi farebbe con aggii e affiitti vari...
Forse un giorno....
Ciao,
Free

E' vero free...
ma come mai le società aeroportuali non l'hanno ancora capito? Eppure basta leggere una delle tante riviste del settore per sapere come questi luoghi di spotter vanno alla grande all'estero!!
Noi almeno non ci possiamo lamentare per il presente, dopo la riapertura hanno lasciato alcune colline attorno all'aeroporto di vario dimensionamento, mancherebbe che le attrezzassero un po' e sarebbe fatta magari con un chioschetto per gelati, bibite, panini, ect.In Origine postato da MONTICHIARI
E' vero free...
ma come mai le società aeroportuali non l'hanno ancora capito? Eppure basta leggere una delle tante riviste del settore per sapere come questi luoghi di spotter vanno alla grande all'estero!!
Tra l'altro ad esempio oggi pomeriggio c'era un discreto afflusso di gente solo per vedere aeroplani e passarsi un pomeriggio, basterebbe creare per permettere a tutti di trovare altri spazi per passarsi le ore....
Ciao,
Free

Anche oggi a MXP c'era un bel via vai in zona Ferno/Parco giochi, e sono stati tutti accolti da una bella camionetta di militari, con tre soldati a mitra puntato a terra. Non proprio spotter-friendly (anche se non ci hanno detto nulla mentre andavamo nel boschetto), e nemmeno "family-friendly", nel senso che magari le famiglie con i bimbi non si sentono propriamente a loro agio.In Origine postato da freesurfer
Noi almeno non ci possiamo lamentare per il presente, dopo la riapertura hanno lasciato alcune colline attorno all'aeroporto di vario dimensionamento, mancherebbe che le attrezzassero un po' e sarebbe fatta magari con un chioschetto per gelati, bibite, panini, ect.
Tra l'altro ad esempio oggi pomeriggio c'era un discreto afflusso di gente solo per vedere aeroplani e passarsi un pomeriggio, basterebbe creare per permettere a tutti di trovare altri spazi per passarsi le ore....
Ciao,
Free
Stesso discorso al cbc AZ... solo che lì c'erano per lo più spotter "professionisti", o che lo fanno abitualmente. E posso giurare che se ci fosse stato un chioschetto con due sedie e ombrellone avrebbe fatto affari d'oro (oltre ad averci fatto felici).
DaV

Hai perfettamente ragione riguardo al chioschetto, però siamo in Italia e questo la gente non lo capisce; "l'hobby" di fare foto ad aerei potrebbe essere una fonte di guadagno,anche notevole, non mi stancherò mai di ripeterlo...In Origine postato da I-DAVE
Stesso discorso al cbc AZ... solo che lì c'erano per lo più spotter "professionisti", o che lo fanno abitualmente. E posso giurare che se ci fosse stato un chioschetto con due sedie e ombrellone avrebbe fatto affari d'oro (oltre ad averci fatto felici).
DaV![]()

beh ma scherzi???In Origine postato da I-DAVE
Anche oggi a MXP c'era un bel via vai in zona Ferno/Parco giochi, e sono stati tutti accolti da una bella camionetta di militari, con tre soldati a mitra puntato a terra.
hai presente la pericolosità di un bambino che guarda gli aerei con il papà davanti alle reti???
è un male da estirpare con ogni mezzo...esercito compreso...

A FCO per esempio il bar del distributore di benzina su via di coccia di morto in testa alla 07 si è fatto fare una terrazza, in testa alla 34L c'è un cocomeraro/fruttivendolo ed in testa alla 16R c'è una fraschettta con tanto di tavolini.
In questi posti nessuno dice nulla agli spotters.
Klipper