Cara Alessandra,In Origine postato da Alessandra
.......
la proposta era fatta, ovviamente, in assoluta buona fede. E muoveva anche da un giusto principio che è quello della comprensione telematica per tutti, allo stesso modo in cui in Europa ogni membro dell'UE ha diritto ad interpellare le istituzioni nella propria lingua e a ricevere una risposta nella stessa....
D'altra parte io, come molti altri immagino, qui sul forum, conosciamo più di una lingua straniera, perché il mondo e la società stanno cambiando, perché ce l'hanno insegnata a scuola, perché abbiamo fatto gli autodidatti.
Quando dici che molto raramente ti si ringrazia, a te e a Jaki per il lavoro di amministrazione che fate di questo sito, mi fai pensare a quante volte io mi sono lamentato con la mia segretaria di sezione dei DS, o con mia madre, di non essere abbastanza apprezzato e di non ricevere sufficienti ringraziamenti, ma per lo più critiche e, qualche volta, accuse.... il più delle volte molte, molte richieste.
E' un lavoro oscuro quello di un responsabile organizzazione di una sezione di partito, così come è un lavoro in buona parte oscuro quello di un amministratore di sito, a cui il più delle volte si fanno richieste, più che indirizzare ringraziamenti.
Capisco perfettamente la sensazione che stai provando. E' la stessa che sento spesso anch'io nella vita reale.
E quindi, dalla mia esperienza, ti posso dire che è un lavoro duro, ma che l'apprezzamento non è necessariamente esplicito.
Ci sono molte forme di apprezzamento implicito, come per esempio il numero di iscritti del sito, o il numero di messaggi che vengono scambiati sul sito, o il numero di banner di link che ha POL in giro per il web.... che ne testimoniano la qualità.... il fatto che molti internauti vengano su questo sito, discutano di politica o cazzeggino sul Fondoscala o negli altri fora può essere visto come un'attestazione di stima per il lavoro che fate, anche se magari nessuno di noi pensa ogni volta a quanto lavoro c'è dietro la funzionalità del sito....
La legge è stata dettata da una chiarissima buona fede ed ha alla base un bel principio democratico.
E' una richiesta che ti fa un gruppo di forumisti, che sta giocando alla politica su POL.... allo stesso modo in cui un gruppo di forumisti vi può chiedere l'apertura di un forum nuovo.....