Fintantochè noi "Politici"si è impegnati nella lotta per le poltrone della Corte, sarebbe buona cosa se TU potessi intanto "guidare" la Corte stessa , durante il tempo necessario per la elezione degli altri 4 componenti....
Saluti
Danny

Fintantochè noi "Politici"si è impegnati nella lotta per le poltrone della Corte, sarebbe buona cosa se TU potessi intanto "guidare" la Corte stessa , durante il tempo necessario per la elezione degli altri 4 componenti....
Saluti
Danny

Mi associo alla richiesta di Danny![]()
Mi devo comprare il parruccone?![]()

Non so...se ci mandi una foto con e senza ti diciamo come stai meglioIn Origine postato da Alessandra
![]()

Alessandra vista l'approvazione della Legge in difesa della Lingua Italiana spero che non ve la prenderete per il lavoro che spero fareteIn Origine postato da Alessandra
DDL N.6 DIFESA DELLA LINGUA ITALIANA
Relatore: italianuova2
In osservanza dell’articolo 3 della Costituzione si chiede un sforzo all’Amministrazione del sito PoliticaOnline, affinché le istruzione riguardanti l’utilizzo del Forum vengano tradotte in italiano.
Fa eccezione il Forum di Lingua Straniera.
Con tale legge ordinaria si dispone la difesa della lingua italiana.
Confidiamo che l’amministrazione da qui ad un anno esatto dalla pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale provvederà migliorando quindi la qualità e il servizio del sito PoliticaOnline.
Io quasi quasi sarei per prevedere l'obbligatorietà di inviare qualunque proposta di legge a POL prima di postarla sui forum perchè questa, se non fosse da ridere, sarebbe da piangere dalla disperazione. Vari sono i motivi.
- Mai una volta che vi chiediate quanti e quali siano gli sforzi dell'amministrazione per mantenere, tecnicamente ed economicamente, oltre a tutta la gestione fatta di controllo, di pvt, di e_mail, di pubbliche relazioni ecc., questo sito. Mai. Mai una volta che vi venga in mente anche soltanto lontanamente di pensare che tutti i servizi che offre questo sito, sono frutto di pura dedizione, senza alcun ritorno economico, dedizione fatta spesso e volentieri di ore notturne perse. Perse perchè durante il resto della giornata c'è una professione da svolgere che non è certo quella di amministrare un sito, e si tratta di ore perse quando poi ci si trova di fronte a certe affermazioni, come quelle di cui sopra, che fanno davvero cadere le braccia.
- Mai una volta che vi passi per il cervello di pensare che un programma così complesso, oltre che migliore in assoluto, che fa girare i forum come quello di vb, che costa anche, straniero, deve essere tradotto NON come si traduce il testo inglese_italiano ma con miriadi di codici e tabelle. Tanto per fare un esempio concreto, la traduzione completa di un forum necessita di una giornata intera di opera sul pannello, molto complicato e soprattutto faticoso da utilizzare per più ore di seguito.
- Mai una volta che qualcuno pronunci un grazie, mai, neanche per caso. E non perchè ci sia bisogno di 3d elogiativi, ci mancherebbe, ma quantomeno per compensare tutte le pretese, spesso assurde ed altrettanto spesso dettate da sana arroganza, che ci vengono rivolte, da parte di alcuni. Per non parlare di quando l'arroganza si trasforma in offesa.
Nota personale. Ultimamente sto meditando a quanto e a quante volte il *forumismo* mi abbia deluso. Troppe, per i miei gusti. E, pur tuttavia, il forumismo mi affascina, perchè vedo un mondo variegato visto dall'alto dell'indifferenza acquistata nel corso degli anni, anche se con grande fatica, conosciuta, oltre che da me, da chi mi conosce dall'inizio. Amori, stime reciproche, amicizie, proclamati ai quattro venti per poi essere traditi immediatamente dopo al semplice giro di post. Ho conosciuto, si fa per dire, più infami su internet che nella vita reale, e questo già la dice lunga su quanta schifezza umana giri per il web. Ormai riesco ad intuire una *cazzata*, mi si perdoni il termine, ancor prima che la si dica, e persino ad indovinare il contenuto dei post ancor prima di leggerli. Eppure, questa infamia mi affascina perchè è sempre utile cercare di capire come e a quali livelli infimi possa abbassarsi l'essere umano che si nasconde dietro un monitor. Sono assolutamente convinta di avere ancora visto poco.
Detto questo, sono altrettanto convinta che molti di voi, la maggioranza assoluta, siano dei bravissimi ragazzi, ognuno speciale, e che certe iniziative siano dettate solo dall'ignoranza, da intendersi nel significato buono del termine, e quindi dal non sapere certe cose che non potete sapere, in primis perchè non vi sono state dette in quanto, naturalmente, non interessanti quello che vi riguarda, dato che l'unica vostra preoccupazione è quella di frequentare questo sito per piacere e non certo per dovere, così come deve e dovrà sempre essere finchè vorrete.
p.s. Le traduzioni al momento sono bloccate perchè tra breve, non si sa ancora quando passeremo alla nuova versione dei forum, completamente nuova, alla quale c'è già chi sta da tempo lavorando, che dovrà necessariamente rivedere tradotto tutto il programma vista l'impossibilità di utilizzo delle traduzioni attuali.
Baci multipli![]()

Per Alessandra e l'amministrazione tutta...
Quel che penso Italianuova voleva intendere (e con lui anche Asti_sinistra che aveva precendentemente fatto una proposta simile) è fatta in assoluta buona fede, per tutelare tutti quei forumisti che non comprendono lingue straniere...
E' vero che la società ci Impone di parlare almeno 1 lingua straniera ma è anche vero che il nostro paese, sempre arretrato in fatto di istruzione ..è uno dei fanalini di coda dell'europa anche per questo.... e ci sono sicuramente tanti forumisti che non conoscono la lingua straniera e che magari per evitare brutte figure non intervengono in una discussione dove ci sono articoli in altre lingue....
la proposta poi ha avuto un consenso Bipartisan:
Tutti noi penso apprezziamo lo sforzo che tu, jaky e gli altri svolgete ogni giorno per consentire a questo sito di "sopravvivere" e forse è vero... non vi ringraziamo spesso, forse perchè diamo tutto per scontato, forse perchè non ci rendiamo veramente conto del tempo che dedicate a POL.PUNTO 4. DDL N.6 DIFESA DELLA LINGUA ITALIANA
Partecipanti:11
Votanti:11
Quorum: 6
Favorevoli: 8 (Italianuova2, Aledex, T34, Mrbojangles, O’rei, Red River, SPQR, Asti_sinistra)
Contrari: 3 (benfy, locke, mariarita)
Astenuti: 2 (lauraf, danny78)
Chissà magari....
Basterebbe raccomandare ai forumisti che postano un articolo in lingua straniera di fare una traduzione del pezzo, raccomandando ai moderatori di richiamare chi non lo fà.
Cosi:
non ci sarebbe bisogno di lavoro extra per voi ed I moderatori vi farebbero da tramite..
certo poi tutto stà nella Buona volontà dei singoli forumisti.
In Amicizia
Danny
In Origine postato da Alessandra
Comprato, quando la corte sarà funzionante ogni cortigiano (
) dovrà firmare i propri interventi con lo smile conclusivo, disponibile sugli smiles.

[QUOTE]In Origine postato da danny78
[B]Per Alessandra e l'amministrazione tutta...
Quel che penso Italianuova voleva intendere (e con lui anche Asti_sinistra che aveva precendentemente fatto una proposta simile) è fatta in assoluta buona fede, per tutelare tutti quei forumisti che non comprendono lingue straniere...
E' vero che la società ci Impone di parlare almeno 1 lingua straniera ma è anche vero che il nostro paese, sempre arretrato in fatto di istruzione ..è uno dei fanalini di coda dell'europa anche per questo.... e ci sono sicuramente tanti forumisti che non conoscono la lingua straniera e che magari per evitare brutte figure non intervengono in una discussione dove ci sono articoli in altre lingue....
la proposta poi ha avuto un consenso Bipartisan:
Tutti noi penso apprezziamo lo sforzo che tu, jaky e gli altri svolgete ogni giorno per consentire a questo sito di "sopravvivere" e forse è vero... non vi ringraziamo spesso, forse perchè diamo tutto per scontato, forse perchè non ci rendiamo veramente conto del tempo che dedicate a POL.
Chissà magari....
Basterebbe raccomandare ai forumisti che postano un articolo in lingua straniera di fare una traduzione del pezzo, raccomandando ai moderatori di richiamare chi non lo fà.
Cosi:
non ci sarebbe bisogno di lavoro extra per voi ed I moderatori vi farebbero da tramite..
certo poi tutto stà nella Buona volontà dei singoli forumisti.
__________________________________________________ __
CERTO DURANTE LA SCORSA LEGISLATURA FECI UNA PROPOSTA ID LEGGE PRATICAMENTE IDENTICA IN QUALITA' DI MINISTRO PER LE PARTI OPPORTUNITA' E PER LO SVILUPPO SOCIALE.....
QUALCUNO VOLLE AFFOSSARLA, MOLTE CRITICHE, SENZA SENSO, ABBIAMO DOVUTO ATTENDERE CHE QUALCUNO DA DESTRA LA RIPROPONESSE PER ESSERE VARATA....
PAZIENZA, L'IMPORTANTE E' CHE SIA STATA VARATA, ANCHE SE DI CERTO CHI L'HA SOTTOPOSTA HA LE SUE BUONE RAGIONI, FORSE PIU' DI CARATTERE AUTARCHICO, LE MIE ERANO DI CARATTERE LOGICO....MA VA BENE LO STESSO; TRASVERSALMENTE SI E' RAGGIUNTO UN ACCORDO E PER ME QUESTO E' QUELLO CHE CONTA.
COME AVETE VISTO NON NE HO DIBATTUTO, COME AVETE VISTO SE UN'IDEA E' SANA E GIUSTA ALLA LUNGA PASSA, MI CONGRATULO CON CHI QUINDI, HA VOLUTO PROPORLA E SONO CONTENTO CHE ESSA SIA DIVENTATA LEGGE.
POTREMO MAGARI MIGLIORARLA IN FUTURO, CHI LO SA, PER ORA VA BENE COSI': E' GIUSTO E SACROSANTO CHE OGNI FORUMISTA POSSA COMPRENDERE CIO' CHE CI SIA SCRITTO IN UN FORUM, NELLA NOSTRA LINGUA ITALIANA, PERCHE' NON TUTTI HANNO POTUTO STUDIARE E NESSUNO E' NATO DA GENITORI BILINGUE E NESSUNO COMUNQUE PUO' SAPERE 2-3-4 LINGUE DIVERSE, QUESTO ERA UN FATTO LOGICO GIA' QUANDO LA LEGGEL A PROPOSI IO, MA SI SA CHE LA LOGICA SPESSO, QUANDO SI TRATTA DI MATURITA' DELLE PERSONE VA A FARSI BENEDIRE.
CON QUESTO, RIBADISCO LA MIA FELICITA' PER LA LEGGE VARATA.
ANDREA
MINISTRO DEGLI INTERNI
PARTITO PER LA QUESTIONE MORALE (P.Q.M)