vorrei sapere se ci sono in programma per questa estate dei voli charter o di linea diretti da FLR verso localita' europee
(tipo portogallo - grecia- europa del nord) e i possibili sviluppi dell'aeroporto nel prossimo autunno
saluti
rik3356

vorrei sapere se ci sono in programma per questa estate dei voli charter o di linea diretti da FLR verso localita' europee
(tipo portogallo - grecia- europa del nord) e i possibili sviluppi dell'aeroporto nel prossimo autunno
saluti
rik3356
In Origine postato da rik3356
saluti
rik3356
L'unico charterregolare è un Monastir il mercoledi' da domani alla fine di settmebre fatto da un aggregazione di operatori semisconosciuti, cioè non intendo i major come Alpitour, Teorema, Ventaglio..etc
Per altro non mi sembra che ci sia altro di nuovo.
Ciao,
Free

Beh...Alpitour sceglie EUjet!!In Origine postato da freesurfer
L'unico charterregolare è un Monastir il mercoledi' da domani alla fine di settmebre fatto da un aggregazione di operatori semisconosciuti, cioè non intendo i major come Alpitour, Teorema, Ventaglio..etc
Per altro non mi sembra che ci sia altro di nuovo.
Ciao,
Free![]()
![]()
![]()
Alberto

schedulato non c'è niente per Monastir domani... sei sicuro che iniziano?
ciao sky3boy

Alpitour sceglie Eu jet solo in minima parte. D'altra parte avendo centinaia di voli non si può solo pretendere di usare aeromodili da 160 posti minimo. Anche perchè su alcune destinazioni oltre i 100 posti, in alcune rotazioni, significherebbe inserire scali e avere voli semivuoti. Altro TO che usa molto EU-jet è il gruppo ventaglio.In Origine postato da avroRJ
Beh...Alpitour sceglie EUjet!!![]()
![]()
![]()
Alberto
ciao

la mia era una battuta....In Origine postato da asfme
Alpitour sceglie Eu jet solo in minima parte. D'altra parte avendo centinaia di voli non si può solo pretendere di usare aeromodili da 160 posti minimo. Anche perchè su alcune destinazioni oltre i 100 posti, in alcune rotazioni, significherebbe inserire scali e avere voli semivuoti. Altro TO che usa molto EU-jet è il gruppo ventaglio.
ciao![]()
![]()
![]()

Si lo avevo capitoIn Origine postato da avroRJ
la mia era una battuta....![]()
![]()
![]()
ciao ciao
In Origine postato da sky3boy
schedulato non c'è niente per Monastir domani... sei sicuro che iniziano?
ciao sky3boy
Certamente Monastir non è la miglior destinazione, sarebbe stata meglio una come Palma, oppure un Mahon o Ibiza che sono sulla stessa lunghezza come orario di volo all'incirca.
Ti dico questo perchè è un periodo che rispetto ad altre estati la Tunisia è in calo ed è un po' difficilie da vendere comparandola con Grecia/Mar Rosso/Spagna.
Decisamente potrebbe essere stato il caso che chi organizza il volo non è molto considerato dalle adv. Molte volte ci si affida a TO di riferimento proprio per non perdere il cliente ,anche se spesso pure questi combianno i loro casini.
Il ragionamento di asfme è pienamente giusto in quanto ci sono destinazioni tipo le piccole isole greche come Corfu, Zante, Preveza, Skiathos oppure destinazioni piu' affermate ma operate da aeroporti di seconda/terza fascia charter forzano il TO a noleggiare un qualcosa di medio piccolo che fino ad un paio di anni fà c'era anche in Italia in quanto si operava con Azzurra/Alpi Eagles ma che ora non è piu' disponibile per varie cause e quindi i TO si affidano a brokers che sul mercato spesso per convenienza trovano solo certi vettori che accettanoq queste condizioni limitative. Cioè quella di operre da giugno a settembre, dove in giugno e settembre volano tre giorni alla settimnana e gli altri due quasi tutti i giorni. Devono trovare aeroporti interessanti per basare macchina ed equipaggi e sopratutto per triovare delle sistemazioni logistiche a buon mercato..etc ect
Ciao,
Free

Credo che il volo per Monastir sia riferito ad una roba tipo Soci-Coop.
I-FAVA

In Origine postato da freesurfer
CTi dico questo perchè è un periodo che rispetto ad altre estati la Tunisia è in calo ed è un po' difficilie da vendere comparandola con Grecia/Mar Rosso/Spagna.
Credo sia in parte dovuto al fatto che , pur restando competitiva, sia un po' rincarata. E' comunque sempre un cavallo di battaglia per chi vuole stare su cifre basse. Comunque (sensazioni personali) mi sembrava che il numero di voli fosse aumentato se non altro du DJE.
ciao