cosa vuoi che ti dica?In origine postato da Frà Dolcino
cmq invece di parare le cazzate rps alla seconda parte del post ..quella seria..
a me la gestione dell'8x1000 ke fa la Chiesa va bene, cosa posso farci.
se non ti va bene spiegami perchè.

cosa vuoi che ti dica?In origine postato da Frà Dolcino
cmq invece di parare le cazzate rps alla seconda parte del post ..quella seria..
a me la gestione dell'8x1000 ke fa la Chiesa va bene, cosa posso farci.
se non ti va bene spiegami perchè.

Tu probabilmente nonsolo non conosci la gestione che viene fatta dell'8 per mille
565 miliardi per mantenere e assicurare gli stipendi ai 40.000 preti italiani;
10 miliardi per un fondo domestiche, vista la quasi scomparsa delle perpetue;
390 miliardi alle diocesi per l'edilizia, per i monasteri di clausura, per le facoltà di teologia e altri enti del genere;
190 miliardi al restauro dei beni culturali ecclesiastici e a iniziative nel campo delle catechesi;
10 miliardi a un fondo per la cultura;
30 miliardi per case canoniche delle parrocchie del sud;
280 miliardi alle spese di carità, ma di questi 140 saranno dirottati per opere (?) nel terzo mondo.
Questo è un dato del 1996 e penso che nella sostanza non sia cambiato.
Le preferenze per la chiesa cattolica si attestano intorno al 45-50 % del totale, mentre tra quelli che esprimono esplicitamente un giudizio la percentuale sale vertiginosamente.
Il risultato di questo marchingegno prodotto dalla fogna italiana è che circa il 90% del gettito va a favore della chiesa cattolica.
Quindi chi non esprime una scelta non è vero che sceglie lo stato ma è lo stato che sceglie a chi dare il denaro nelle proporzioni prevista da un diabolico articolo di legge.
Il risultato è che lo stato italiano è un imbroglione e che la chiesa cattolica è complice attiva.
Vertgogna mafiosi.

continuo a non capire- a parte i soliti insulti- dove sia il problema.In origine postato da LosVonRom
Tu probabilmente nonsolo non conosci la gestione che viene fatta dell'8 per mille
565 miliardi per mantenere e assicurare gli stipendi ai 40.000 preti italiani;
10 miliardi per un fondo domestiche, vista la quasi scomparsa delle perpetue;
390 miliardi alle diocesi per l'edilizia, per i monasteri di clausura, per le facoltà di teologia e altri enti del genere;
190 miliardi al restauro dei beni culturali ecclesiastici e a iniziative nel campo delle catechesi;
10 miliardi a un fondo per la cultura;
30 miliardi per case canoniche delle parrocchie del sud;
280 miliardi alle spese di carità, ma di questi 140 saranno dirottati per opere (?) nel terzo mondo.
Questo è un dato del 1996 e penso che nella sostanza non sia cambiato.
Le preferenze per la chiesa cattolica si attestano intorno al 45-50 % del totale, mentre tra quelli che esprimono esplicitamente un giudizio la percentuale sale vertiginosamente.
Il risultato di questo marchingegno prodotto dalla fogna italiana è che circa il 90% del gettito va a favore della chiesa cattolica.
Quindi chi non esprime una scelta non è vero che sceglie lo stato ma è lo stato che sceglie a chi dare il denaro nelle proporzioni prevista da un diabolico articolo di legge.
Il risultato è che lo stato italiano è un imbroglione e che la chiesa cattolica è complice attiva.
Vertgogna mafiosi.
lo stato ripartisce al quota non espressamente indicata far le varie confessioni a seconda della percentuale da essi presa.
se vuoi il ripristino della congrua, non hai che da chiederlo...ammesso che tu sappia cos'è...
a furia di sentire prediche contro "i vescovoni" e col programma abortista e divorzista che predicate qui in giro etc. finirà che dal 4% passerete al 2 e perderete pure il voto dei cattolici...anche percè non è che tanta gente- come il sottoscritto- leggendo questi 3d sia incoraggiata a votare lega...

Se non capisci dov'è il problema io non posso farci nulla.
Forse per te l'8 X 1000 è una cosa sensata per un paese civile.Per me lo è solo per la pretaglia.
Inoltre non dimenticare che il denaro che va a favore dello stato viene convogliato in opere di assistenza che guarda guarda sono in gran parte nelle mani della chiesa cattolica.
E non è finita:
l'art.44 del titolo 2 sempre della legge : «stabilisce che la CEI trasmetta annualmente all'Autorità Statale un rendiconto relativo all'effettiva utilizzazione delle somme ricevute a vario titolo direttamente dai cittadini o dallo Stato».
Su tali rendiconti, però, non sono previsti né controlli né verifiche. Prima lo Stato stipendiava direttamente i preti, ora, con la nuova intesa, il finanziamento va direttamente ai vescovi.
Ottimo davvero.
Per concludere direi che la Chiesa cattolica è l'unico ente che martella con una pubblicità massiccia su tutti i media nazionali proprio in occasione della scelta che i cittadini effettueranno con la dichiarazione dei redditi.
Forse conoscono bene il meccanismo e si premurano di farlo ben fruttare
Riguardo al voto dei preti come voi bè che dire.Chi vota lega vuole dare un voto per avere più libertà e da che mondo e mondo i paesi dove i preti imperversano sono paesi dve di libertà c'è n'è sempre stata molto poca.

ma che bello...decisamente credo che nonostante quel che mi ero ripromesso non voterò la lega alle prossime.In origine postato da LosVonRom
Se non capisci dov'è il problema io non posso farci nulla.
Forse per te l'8 X 1000 è una cosa sensata per un paese civile.Per me lo è solo per la pretaglia.
Inoltre non dimenticare che il denaro che va a favore dello stato viene convogliato in opere di assistenza che guarda guarda sono in gran parte nelle mani della chiesa cattolica.
E non è finita:
l'art.44 del titolo 2 sempre della legge : «stabilisce che la CEI trasmetta annualmente all'Autorità Statale un rendiconto relativo all'effettiva utilizzazione delle somme ricevute a vario titolo direttamente dai cittadini o dallo Stato».
Su tali rendiconti, però, non sono previsti né controlli né verifiche. Prima lo Stato stipendiava direttamente i preti, ora, con la nuova intesa, il finanziamento va direttamente ai vescovi.
Ottimo davvero.
Per concludere direi che la Chiesa cattolica è l'unico ente che martella con una pubblicità massiccia su tutti i media nazionali proprio in occasione della scelta che i cittadini effettueranno con la dichiarazione dei redditi.
Forse conoscono bene il meccanismo e si premurano di farlo ben fruttare
Riguardo al voto dei preti come voi bè che dire.Chi vota lega vuole dare un voto per avere più libertà e da che mondo e mondo i paesi dove i preti imperversano sono paesi dve di libertà c'è n'è sempre stata molto poca.
mi pareva che si facesse un gran parlare di padania cristiana, ma vedo che è tutto un metodo per fregare il voto ai cattolici...
visto che non ti piaccioni i preti, accontentati della libertà che ti portano borghezio e boso e compagnia...

Padania cristiana non significa padania vaticana.
Idee un pò confuse ?![]()

Padania cristiana per me significa che i principi ispiratori delle politiche dello stato debbono essere quelli cristiani.In origine postato da LosVonRom
Padania cristiana non significa padania vaticana.
Idee un pò confuse ?![]()
Per cui limitazione dei divorzi, degli aborti, delle fecondazioni, etc. che sono radicalmente anticristiane; credo però che anche in materia fra voi ci siano divergenze, a giudicare dagli scambi di post fra questo forum e gli etnonazionalisti.
e credo che nella Lega prevalga l'atteggiamento opposto...almeno a giudicare dai divorzi dei vari leader leghisti e da questi post...
In origine postato da Dreyer
Per cui limitazione dei divorzi, degli aborti, delle fecondazioni, etc. che sono radicalmente anticristiane![]()
![]()
![]()

e credo che nella Lega prevalga l'atteggiamento opposto...almeno a giudicare dai divorzi dei vari leader leghisti
Quanto a divorzi (e qualcosa di piu') puoi andare a vedere pure i non leghisti...... Berlusconi, Fini, il cattolicissimo Casini.......solo la Bindi potrebbe scagliare la pietra...
-N-

Difatti vedi che io non ho detto di votare per questi signori.
Dico solo che dalla Lega mi sarei aspettato qualcosa di più "cristiano", e invece purtroppo non ne trovo.