hai ragione....anche quest'anno m'è sfuggito....qualcuno può fare un elenco a chi si potrebbe destinare?...a novembre c'è l'anticipoIn origine postato da Mr
Meglio a qualsiasi altro che alla Chiesa.![]()

hai ragione....anche quest'anno m'è sfuggito....qualcuno può fare un elenco a chi si potrebbe destinare?...a novembre c'è l'anticipoIn origine postato da Mr
Meglio a qualsiasi altro che alla Chiesa.![]()

Distinguiamo. Se la domanda è perché la Chiesa e non altri, la risposta è che, tra tutte le opzioni disponibili, la Chiesa è a mio avviso la migliore.Non avrei mai detto. Non è in fondo anche questa un'appropriazione indebita da parte della Chiesa Cattolica, che viene avvantaggiata dallo Stato nella ricezione di un contributo rispetto a qualsiasi altro tipo di organizzazione, sia che sia no profit che a fine di lucro?
Se la domanda è cosa penso dell'8 per mille, la risposta è che penso che, come il restante 992 per mille, si tratta di soldi sottratti ai cittadini ma, a differenza del restante 992 per mille, quanto meno in questo caso è garantita al contribuente una possibilità, sia pur limitata, di scegliere come spendere quei soldi. Quindi, l'8 per mille è una tassa (passami il termine) "meno ingiusta" dek restante 992 per mille. Naturalmente, sarebbe ancora meno ingiusta (anzi, sarebbe giusta) se a ciascuno fosse garantito il diritto di tenersi per sè i propri soldi, ed eventualmente donarli alla Chiesa, o a chiunque altro, senza la pelosa intermediazione statale.
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Ai Luterani
Idem. O alle comunità ebraiche perchè faccio parte del complotto demoplutogiudaicomassonicoamericanoIn origine postato da Rotgaudo
Ai Luterani![]()

Grande anche ioIn origine postato da Rotgaudo
Ai Luterani![]()
![]()
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Durerà ancora per poco... ho sentito che hanno approvato la legge contro il conflitto d'interessi...Grande anche io![]()
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Chiesa Valdese che se non altro pubblica l'elenco delle opere realizzate.Chiamasi trasparenza , che la chiesa cattolica ancora non pratica dopo 2000 anni.

evidentemente non hai mai letto la rivista "sovvenire", dedicata al sostentamento del Clero, dove appunto si dice che fine fanno i soldi dell'8x1000.In origine postato da LosVonRom
Chiesa Valdese che se non altro pubblica l'elenco delle opere realizzate.Chiamasi trasparenza , che la chiesa cattolica ancora non pratica dopo 2000 anni.
prova a domandarla al tuo parroco, se abiti in una zona cristiana.

Ai Valdesi
"Bergamo ti si stende davanti
in uno stupendo arco di cielo
in un incanto di verde.........
Bergamo così ti accoglie
La città vecchia
gelosa delle vie strette
recita secoli di storia
colloquia di lontane imprese....
Bergamo così ti accoglie
Forte gentile........."
Bergamo, Città dei Mille....sapori !!
FORZA ATALANTA

significa "sovvenire" come contribuire...sovvenire alla necessità della Chiesa.In origine postato da Frà Dolcino
sovvenire ..itaglianizazione del verbo Valsesiano
Suvègnì-sè = Ricordarsi
bene ricordatevi che la trasparenza non è dire
HO fatto una scala
Ho fatto un appartamento
ma la chiara esposizione di COME e IN che MODO sono stati utilizzati i soldi
SUVEGNI' -VI' !!!
![]()
![]()
Lo so che alcuni non lo conoscono, ma hai presente il latino sub-venio?