Quando si inizia un'attività sono molte e diversificate le reazioni di fronte alle iniziative.
Personalmente mi fa piacere rilevare alcuni aspetti dell'esordio della nuova amministrazione.
La prima è che alcuni amici di Milano mi hanno fatto notare che "ultimamente Santa è più pulita" e in effetti l'impressione è questa.
Complimenti anche per la raccolta differenziata sulle spiagge.
Bene i parcheggi per i motorini che spero siano accompagnati ad una adeguata tolleranza sui mezzi che non danno fastidio, ma che in giornate o serate calde potrebbero essere fuori parcheggio.
Per il parcheggio di Punta Pedale segno + e segno -.
Condivido l'iniziativa e plaudo al bus grauito soprattutto ora che sono stati migliorati gli orari.
Sono dell'opinione che, come in molte località turistiche, occorra disincentivare l'uso dell'auto offrendo alternative.
Resto però delusa dalle modalità di attuazione che mi hanno ricordato troppo lo stile della precedente amministrazione.
Troppa fretta e poco riguardo per alcuni particolari:
poca,o meglio, inadeguata quindi inefficace comunicazione anche in considerazione che l'iniziativa è partita a fine luglio
tariffa unica: perché non 3 euro + 3 euro a punta pedale e 2 +2 al campo?
assenza di macchina per tagliando (che lascerebbe presupporre la presenza costante di un operatore invece di ispezioni con la possibilità di pagare in giornata previa presa in carico da parte dell'addetto dei dati delle auto e successiva contravvenzione in caso di mancato pagamento?)
non è stato considerato che vive al Peep (finché si chiamerà così): chi scendesse da lì dove lascia l'auto per prendere la navetta, il venerdì con il mercato e il fine settimana con le auto dei vacanzieri del week end?
Io mi muovo in bici e in moto quindi non ho problemi ma come cittadina prima ancora che come elettrice penso sia utile far notare. Poi chi amministra deve decidere in base a motivazioni che magari a noi sfuggono.
Sono certa che questa giunta non si comporterà con la presunzione e l'arroganza di quella precedente il cui stile è noto a diverso titolo, sia al Sindaco sia agli assessori, consiglieri e "impegnati" in ruoli diversi.
L'altro