Anche se solo per un W-E domani partirò per un breve ma spero intenso viaggio nella capitale francese. La soluzione più economica (ho prenotato un paio di ore fa) è risultata essere per assurdo quella di AZ/AF. VA e FR nonostante che volano da/per altri aeroporti più periferici , hanno tariffe ben più elevate e così la scelta finale è stata quella di salire a bordo di AZ.(devo dire con estremo piacere). La tariffa da me pagata è stata di 125 euro + tax (parecchie purtroppo!!).
Questo il prigramma di viaggio :
31 JUL AZ 300 LIN/CDG 6 : 55 ---> 8 : 25
01 AUG AZ 313 CDG/LIN 20 : 25 ---> 22 : 00
Volevo chiedervi un paio di consigli :
1)Info 321 :
Entrambi i voli dovrebbero essere effettuati con 321!
L'aereo non dovrebbe essere particolarmente pieno nè in andata nè al ritorno e così , se fosse possibile, vorrei accaparrarmi il posto migliore. Secondo voi quali sono su un 321 AZ? Dove meglio sedersi?
2) Info su CDG :
Le 4 piste parallele di CDG hanno un'orientazione all'incirca est/ovest. volevo chiedere a chi ha effettuato parecchi voli su Parigi se in atterraggio solitamente si atterra da est o da ovest ! Se riesco a capire questo saprei anche dove mettermi se sulla fila dx o sx dell'airbus!
Grazie
P.S. Dovrei cmq tornare a Parigi dopo la metà del mese , però partendo da FCO con Saudi come già avevo detto nel forum e ritorno su TRN con AF....
P.P.S. X gli amici torinesi : avrei dovuto e voluto partire da TRN per provare da subito AF (che per me è novità assoluta), ma il volo di domani mattina da Caselle per CDG è troppo pieno e il sistema dava solo tariffe di business. Decisamente troppo alte per me! Allora mi sono accontentato di AZe ho optato di partire da LIN dove invece sono riuscito a spendere relativamente poco pur volando con la compagnia nazionale!
Speriamo bene
Ciao

).
e ho optato di partire da LIN dove invece sono riuscito a spendere relativamente poco pur volando con la compagnia nazionale!