Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: globetrotter...
Citazione:
In origine postato da nordista
Il Moranino fu fatto senatore su pressione del PCI (i comunisti se comandati voterebbero qualsiasi mona) perche' solo cosi pote' avere l'immunita'. Uno innocente di immunita' non ne ha bisogno, ma molti partigiani possono ringraziare il pressopochismo nazionale se se la sono cavata senza dover pagare per i propri crimini. Quanto a quella storia io l'ho vissuta e credo che sia tu quello (data l' eta') che l'ha sentita alla sezione di partito. Ma visto che dalle tue parti hanno saputo foraggiare solo i "grandi" (oh,oh) fascisti o comunisti, devo dirti che sarei fiero di essere Americano. Si, Americano, quella gente che vi ha tirato fuori dalla merda 50 anni fa'.
-N-
Il moranino fu fatto senatore DOPO che i fatti da lui commessi furono giudicati legittimi, e quindi era innocente. PRIMA, fu eletto deputato(conosci la differenza?), e contro di lui fu votata l'autorizzazione a procedere
La storia non basta viverla, corruttore ipocrita
Re: criminali e omerta'...
Citazione:
In origine postato da nordista
Sul corruttore ci sarebbe da ponderare, ma cinico assassino come il nostro Gemisio no. Mi sorprenderebbe di sapere che hai l'eta' di aver vissuto quel periodo di storia, perche' parli col culo tanto per parlare (hai chiesto istruzioni alla sede del partito)?
I fatti non furono MAI giudicati "leggittimi", qui si parla di plurimo assassinio a sangue freddo e nel modo piu' vigliacco possibile, non a nemici o a fascisti, che sarebbe anche comprensibile in quei tempi, ma ad altri partigiani colpevoli solo di non essre dei fanatici comunisti.
Il nostro "tovarish" fu giudicato colpevole senza nessun ombra di dubbio, cosi l'associazione a delinquere internazionale lo aiuto' a raggiungere Praga, da dove parlava dalla radio comunista.
Torno' in itaglia nel 1964 solo perche' Giuseppe Saragat gli concesse la grazia, e la grazia non si concede agli innocenti.
Ma davvero puoi difendere dei criminali solo per simpatie politiche? Cosa sara' la prossima, la santificazione di Stalin o di Ceausescu? Ma va la', rosso del cazzo.
-N-
Povero ignorante: Gemisto (e non Gemisio) fu condannato in contumacia, la "grazia" (che fu poi una riduzione di pena a 10 anni) gli fu data da Gronchi (e non da Saragat) nel 1958, e lui rientrò in italia nel '68.
E tu sei l'ultimo che può parlare di difendere assassini, ricordati dove vivi e cos'hanno fatto il 9 agosto del '45
schifoso lurido
Re: Re: criminali e omerta'...
Citazione:
In origine postato da Turambar
Povero ignorante: Gemisto (e non Gemisio) fu condannato in contumacia, la "grazia" (che fu poi una riduzione di pena a 10 anni) gli fu data da Gronchi (e non da Saragat) nel 1958, e lui rientrò in italia nel '68.
E tu sei l'ultimo che può parlare di difendere assassini, ricordati dove vivi e cos'hanno fatto il 9 agosto del '45
schifoso lurido
Gemisio o Gemisto non ha importanza, io ricordo ad occhio non vado alla sede a chiedere. Gronchi ridusse la pena e Saragat, o perche' era bevuto o per il "dai una cosa a me" garanti la grazia.
Il nostro eroe rientro solo per esseer eletto senatore nel maggio del "68, anche perche' ormai se rimaneva in Cecoslovacchia (nessuno pensava che di li a pochi mesi i russi invadessero il Paese - io ero la, in aprile e poi in Agosto), avrebbe fatto una brutta fine.
Considerando che gli ultimi due crimini furono commessi il 9 Gennaio del "45, se Truman avesse ordinato di sganciare la bomba 7 mesi prima, degli innocenti si sarebbero salvati. Certo, pur di far vederee male l'America, voi siete pronti perfino a fare apologia del nazismo.
Mori 3 anni dopo, da "Grande", per infarto, facendo vedere a tutti che anche i peggiori (o migliori?) comunisti hanno un cuore.