Visualizza Risultati Sondaggio: Il PD è già finito?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    10 43.48%
  • No

    13 56.52%
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95
  1. #81
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    La fa la Heineken in Viale Monza a Milano...
    Non lo sapevo.
    Beccati cosa c'è scritto nel sito www.birraichnusa.it
    "Chi è stato in Sardegna conosce Ichnusa, la birra sarda per eccellenza. L'unica prodotta e consumata solo in Sardegna"
    Non è vero che è consumata solo in Sardegna, l'ho bevuta nel bareto sotto casa...
    Tu mi dici che vengono prodotte anche a Milano...
    Boh.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Anche in sardegna si fa la birra heineken, nello stesso stabilimento in cui fanno quella ichnusa. Infatti è già capitato che in una cassa di birra heineken se ne trovasse una ichnusa.

    romanamente

  3. #83
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    l'ichnusa che consumiamo in sardegna è prodotto nei nostri stabilimenti di assemini, dove si produce anche l'adel scot.
    è una buonissima birra chiara, ottima con la pizza o con snacks........stanotte devo provare la birra sadile, prodotta a livello artigianale a siligo (sardegna of course...) con l'ottima acqua di bortigali (considerata dagli specialisti tedeschi un'acqua perfetta per la birra...) materie prime bavaresi e non pastorizzata....dopo vi dico...

  4. #84
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    quello è il whsikey al massimo...c'è una bella differenza tra birra e whisky...
    sono chiamati Malt Liqueur le birre superiori agli 8 gradi nella traduzione letterale è liquore di malto.

  5. #85
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    allora, resoconto della birra sadile, innanzitutto devo fare delle correzzioni, l'acqua e di bortigiadas e il luppolo boemo
    commento.....SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!
    una bottiglia da 0,66 costa poco più di un €, quindi assolutamente conveniente, ma mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio di birre più care e blasonate!!!!!
    sono davvero colpito da questa birra, ha un sapore che non avevo mai sentito, mi sa che da oggi dico bye bye ichnusa, e beni bènnia sadile!!!!!
    birra 100% sarda, che paga le tasse in sardegna......che tutti i sardi di pol la comprino subito!!!!!!

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Elendil
    sono chiamati Malt Liqueur le birre superiori agli 8 gradi nella traduzione letterale è liquore di malto.
    no la definizione è sbagliata,forse fai confusione con i "barley wine" di cui ti riporto la definizione...

    Benché molto forte non si tratta certo di un vino, però deve il nome al suo contenuto alcolico, da due a tre volte maggiore di una Ale normale. Viene spesso servita in bicchieri da vino e alcuni tipi maturati in bottiglia migliorano la loro qualità con l'età. E' piena di carattere, maltata, e il suo aroma fruttato si unisce al bouquet del luppolo che, se aggiunto in quantità maggiori, compensa il gusto dolce del malto. Il colore varia dal ramato scuro o oro fino al bruno intenso. Questa Ale forte e robusta è particolarmente adatta come bevanda invernale poiché riscalda con il suo retrogusto persistente e complesso. Viene apprezzata anche come birra da dessert. Birra particolarmente alcolica, facilmente oltre il 9%.

    questo invece per quanto riguardai "malt liquor"

    Malt liquor

    Non tutte le birre americane sono leggere e poco alcoliche. Alcune, ma sono poche, sono di gradazione alcolica elevata e vengono chiamate appunto Malt liquor (liquore di malto). Sono in pratica le doppio malto Usa. Di colore chiaro con oltre il 5% di alcol


    Oppure la definizione dal sito di kuaska, degustatore di fama mondiale

    Malt-liquor Danesi, alcoliche, corpose Circa 6-7%

    Inoltre la denominazione malt liqueur si trova relativamente ad alcuni tipi di whisky scozzesi e a delle bevande a base di whisky aromatizzate alle erbe ...

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Perdu
    allora, resoconto della birra sadile, innanzitutto devo fare delle correzzioni, l'acqua e di bortigiadas e il luppolo boemo
    commento.....SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!
    una bottiglia da 0,66 costa poco più di un €, quindi assolutamente conveniente, ma mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio di birre più care e blasonate!!!!!
    sono davvero colpito da questa birra, ha un sapore che non avevo mai sentito, mi sa che da oggi dico bye bye ichnusa, e beni bènnia sadile!!!!!
    birra 100% sarda, che paga le tasse in sardegna......che tutti i sardi di pol la comprino subito!!!!!!
    ecco...butta la ichnusa-heineken di viale monza e passa alla non pastorizzata artigianale.

    Poi da non so dove google mi ha trovato questo intervento

    ma se un buon bevitore sardo girasse per la sua isola anziche per gli scaffali dei supermarket scoprirebbe prodotti notevolmente superiori alla Sadile.
    Qualche esempio:
    Birra Dolomiti, Capoterra;
    Birra Birs, oliena;
    Birra Gambrinus, muros;
    Birra Beerland, olbia;
    tutti a fusto freddo e realmente non pastorizzate.

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DiegoVerona
    Mi sto buttando con molto entusiasmo sulla Slalom, ultimamente.
    Ma la birra migliore rimane la Fink Braeu del LIDL più vicino: 0,33 € per una bottiglia da 0,66 litri. Praticamente due litri a meno di 1 euro.
    Porca troia...combinazione ha voluto che passando dai miei stasera abbia trovato in frigo proprio una fink brau...si vede che avevano fatto un giro al LIDL e l'han presa per curiosità...allora l'abbiamo aperta... mezzobicchiere a testa io e mio padre e poi l'abbiamo buttata...oscena...

  9. #89
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    ecco...butta la ichnusa-heineken di viale monza e passa alla non pastorizzata artigianale.

    Poi da non so dove google mi ha trovato questo intervento

    ma se un buon bevitore sardo girasse per la sua isola anziche per gli scaffali dei supermarket scoprirebbe prodotti notevolmente superiori alla Sadile.
    Qualche esempio:
    Birra Dolomiti, Capoterra;
    Birra Birs, oliena;
    Birra Gambrinus, muros;
    Birra Beerland, olbia;
    tutti a fusto freddo e realmente non pastorizzate.
    la birra dolomite la conosco, è la tipica birra delle feste della sardegna meridionale, però non mi convince molto, le altre le devo ancora scoprire!

  10. #90
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    Porca troia...combinazione ha voluto che passando dai miei stasera abbia trovato in frigo proprio una fink brau...si vede che avevano fatto un giro al LIDL e l'han presa per curiosità...allora l'abbiamo aperta... mezzobicchiere a testa io e mio padre e poi l'abbiamo buttata...oscena...
    ma gli hai anche dato retta??????

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preferite la birra o il vino?
    Di Zed nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 17:43
  2. Che tipo di vacanza preferite?
    Di diegol22 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 19:11
  3. Che tipo di Grana preferite ???
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 16:40
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 13:13
  5. Che tipo di comicità preferite?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 16:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito