Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che percepisco fra la gente e' da una parte una totale disillusione verso un governo che non ha mantenuto le sue promesse e dall'altra si ha l'impressione di un'opposizione debole, poco coesa e poco propositiva. Credo che gli italiani si sentano un po' allo sbando.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Quello che percepisco fra la gente e' da una parte una totale disillusione verso un governo che non ha mantenuto le sue promesse e dall'altra si ha l'impressione di un'opposizione debole, poco coesa e poco propositiva. Credo che gli italiani si sentano un po' allo sbando.
    Purtroppo credo non da ora!

Si potrebbe anche parlare dalla nascita della seconda repubblica. Solo che ll'inizio eravamo pieni di speranza poi...la dura realtà!!!

Saluti

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Manovrina, manovretta, manovra, manofrona????

In Origine Postato da il Pasquino
    E’ evidente che viviamo in due realtà molto differenti ed è difficile quantificare quale delle due abbia più rilevanza e frequenza.
    Scusi se può esserle sembrato un po’ sgarbato nell’osservazione ma quella che lei ha descritto è un po’ la realtà allucinante a cui si rifanno un po’ tutti i partiti di sinistra della quale non ho mai avuto riscontro se non in quello che lei descrive.

...

Per cui magari si torna a votare il politico di sinistra di turno odioso ma che almeno non ci affama.
    Gran magra consolazione!!

Saluti
    Non ho assolutamente la pretesa di pensare di avere la verità e devo dire che le sue sono fra le osservezioni meno sgarbate mai viste su queste pagine!
    Purtroppo vivo in una realtà allucinante (per me), dove il centro destra a QUESTE europee prende qualcosa come il 75% dei voti, dove in generale an è primo partito udc secondo e forza italia terzo, un paese tranquillo e laborioso, ricco anche di talenti, di genere vario, ma dove, politicamente parlando l'impresa di fare breccia è ardua.
    Un paese che amo, ma dove spopolano le corse tris e il pallone, dove le lotte politiche si sono fermate 20 anni fa. Ora cntano solo le lotte amministrative. Quando si candida qualcuno lo fa non per capacità politiche o profondità ideologica, ma lo fa per "ampiezza" del numero di familiari votanti (nonne zii cugini di terzo grado...).
    Tant'e'. E un po' ho girato il mondo, e passando ne ho riconosciuti tanti di paesi come il mio.
    Sicuramente parliamo di situazioni diverse, anche nella città dove mi sono trasferito la stuazione è forse diversa, ma anche qui riscontro uno zoccolo duro che non fatico ad individuare...
    Berlusconi ha deciso di puntare fortemente su queste persone.
    Ha ideato una stragtegia di "vendita" del prodotto "forza italia" basato su questi "potenziali acquirenti". La musichetta di forza italia è pensata per loro, il tg4 è pensato per loro, la rivistina "berluscony story" è pensata per loro, e cosi' via.
    Le faccio un esempio: Non credo che una persona della sua cultura e capacità ha cambiato intenzione di voto quando è arrivato a casa sua l'opuscolo sulla vita di silvio. Cosi' come io non ho cambiato idea, e credo nessuno su qesto forum...
    E allora? Perchè l'ha spedita? Perchè i suoi analisti sanno bene come è composta la popoloazione italiana e sanno che invece era utilissimo fare quell'opuscoletto, non per quelli come me o come lei o come che so il condor, ma per i ""pigri" della politia, gli indifferenti... le persone d quel Target cosi' accuratamente studiato e coltivato.
    Saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23