Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da S.P.Q.R.
mediaset che lavoro fa per lo stato
Ha la concessione delle frequenze, che sono bene pubblico (anche mio e tuo) e la cui concessione a privati per trasmettere programmi televisivi, che rendono molto bene, è disciplinata da Parlamento e Governo.
Mi sono spiegato ora?
-
Citazione:
In origine postato da Ragioniamo!
Ha la concessione delle frequenze, che sono bene pubblico (anche mio e tuo) e la cui concessione a privati per trasmettere programmi televisivi, che rendono molto bene, è disciplinata da Parlamento e Governo.
Mi sono spiegato ora?
la concessione la paga?
-
-
Citazione:
la concessione la paga?
Certo, mediaset paga allo stato delle quote per l'uso delle frequenze, e le quote sono decise dal ministero. Da cui il conflitto di interessi.
P.S. se non le pagasse sarebbe uguale, dato che il ministero ha la possibilità di fargliele pagare, e se fossi io ministro, visti gli utili enormi del settore televisivo, qualcosina chiederei.
-
Citazione:
In origine postato da Ragioniamo!
Certo, mediaset paga allo stato delle quote per l'uso delle frequenze, e le quote sono decise dal ministero. Da cui il conflitto di interessi.
P.S. se non le pagasse sarebbe uguale, dato che il ministero ha la possibilità di fargliele pagare, e se fossi io ministro, visti gli utili enormi del settore televisivo, qualcosina chiederei.
sai se i canono sono gli stessi di quanto c'era l'ulivo o gli altri governi oppure con il governo del nano sono scesi?
-
Citazione:
In origine postato da antonio
il conflitto di interessi non riguarda solo Belrusconi...anzi, secondo la sua legge riguarda tutti tranne che lui.
ma la dimensione nazionale del suo conflitto di interessi e la sua particolare natura, che riguarda i mezzi di comunicazione che sono principale fonte di formazione del consenso e di orientamento del medesimo, incide direttamente e negativamente sulla democrazia...sopratutto in presenza di maggioritario.
ma questo voi non lo capite perche' siete bananas...bananas..bananas...
e la differenza e' talmente macroscopica che , negli organi di stampa internazionali liberali , viene dato risalto alle innumerevoli implicazioni del conflitto di interessi dle nano sul funzionamento della democrazia e sul libero mercato, di cui, voi, a torto, vorreste far credere di essere paladini.
paldini del libero mercato?:eek:
forse stai sbagliando le persone a cui ti rivolgi
Gli organo di stampa internazionali filo sinistra danno risalto alla cosa, ma comunque non è questo che mi interessa
soru non lavora nella comunicazione? o internet non è comunicazione secondo te
-
Citazione:
sai se i canono sono gli stessi di quanto c'era l'ulivo o gli altri governi oppure con il governo del nano sono scesi?
Bene, vedo che abbiamo fatto un passo avanti: siamo d'accordo che il conflitto c'è, dato che tu stesso fai un esempio di come il presidente del consiglio (ti prego di non chiamarlo nano o pelato, mi da fastidio insultare il fisico delle persone) avrebbe potuto sfruttarlo.
In realtà è stato più raffinato, invece che abbassarsi banalmente i canoni, ha aumentato le quote di pubblicità possibili, e quindi, a parità di canoni si è reso le aziende più redditizie.
-
Citazione:
paldini del libero mercato?:eek:
forse stai sbagliando le persone a cui ti rivolgi
Gli organo di stampa internazionali filo sinistra danno risalto alla cosa, ma comunque non è questo che mi interessa
soru non lavora nella comunicazione? o internet non è comunicazione secondo te
Soru non comunica niente.
Forse non hai ancora capito che internet è diverso dalla TV: su internet ci puoi scrivere persino tu, in TV ci fai un propgramma solo se ti lascia berlusconi.
Comunque è ammirevole il tuoi sforzo che traspare da ogni singolo thread di dire che la sinistra è uguale alla destra,
Complimenti, contiunua così. Lo so che vi conviene farlo credere, a voi pollisti. Ma se i vostri argomenti sono questi, non ne farete molta di strada.
-
Citazione:
In origine postato da brunik
Di cosa hai paura, che Soru di cancelli i posts o che ti obblighi di collegarti tutti i giorni col sito di Tiscali?
Guarda che Internet non è mica la TV, dove chi è proprietario trasmette quello che vuole lui e nasconde quello che non vuol farti vedere.
Guarda che non è obbligatorio avere la TV, io ad esempio non ce l'ho e vivo benissimo lo stesso.
-
Citazione:
In origine postato da Gianmario
Guarda che non è obbligatorio avere la TV, io ad esempio non ce l'ho e vivo benissimo lo stesso.
Resta il fatto che le frequenze su cui il Presidente del Consiglio trasmette e con cui guadagna sono dello Stato, cioè anche tue, mentre non mi pare che Internet usi risorse di proprietà della Regione Sardegna...