Ridi, intanto se sui media passa la sua interpretazione si rischia di perdere voti di polisti delusi oltre che di qualche incerto.


Ridi, intanto se sui media passa la sua interpretazione si rischia di perdere voti di polisti delusi oltre che di qualche incerto.


Su Brunik tu mi insegni che i media sono filo-berlusconi.. il messaggio che lancia Rutelli è fatto apposta per "deflagrare" sulle tv e sui media.. quindi lui Vuole dire proprio quelle cose..se parlava di conflitto di interessi nessuno se lo filava... come ricordato da te..In Origine Postato da brunik
Rutelli sul conflitto di interessi ha parlato un sacco di volte, mica si deve ripetere sempre le stesse cose.
Magari se invece ogni tanto qualcuno dice cose chiare sulle cose da fare invece di parlare sempre in astratto sulla tutela delle persone meno abbienti qualche pollista deluso dice "però... forse ha ragione"
Cosi facendo invece ha massima visibiltà..
il Risultato però sai qual'è .. è che continuando con queste affermazioni... rafforza la sinistra radicale perchè se è vero che raccatta qualche voto al centro.. i ds perdono voti in favore di prc ed altri di sinistra e quindi poi magari l'ulivo si troverà a fare i conti con un PRC del 10-15% ..
insomma.. per trovare un accordo nel csx non bisogna mettere questi paletti a priori...semmai bisogna discutere quando ci sarà da discuete e cioè quando si metteranno attorno ad un tavole per stendere il programma... ma allora il protagonista principale sarà Prodi e Rutelli avrà poca visibilità meglio spararle ora allora...
ps: se ti riferisci a me sul parlare genericamente di classi meno abbienti.. io il mio programma ce l'ho... eccome...


Eh, lo so che tu il tuo programma ce l'hai, il problema infatti è che dobbiamo imparare anche noi da Berlusconi a dire cose chiare su quello che faremo, non solo su quello che aboliremo.
Per quanto riguarda RC non so cosa dirti, so solo che in Italia secondo me c'è un sacco di gente che è d'accordo con Rutelli, mica solo io. Vai a chiederlo alle mamme se sono d'accordo di rifare da zero un'altra volta la riforma scolastica.


Il programma che ho in mente non è fatto di abolizioni... ma di proposte serie in tutti i campi (almeno penso)In Origine Postato da brunik
Eh, lo so che tu il tuo programma ce l'hai, il problema infatti è che dobbiamo imparare anche noi da Berlusconi a dire cose chiare su quello che faremo, non solo su quello che aboliremo.
Per quanto riguarda RC non so cosa dirti, so solo che in Italia secondo me c'è un sacco di gente che è d'accordo con Rutelli, mica solo io. Vai a chiederlo alle mamme se sono d'accordo di rifare da zero un'altra volta la riforma scolastica.
Il Programma del csx invece latita e le "esternazioni" di Rutelli non contribuiscono a preparare il clima per il tavolo..
cmq Rutelli purtroppo soffre di Berlusconismo... deve stare sempre in prima pagina... anche a costo di provocare casino..
Poteva dire le stesse cose in modo diverso e non sarebbe successo nulla.. lo ha fatto apposta fregandosene dei suoi alleati (infatti piovono critiche da tutti il csx compresa la margherita stessa) e guardando alla sua popolarità.. come il nano insomma....


In Origine Postato da Skepto
La dichiarazione rimane comunque una puttanata.
Verrà utilizzata nello stesso modo in cui la sta sfruttando Malik, come minimo.
Vabbè, ma è giusto mantenere cose fatte da un governo precedente se non sono sbagliate. E' chiaro che, nel caso del governo berlusconi, si tratta del 10% di quel che ha fatto (e sono stato generoso). Se poi la gente è cretina e pensa come Malik che questo 10% sia tutto (senza guardare al 90% di catastrofico e pienamente dannoso), allora si merita Berlusconi ed i disastri provocati dagli incompetenti di cui si è circondato.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


Ho capito, hai anche ragione, ma non è che possono parlare solo quelli del correntone e gli altri devono stare sempre zitti, adesso...In Origine Postato da danny78
Il programma che ho in mente non è fatto di abolizioni... ma di proposte serie in tutti i campi (almeno penso)
Il Programma del csx invece latita e le "esternazioni" di Rutelli non contribuiscono a preparare il clima per il tavolo..
cmq Rutelli purtroppo soffre di Berlusconismo... deve stare sempre in prima pagina... anche a costo di provocare casino..
Poteva dire le stesse cose in modo diverso e non sarebbe successo nulla.. lo ha fatto apposta fregandosene dei suoi alleati (infatti piovono critiche da tutti il csx compresa la margherita stessa) e guardando alla sua popolarità.. come il nano insomma....


Il fatto non è quello, ma che l'intervista in questione rischia di essere fatta passare come una dichiarazione di stima nei confronti di SB. La gente potrebbe (giustamente) reagire in maniera schifata: se va bene passa a Rifondazione, se va male perde fiducia e non vota (o peggio).


Sì, ma se vuoi prendere i voti pollisti devi dire che Berlusconi non le ha sbagliate tutte, se no si sentono dei deficienti.


Essenzialmente farsi più centrista del solito... mah, ho quasi l'impressione che Rutelli abbia fatto i conti senza l'UDC.


E infatti l'UDC cerca di prendere i voti dell'Ulivo andando contro Berlusconi e la Lega.