Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Infami e ipocriti

  1. #31
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capisco la tua posizione, ma ti rendi conto di quello che succederebbe? Se passasse il principio che ogni pubblica amministrazione può autonomamente decidere di concedere il voto agli extracomunitari, immediatamente tutti gli enti locali di sinistra approverebbero tale norma, senza porsi il problema della volontà di chi li ha eletti.
    Vero. E sai cosa accadrebbe nel lungo termine? Tutti gli immigrati si sposterebbero in quei comuni, e tutti i "nostri" si trasferirebbero negli altri. Dando vita, nei fatti, a un sistema di enclave virtuosissimo, che risolverebbe alla radice ogni problema di convivenza

    Diverso sarebbe se il provvedimento fosse sostenuto da una consultazione referendaria dai risultati schiaccianti: formalmente non cambierebbe nulla, ma di fatto la questione politica si porrebbe prepotentemente e non potrebbe essere ignorata
    Su questo concordo al 100%.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  2. #32
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è un abominio, però sono cazzi dei genovesi, come sono cazzi dei romagnoli che presto li seguiranno come cagnolini...quel che voglio dire è che ogni comunità deve scegliere indipendentemente da roma come agire e come autogovernarsi, è federalismo anche quando si prendono decisioni che non ci piaciono non solo quando siamo a favore.
    io so che se la romagna fosse indipendente sarebbe rossa...ovviamente mi incazzerei ,lotterei però se i romagnoli votano cosi, pazienza, accetterei il volere della mia comunità, sta ai genovesi ribellarsi, non spetta a roma scegliere cosa è giusto o no.
    noi dobbiamo fare in modo che le nostre regioni (nazioni) possano sempre di più decidere autonomamente da roma, anche quando sbagliano come nell'esempio di genova.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da auverno
    Ma dài. Non è pensabile che uno statuto comunale possa derogare ad un legge nazionale, modificandone sostanzialmente i contenuti, è contrario ai fondamentali principi di qualsiasi stato democratico, anche federalista. Una battaglia di questo genere può essere portata avanti in parlamento, che può decidere se concedere il voto aministrativo agli extracomunitari o se dare facoltà alle singole amministrazioni di farlo. Ma un governo, qualsiasi governo, non può permettere ad un ente locale la palese violazione delle leggi.
    ma no te te vergogni?

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Celtic Pride
    è un abominio, però sono cazzi dei genovesi, come sono cazzi dei romagnoli che presto li seguiranno come cagnolini...quel che voglio dire è che ogni comunità deve scegliere indipendentemente da roma come agire e come autogovernarsi, è federalismo anche quando si prendono decisioni che non ci piaciono non solo quando siamo a favore.
    io so che se la romagna fosse indipendente sarebbe rossa...ovviamente mi incazzerei ,lotterei però se i romagnoli votano cosi, pazienza, accetterei il volere della mia comunità, sta ai genovesi ribellarsi, non spetta a roma scegliere cosa è giusto o no.
    noi dobbiamo fare in modo che le nostre regioni (nazioni) possano sempre di più decidere autonomamente da roma, anche quando sbagliano come nell'esempio di genova.
    perfetto!

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi ricordate i concorsi padani di Lazzate? Chi ha deciso che non andavano bene e dovevano essere fermati?

    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #36
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >Vi ricordate i concorsi padani di Lazzate? Chi ha deciso che non andavano bene e dovevano essere fermati?

    Hanno fatto bene a fermarli, naturalmente....federalismo non vuol dire
    assumere cani e gatti...e poi molti di quelli che avevano votato la Lega a Lazzate
    in realta' non sarebbero mica stati d'accordo con quei concorsi,
    non si era mica fatto un referendum in campagna elettorale,
    gli elettori non erano informati...e comunque non si era assolutamente ancora
    giunti ad un’esasperazione non più tollerabile per le regole tale da giustificare
    questa palese violazione delle leggi. Si sarebbe dovuto aspettare
    una legge quadro di riforma costituzionale che riformasse l'intera materia
    delle assunzioni a livello italiano, anzi europeo.

  7. #37
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aussie: un uccellino mi sussurra all'orecchio che non è farina del tuo sacco
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da aussiebloke
    >Vi ricordate i concorsi padani di Lazzate? Chi ha deciso che non andavano bene e dovevano essere fermati?

    Hanno fatto bene a fermarli, naturalmente....federalismo non vuol dire
    assumere cani e gatti...e poi molti di quelli che avevano votato la Lega a Lazzate
    in realta' non sarebbero mica stati d'accordo con quei concorsi,
    non si era mica fatto un referendum in campagna elettorale,
    gli elettori non erano informati...e comunque non si era assolutamente ancora
    giunti ad un’esasperazione non più tollerabile per le regole tale da giustificare
    questa palese violazione delle leggi. Si sarebbe dovuto aspettare
    una legge quadro di riforma costituzionale che riformasse l'intera materia
    delle assunzioni a livello italiano, anzi europeo.
    Mondiale no? E perchè non universale tanto per non andare in contrasto con la costituzione di un altro pianeta
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insistere che a livello locale “sono cazzi” dell’uno o dell’altro, e che il governo dovrebbe far finta di niente significa sostenere una tesi irrealizzabile. La roba a cui stiamo assistendo oggi è fuffa, gli argomenti sono propagandistici e pretestuosi (anche se io sono uno di quelli che sostiene che se qualcuno vuole convivere e anche cercare di far figli con una marmotta del suo stesso sesso ha diritto di farlo, purché la marmotta sia consenziente). Si è voluto creare un caso, forzare la mano su argomenti che stanno a cuore ad una certa parte politica (coppie di fatto, voto agli extracomunitari), tralasciando i veri aspetti che possono fare la differenza: AUTONOMIA FINANZIARIA E AUTONOMIA DECISIONALE SULL'IMPIEGO DELLE RISORSE. Su questo si poteva cercare la condivisione con TUTTE le regioni a statuto ordinario, allora sì che la forzatura sarebbe diventata un “caso”. Solo su questi argomenti la battaglia sarebbe seria e con qualche probabilità di esito positivo. Ricordiamo Miglio, pensiamo ad Oneto: PRIMA L’AUTONOMIA, POI LITIGHEREMO. Spostare su questioni marginali e discutibili la discussione sull’autonomia significa dividere, spaccare, allontanare il risultato.
    È evidente l’obiettivo di questi qui di presentarsi come paladini dell’autodeterminazione mettendo nell’angolo la Lega, facendola uscire come quella che si oppone all’autonomia, di presentarla come il partito della conservazione (leggete il Corsera di oggi).
    E la Lega, e voi, e tanti altri che abboccano.

  10. #40
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Auverno, adesso non sono d'accordo. O meglio: penso anch'io che queste siano cazzate, se poste sullo sfondo dei giganteschi problemi con cui abbiamo a che fare (autonomia finanziaria e pressione fiscale in primis). Tuttavia, al tempo stesso, la questione va ben al di là dello specifico caso del voto ai marocchini a Genova e delle coppie di fatto in Toscana. Perché è una questione di metodo e di principi. E la grande domanda che sta alla base del tutto è: chi è che dovrebbe avere il diritto di prendere decisioni relative alla vita di una comunità? Vi è chi risponde (è il mio caso e quello di molti altri forumisti di Padania!): la decisione spetta alla comunità stessa. Altri (come gli etnonazionalisti) rispondono: dipende. Cioè: se il governo centrale la pensa in un certo modo, la decisione spetta al governo centrale; se invece è la comunità locale a esprimersi in questa maniera, la decisione spetta a quest'ultima. Abbiamo, quindi, da un lato chi propone un approccio formale: le decisioni, giuste o sbagliate, vanno assunte al livello più basso, e lì vanno combattute (o appoggiate). Altri propongono un approccio sostanziale: le decisioni vanno bene quando sono "di destra" (o di sinistra, o etnonazionaliste, o liberali, o quello che vuoi), indipendentemente da chi le prende. E se una comunità locale prende una decisione "sbagliata", allora è lecita e va invocata l'incursione statalista e centralista.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito