Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Infami e ipocriti

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    A me pare invece il doveroso compito di chiunque si riconosca nei principi del federalismo. Che vuole dire: autogoverno. Decidere da sè come gestire la propria vita associata. La decisione del comune di Genova (che io non condivido) sarebbe stata censurabile se si fosse estesa ad altri livelli di governo: se, per esempio, il Comune avesse preteso di estendere il diritto di voto alle elezioni provinciali. Ma assegnare a qualcuno (o togliere a qualcun altro) il diritto di voto, cioè il diritto di dire la propria, per quel che riguarda le elezioni comunali mi pare una questione che non tocca nè la provincia nè la regione nè il governo. Per contestarla ci si può solo aggrappare alla Costituzione Italiana (come fa Il Patriota, sempre in prima linea quando si tratta di tutelare Le Nostre Radici Ancestrali ) oppure alle balle di Garibaldi.
    Contesta pure l'intervento del governo, invecchierai beato nella speranza che i principi del federalismo si possano applicare non con regole nuove ma violando quelle esistenti.

    L’unica possibilità per modificare le regole esistenti attraverso la violazione delle stesse è la DISOBBEDIENZA CIVILE, che può funzionare solo ed esclusivamente se viene praticata dalla maggioranza dei soggetti interessati al cambiamento delle regole. Ma questo avviene solo nei casi in cui si è giunti ad un’esasperazione non più tollerabile per le regole. Non è il caso del voto agli immigrati o delle coppie di fatto. In questi casi l’azione delle amministrazioni pubbliche, ma anche le tue posizioni, sono puro folklore.

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dunque il vostro federalismo prevede che se una legge regionale o di un ente locale non vi piace interviene il governo a rompere i coglioni?

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che altro ci sarebbe anche il pericolo inverso, una volta che l'ulivo tornerà al potere porebbe impugnare ogni iniziativa delle regioni a guida cdl tanto per rompere le palle
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    sottoscrivo

    blob ..non hai capito un cazzo..normalmente...
    spiegalo a Calderoli e company

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    dunque il vostro federalismo prevede che se una legge regionale o di un ente locale non vi piace interviene il governo a rompere i coglioni?
    Il problema sta tutto nel fatto che attualmente siamo in un regime centralista, e non federalista. Se per "vostro" intendi il federalismo della Lega, avresti dovuto accorgerti che la Lega sta al governo per realizzare una riforma federale. Stante questa scelta governativa, giusta o sbagliata che la si giudichi, in attesa della riforma federale la Lega non può far altro che adeguarsi e acettare che venga imposto il rispetto delle attuali regole, compresa quella (ripeto: elementare) per la quale esiste una gerarchia delle norme, e una norma statutaria di un ente locale non può modificare una legge approvata dal Parlamento.
    Se e quando saremo in un sistema federalista, e tra le competenze esclusive degli enti locali ci sarà quella di decidere chi, a che età e a quali condizioni i residenti possano votare, allora nessuno potrà permettersi di “rompere i coglioni”. Fino ad allora l’intervento del governo in situazioni come queste sarà, più che legittimo, dovuto.
    E qualsiasi contestazione non ha nessuna possibilità di stare in piedi, neppure dal punto di vista morale, visto che gli argomenti di cui si tratta (voto agli extracomunitari e coppie di fatto) non rappresentano questioni su cui esiste un senso comune generalizzato che stride con una norma che, in quel caso sì, sarebbe vessatoria e quindi degna di una contestazione sotto forma di disobbedinza civile.

  6. #26
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auverno: dal punto di vista formale hai ragione, nulla da dire. Ma che siano proprio coloro che hanno preso i voti precisamente per riformare il paese in senso federalista a scagliare la prima pietra, questo proprio non va. E che il governo intervenga quando potrebbe stare zitto (e nessuno alzerebbe un dito) non va bene ugualmente.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima risposta degna di un ministro delle riforme sulle coppie di fatto:

    "federalismo non è riconoscere le convivenze con cani e gatti"

    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  8. #28
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa surreale è che, dal punto di vista della legge, Calderoli e la sua compagna sono una "coppia di fatto"
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    La cosa surreale è che, dal punto di vista della legge, Calderoli e la sua compagna sono una "coppia di fatto"
    sì e la sua compagna è la sorella del famoso ex-òeghista Luigi Negri, a tutt'oggi ricordato per i danni fatti nell'area di sua competenza...pagati ancora oggi...

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    Auverno: dal punto di vista formale hai ragione, nulla da dire. Ma che siano proprio coloro che hanno preso i voti precisamente per riformare il paese in senso federalista a scagliare la prima pietra, questo proprio non va. E che il governo intervenga quando potrebbe stare zitto (e nessuno alzerebbe un dito) non va bene ugualmente.
    Capisco la tua posizione, ma ti rendi conto di quello che succederebbe? Se passasse il principio che ogni pubblica amministrazione può autonomamente decidere di concedere il voto agli extracomunitari, immediatamente tutti gli enti locali di sinistra approverebbero tale norma, senza porsi il problema della volontà di chi li ha eletti.
    Il problema della volontà degli elettori non è formale, ma sostanziale: chi vota la sinistra nei comuni sa che probabilmente i suoi eletti non si opporranno alla richiesta di edificare moschee, problema che evidentemente non suscita in tutti le stesse preoccupazioni. Ma tanta gente che a livello locale vota a sinistra non è d’accordo nel concedere il voto agli extracomunitari. Vota lo stesso la sinistra perché il problema, per i comuni, non si pone, visto che non rientra nelle loro competenze. Far passare queste modifiche statutarie significherebbe concedere agli enti locali una libertà d’azione di cui l’elettore non era informato e che verosimilmente avrebbe spostato gli equilibri elettorali: se e quando gli enti locali potranno decidere su questo argomento stiamo ben sicuri che la campagna elettorale ne risentirà, eccome; sarà sicuramente una delle occasioni più gettonate del confronto elettorale e a quel punto, ma solo allora, sarà ammissibile un provvedimento del genere.
    Diverso sarebbe se il provvedimento fosse sostenuto da una consultazione referendaria dai risultati schiaccianti: formalmente non cambierebbe nulla, ma di fatto la questione politica si porrebbe prepotentemente e non potrebbe essere ignorata. Ma questo non avviene e non credo avverrà, perché sul voto agli extracomunitari le resistenze tra la popolazione sono, grazie a dio, ancora fortissime. E la sinistra lo sa bene.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito