Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

...![]()

I Blues Cognati
Marco Travaglio
Il Fatto Quotidiano 01.12.2023
Fedele al detto romano “Co’ le cazzate ce mannano avanti li treni”, Gino Lollobrigida ha arricchito in Senato il già pregevole scusario sulla fermata per uso personale del Frecciarossa a Ciampino.
Ha ribadito di averla chiesta “senza la pretesa di un trattamento di favore”, fingendo di non capire che il favore non è quello che lui chiede – peraltro chiamando l’ad di Trenitalia, il cui cellulare notoriamente è stampato su tutti i biglietti ferroviari – ma quello dell’altro che risponde di sì.
Ha ripetuto che “tutti i passeggeri hanno avuto la possibilità di scendere a Ciampino”, anche se curiosamente nessuno ha voluto coglierla, non sapevano che minchia fare nell’amena località suddetta e non essendosi premurati di convocare sul posto le rispettive auto blu.
Poi il colpo di genio, una rivisitazione dei Blues Brothers dove John Belushi si giustifica con la fidanzata per un ritardo sospetto: “Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c’era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c’è stato un terremoto, una tremenda inondazione, e poi le cavallette! Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!”.
Fra i vari alibi, il Blues Cognato (Blues brother in law) ha optato per l’inondazione: “Ho evitato gravi conseguenze ai tanti cittadini che sostavano all’aperto a Caivano in una giornata di allerta meteo”.
Ha salvato quei poveri bambini dalla pioggia, che poi peraltro non è caduta.
[...]
...![]()

...
...![]()

https://www.repubblica.it/politica/2...ini-421496405/
Europee, l’offensiva nera di Salvini contro Meloni e i Conservatori.
Il leader della Lega domenica a Firenze porterà in Italia delegazioni provenienti da dodici Paesi dell’Unione, in rappresentanza di partiti anti-europeisti, xenofobi ma talvolta proprio razzisti, sovranisti e spesso fascisti, no vax e filorussi.
Salvini, alla ricerca ormai parossistica di voti, recita la parte di chi vuole scavalcare a destra Giorgia e i suoi fascistazzi. Nessuna paura per i democratici italiani, Salvini resta il re dei cazzari.

Aveva ragione Vannacci: è un mondo al contrario ...
...![]()

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

...![]()

...![]()