I "lavori" sono ripresi ...
La Camera ha bocciato l’emendamento per lo Ius scholae.
E anche Forza Italia ha votato contro
E' stato Boccia-to, insomma.

I "lavori" sono ripresi ...
La Camera ha bocciato l’emendamento per lo Ius scholae.
E anche Forza Italia ha votato contro
E' stato Boccia-to, insomma.

Treno deraglia a Milano: tre feriti e 6 contusi.
L’impatto con un container finito sui binari.
Disagi sulla linea: ritardi e cancellazioni
Milan, o MilanO? ...![]()

Cose già viste
È una chiamata alle armi.
Matteo Salvini li ha convocati tutti: i parlamentari leghisti il 14 settembre dovranno presentarsi davanti al Tribunale di Palermo per la prossima udienza del processo Open Arms.
Il leader del Carroccio è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. I fatti risalgono all’agosto del 2019 quando da ministro dell’Interno Salvini nega lo sbarco alla nave della ong spagnola lasciando in mare 147 migranti. L’imbarcazione resta per giorni davanti a Lampedusa con i profughi a bordo e la situazione, in totale stallo, viene sbloccata solo dall’ordine di sbarco dato dalla Procura di Agrigento. In più occasioni Salvini ha ribadito di aver preso queste scelte condividendole con il governo. Rivolgendosi al presidente del collegio Roberto Murgia, durante le spontanee dichiarazioni del 12 gennaio scorso, ha anche spiegato: “Mai mi sentirà dire: ‘Non è mia responsabilità la politica migratoria’. Quello che ho fatto l’ho fatto in piena coscienza, ritengo di avere fatto un servizio utile al Paese”.
Il già visto:
![]()

Oggi Minniti è presidente di Med-Or, partner strategico del Piano Mattei
Le politiche migratorie dell’ex ministro dell’Interno fanno da modello a quelle di Salvini e Piantedosi, che provano a intestarsi come un loro successo l’abbassamento del numero di ingressi via mare.
«Io seguo sempre Meloni».
Queste parole sono state pronunciate ad Atreju, la festa organizzata dai giovani di Fratelli d’Italia, da un ministro dell’Interno prima di salire sul palco per parlare di migrazioni e sicurezza. Non una persona fidata o un esponente del partito della premier. Era il 2017 e ad assicurare l’allineamento era stato un esponente del governo guidato da Paolo Gentiloni, Marco Minniti, che, ieri come oggi, sui temi migratori e di sicurezza ha molti punti in comune con Giorgia Meloni, e non lo nasconde.
...![]()

Festa per gli 80 anni di Angelucci, da Schillaci a Salvini mezzo governo alla corte di “Tonino”
Data: 16 settembre 2024
Oltre duecento gli invitati all’esclusivo party nella villa del parlamentare e ras della sanità privata sull’Appia Antica.
Immancabile il governatore Rocca
Ferie finite: hanno ri-cominciato a "lavorare".
Resta da capire il "per chi" ...![]()

Parlando di Angelucci il "per chi" è facile: per la sanità privata, altrimenti Schillaci e Rocca perchè erano fra gli invitati?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.