





Il punto è che questo thread non è solo satira; è soprattutto cronaca degli inadeguati, che negli anni è diventato un archivio storico.
Qualche tempo fa qualcuno lo descriveva come pieno di meme e basta, ma forse si stava confondendo con "Cervelli Grillini"; una pallida imitazione di questo, da cui quasi tutti destri si tengono ben alla larga.


"Cervelli grillini" nasce sulla scìa dello "sciòk" conseguente alle politiche del 2018 e dei due governi che ne sono conseguiti.
Una specie di "pogrom" quadri-partizan (trasversale) a mezzo stampa-tivù unificate; le cui "punte di diamante" (per dire) sono GHISBERTO e Krancic: i peggiori vignettisti mai comparsi sul globo terracqueo ...![]()
![]()




Paragone cazzaro ad honorem...
Sempre attuale; una volta anche nella Lega, da cui Paragone arriva, la pensavano così.
Oggi?
![]()
L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html


Non perculare questo governo è arduo, soprattutto visto l'impegno che mette nel darci una quantità enorme di materiale per farlo.
L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html




E si capisce lo stupore degli avvocati penalisti: dopo una legislazione penale ultragarantista nel senso di ultraimpunitaria (abrogazione dell'abuso d'ufficio come esempio per capire la sostanza del discorso) e la prospettiva di mettere la magistratura requirente (cioè la pubblica accusa) alle dipendenze di fatto dell'Esecutivo, gli avvocati penalisti non comprendono questi svolazzi manettari e forcaioli della Meloni.


Ritengo che le preoccupazioni "avvocatizie" siano di diversa natura: pecuniaria, più che altro.
Con tutto il cumulo di DE-forme impunitarie, da Cartabia ad oggi, la gran parte dei procedimenti (dalla fase di indagine ai primi dibattimenti) andrà a finire che si risolverà con un PRE-stampato che il magistrato non dovrà far altro che compilare e mandare impunito "laqualunque".