Ma Giorgétti e Caderòlo che fanno, dormono? ...
![]()

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

L'aumento servirà per continuare a far andar avanti il carrozzone, con ospiti di maggior richiamo, pagati profumatamente. Magari anche per aumentare i dipendenti e le cariche interne da gestire clientelarmente. Qualcosa di nuovo all'orizzonte?Flop clamorosi in prima serata per i talk show italiani: cosa sta succedendo alla Rai? Di Roberta Balbo - 23 Ottobre 2024
Negli ultimi mesi, la Rai ha registrato una situazione senza precedenti nella sua storia settantennale, con alcuni dei talk show più attesi che si sono rivelati dei clamorosi flop. Programmi storici come il talk di Massimo Giletti, «La Confessione» di Peter Gomez e «L’altra Italia» di Antonino Monteleone hanno fatto registrare ascolti da prefisso telefonico, con percentuali che non superano il 2-3%. L’analisi di questi risultati offre spunti di riflessione sul contesto mediale contemporaneo e sulle strategie editoriali della televisione pubblica.
I flop televisivi: un fenomeno senza precedenti
Nei settant’anni di storia della Rai, è inedito assistere a numeri così bassi per programmi di punta, specialmente in prima serata. I talk show sopra citati, che incarnano tematiche di cronaca, attualità e società, hanno faticato a conquistare il pubblico. Massimo Giletti, noto per il suo stile incisivo e controverso, ha visto il suo programma vacillare tra le aspettative di ascolto e le dure critiche. Analogamente, «La Confessione» di Peter Gomez e «L’altra Italia» di Antonino Monteleone si sono trovati a navigare mari agitati in un panorama mediatico in continua evoluzione.
Chi vivrà vedrà..
![]()

Governo, Meloni ammette: “Da casa sembrava più facile”
ARCORE (Gemellata con Corinaldo)
Berlusconi: “Vi ho invitati nel mio shcopatoio, ehm ... nella mia umile dimora perché volevo shentirvi dire di pershona che shiamo tutti d’accordo che la Ronsulli debba essere ministro della Cultura“
– Salvini: “Io voglio il Viminale!“.
– Meloni: “Calma, muchachos. Tenemos que hablar de muchas cosas“.
– Berlusconi e Salvini: “Eh?“
– Meloni: “Ao’, scusate. Credevo d’esse ancora in collegamento con quei quattro esaltati de Vox!“
[...]

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Per non parlare della truffa (prescritta) dei 49 milioni...
![]()
Fondi Lega, Cassazione: truffa prescritta ma resta la confisca dei 49 milioni
Prescritto il reato di truffa per Umberto Bossi e Francesco Belsito. Quest'ultimo resta responsabile del reato di appropriazione indebita: per lui ci sarà in questo caso la rideterminazione della pena in Appello. Lo ha deciso la Cassazione
6 agosto 2019

Il solito "chiàgni e ... Fot(t)i" ...
Il presidente della Corte dei Conti: “No alla riforma proposta da Foti.
Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini”
Che abbiano paura di averne procurati TANTI in così POCO tempo? ...![]()