Anche un bel "Stocàzzo!" ci sarebbe stato bbbène ...
(questa qui, "Più bella che intelligente" lo è di sicuro: senza nessuna ironia "gréve")

Coloro che (fortunatamente) non ne conoscessero l'esistenza in vita, si segnino questo "tipìno".
Matteo Baldan, credo consigliere FdI a Milano, pubblica nel suo profilo un video PALESEMENTE falso e creato dalla IA in cui Ilaria Salis (tanto per cambiare) dice cose orrende e schifose. Persino un MotoTroll sotto Fentanil avrebbe capito subito che il video era falso.
Il Baldan però lo pubblica come se fosse vero, o perché è un po' sbadato o perché ha provato a fare il furbino.
Ovviamente, sotto il post, i commenti sono pieni di imbecilli mononeuronali, la cui evoluzione si è fermata se va bene a cro magnon, che credono che quel video farlocco e infame sia VERO.
E "quindi" insultano in ogni modo la Salis.
Poi la Salis lo scopre e condanna l'accaduto con queste parole.
“Il signor Matteo Baldan, ai più sconosciuto (e meglio così), qualche giorno fa ha diffuso un video generato con l’intelligenza artificiale in cui mi fa dire cose che non ho mai detto.
Un contenuto assolutamente falso, creato per screditarmi, alimentare odio e raccattare miseramente un po’ di visibilità. Che poi, ottenuto l’effetto, ha cancellato.
(NdMrB.: oscurando anche il suo profilo "X")
Povero sfigato.
Il problema non è tanto che molti dei suoi acutissimi follower di estrema destra lo prendano per vero, ma che anche persone in buona fede possano distrattamente cadere nel tranello.
Se Giorgia Meloni e il suo partito – sempre così sensibili e attenti a ciò che fanno o dicono gli avversari, un po’ meno ai propri aderenti – non prenderanno le distanze da questo misero gesto e non lo sanzioneranno pubblicamente, allora vorrà dire che approvano e incoraggiano questo modo disonesto, sleale e pericoloso di fare politica nell’era dell’AI e del digitale.
Quantomeno…buono a sapersi”.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Il "tono" istituzzzionàle daa premieréssa ...
22 Ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 19: 05
Meloni a Faraone (Iv): “Mi paragona a Gollum, ma stia tranquillo che per mantenere il potere non farò come molti dei miei predecessori”
di F. Q.
L'allusione della premier, tra gli altri, al leader di Italia viva, Matteo Renzi
(audio-video)

I nostri migliori statisti.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

...![]()