In Origine Postato da MrBojangles
![]()
Roma, 11:07
GIUSTIZIA, CASTELLI: LA EX CIRIELLI NON L'HO PROPOSTA IO
Il ministro Roberto Castelli vuole 'ristabilire la verita' dei fatti' e ricorda di non essere stato lui a proporre la ex Cirielli, legge meglio nota come 'salva-Previti'.
Dice il Guardasigilli al Messaggero:
'Sembra che questa legge l'abbia fatta e scritta io, tant'e' che tutti si sono scagliati contro di me. Invece il governo ha preso atto che il Parlamento ha varato questo provvedimento e sta cercando di rispondere alle domande che il Parlamento gli fa. Tipo: quale sara' l' impatto della ex Cirielli sui processi in corso. E io, come ministro della Giustizia, cerco di dare un contributo tecnico'.
"Senza dire se la ex Cirielli va bene o va male - prosegue Castelli - io mi sono limitato a fornire un quadro del tutto asettico con numeri nudi e crudi. Piu' di cosi' non so cosa potrei fare. Se ce e' qualcuno che non li capisce non e' colpa mia.
Anch' io non capisco l'arabo, ma non e' colpa degli arabi se non comprendo la loro lingua. La verita' - conclude - e' che siamo in un Paese in cui tutti guardano la realta' con le lenti distorte delle ideologie".
lui invece ha un visione candida delle cose

4