Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Staccare la spina?

  1. #31
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Ecco, allora, per ritornare al discorso di partenza, secondo te nel PD sono affascinati da Che Guevara, Angela Davis e guerriglieri palestinesi...?
    Sì.
    SADNESS IS REBELLION

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Difficilmente me la sentirei di definire il PD odierno un partito di sinistra. Mi sembra più un'accozzaglia che un partito. Francamente l'idea di riunire in un unico partito tutta la sinistra non comunista era una bella idea. Però si sono spinti troppo in là, accettando gente che non centra nulla con la sinistra, anzi, ormai certi sono più a destra di Berlusconi. Il PD secondo me va rivisitato a fondo, potrebbe aver successo, ma non così com'è ora, con questi dirigenti, con questa ambiguità.

    Tornando in temi economici, se oggi un repubblicano dovesse scegliere un modello economico, quale scieglierebbe?
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  3. #33
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Il passato è passato. Oggi eroi della vecchia sinistra vengono riutilizzati a destra e viceversa: vedi il recupero di Truman da parte neocon e di Montanelli fra i democratici italiani.

    Tra l'altro, come ben scrisse Sergio Romano (nella sua autorevole introduzione a "Il Manifesto dei Conservatori", di Prezzolini) - quel Sergio Romano che, per inciso, venne invitato a candidarsi tra le fila repubblicane - per anni il "conservatore ha dovuto pensare a destra e parlare a sinistra" per via della peculiare situazione politica italiana del dopoguerra.

    Motivo per cui i conservatori "senza partito" finirono con l'accasarsi nei vari partiti moderati, dalla DC, al PLI, al PRI. Per quanto riguarda poi l'equazione conservatorismo=liberismo sei in errore. In quanto il conservatorismo mai si è identificato in una precisa dottrina economica ma è sempre stato per il rigore e i conti in ordine.

    Direi dunque di lasciar perdere vecchie contrapposizioni e soprattutto la vulgata ormai inaccettabile sotto ogni profilo (da quello storico a quello morale) di una sinistra dalla parte dei poveri e degli indifesi e di una destra, terreno di profittatori.

    La realtà odierna, specie quella italiana, ci mostra se non il contrario un'immagine del tutto diversa. Nella coalizione berlusconiana si riconoscono quanti, nella Vecchia Repubblica, votavano generalmente per il pentapartito, mentre l'Ulivo ha ereditato la vecchia base comunista.

    Al di là delle dichiarazioni veltroniane, gli ideali rooseveltiani e kennediani oggi albergano più tra i "bananas" che tra un popolo di sinistra affascinato più che mai dai Che Guevara, dalle Angela Davis come dai guerriglieri palestinesi.
    ho impressione che te la fai e te la racconti. Di repubblicani entrati negli anni sessanta neon ne vedo molti nel centro destra. Quelle che sono entrati dopo la morte di Ugo La Malfa e specie ai tempi del lamalfinoerano già, non di rado, qualcosa di ben diverso dal vecchio ceppo repubblicano. Sostenere che l'attuale centrosenistra è dato dagli ex comunisti significa , visto che l'ultima vittoria di Prodi è stata quella con il più alto numero di voti in assoluto per un capo di governo, che i comunisti non sono mai stati così forti. Ma quando è che lo zio dìAmerica la smette di passarti Nembo Kid? E poi prima discetti di storia repubblicana e quando ti si spiegano i tuoi errori cambi tranquillamente argomento
    e fai l'elogio del conservatorismo, libero di farlo ma non confonderlo con il repubblicanesimo. Quanto poi ai conti in ordine della destra la cosa è soltanto divertente se non fosse tristemente tragica; se c'è stato qualcuno che negli ultimi anni ha cercato di mettere un po' di conti in ordine è stato Prodi con l'aiuto di Padoa Schioppa. Per quanto riguarda Romano, egli è , come Montanelli, soltanto la prova che la destra italiana è così vergognosa che persino dei conservatori se ne rendono conto.

  4. #34
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Sì.
    dopo Nembo Kid, sei passato a Cocco Bill

  5. #35
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    dopo Nembo Kid, sei passato a Cocco Bill
    Rileggiti meglio quello che ho scritto perchè hai fatto una gran confusione.

    PS: Io non c'entro nulla coi repubblicani, specie con quelli "rossi". Mi chiedevo come mai l'ala liberale e moderata di voi non fosse passata direttamente nel PDL.
    Ma non voglio fare polemiche. Saluti!
    SADNESS IS REBELLION

  6. #36
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Rileggiti meglio quello che ho scritto perchè hai fatto una gran confusione.

    PS: Io non c'entro nulla coi repubblicani, specie con quelli "rossi". Mi chiedevo come mai l'ala liberale e moderata di voi non fosse passata direttamente nel PDL.
    Ma non voglio fare polemiche. Saluti!
    non mi crederai ma che tu non c'entrassi nulla con i repubblicani lo si era capito fin dal tuo primo post.

  7. #37
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Rileggiti meglio quello che ho scritto perchè hai fatto una gran confusione.

    !
    beh, anche questo è un modo di rispondere, saluti.

  8. #38
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Premesso che nel mio post precedente ho parlato di "popolo della sinistra" e non della sua classe dirigente, va da sè che la sinistra italiana inizia dal Partito Democratico, che si considera tale a differenza dei liberals statunitensi.

    Va detto anche che sia i laburisti inglesi che i socialdemocratici tedeschi hanno pensato negli ultimi anni di costituire un "nuovo centro" (neue mitte), laddove nel piddì si rimane legati a sentimentalismi ideologici duri a morire.
    Mi sa che hai le traveggole. Il PD di sinistra? Ma se uno dei loro grossi problemi è proprio che hanno detto chiaramente che NON sono di sinistra e non aderiranno al PSE europeo? Per questo vengono percepiti come un partito centrista (quasi di stampo cattolico)
    I laburisti inglesi sono molto più a sinistra del pd altrochè.
    Se condividi questi principi
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
    aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

  9. #39
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    PS: Io non c'entro nulla coi repubblicani, specie con quelli "rossi". Mi chiedevo come mai l'ala liberale e moderata di voi non fosse passata direttamente nel PDL.
    Ma non voglio fare polemiche. Saluti!
    Fossi matto!
    Gravito come idee attorno ai radicali-PLI-PRI ma l'ultima cosa che mi passerebbe per la testa è di votare per il PDL.

    Un partito statalista di destra cattolica con ancora nostalgici del fascismo dentro mai pentiti.
    Ritengo quasi offensiva la domanda.:giagia:
    Se condividi questi principi
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
    aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

  10. #40
    "Are you talking to me?"
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Il clero vuole il calice pieno e la perpetua ubriaca (Piergiorgio Odifreddi)
    Messaggi
    329
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Thumbs down Riferimento: Staccare la spina?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Rileggiti meglio quello che ho scritto perchè hai fatto una gran confusione.

    PS: Io non c'entro nulla coi repubblicani, specie con quelli "rossi". Mi chiedevo come mai l'ala liberale e moderata di voi non fosse passata direttamente nel PDL.
    Ma non voglio fare polemiche. Saluti!

    Questo disgraziato ha tanta di quella confusione in testa che non basterebbero 10 anni di scuola politica per togliergliela!!

    La nebbia nella sua mente è 1000 volte superiore a quella che si forma in un intero arco stagionale in tutta la pianura padana.

    Poi è così ingenuo, fa francamente tenerezza quando associa gli aggettivi liberale e moderato al PDL... è ovvio che spara cazzate in libertà e non se ne rende manco conto, ma daltronde al giorno d'oggi una tastiera ed una connessione adsl non la si negano a nessuno (per il momento...)

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maroni ad Alfano: staccare la spina a monti
    Di PUK nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-06-12, 07:57
  2. SOLO LA LEGA PUO' STACCARE LA SPINA AL GOVERNO
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 19:55
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 09:15
  4. Staccare o no la spina?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 17:02
  5. Governo: Lega, solo Bossi puo' staccare la spina
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-04, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito