Difficilmente me la sentirei di definire il PD odierno un partito di sinistra. Mi sembra più un'accozzaglia che un partito. Francamente l'idea di riunire in un unico partito tutta la sinistra non comunista era una bella idea. Però si sono spinti troppo in là, accettando gente che non centra nulla con la sinistra, anzi, ormai certi sono più a destra di Berlusconi. Il PD secondo me va rivisitato a fondo, potrebbe aver successo, ma non così com'è ora, con questi dirigenti, con questa ambiguità.
Tornando in temi economici, se oggi un repubblicano dovesse scegliere un modello economico, quale scieglierebbe?
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

ho impressione che te la fai e te la racconti. Di repubblicani entrati negli anni sessanta neon ne vedo molti nel centro destra. Quelle che sono entrati dopo la morte di Ugo La Malfa e specie ai tempi del lamalfinoerano già, non di rado, qualcosa di ben diverso dal vecchio ceppo repubblicano. Sostenere che l'attuale centrosenistra è dato dagli ex comunisti significa , visto che l'ultima vittoria di Prodi è stata quella con il più alto numero di voti in assoluto per un capo di governo, che i comunisti non sono mai stati così forti. Ma quando è che lo zio dìAmerica la smette di passarti Nembo Kid? E poi prima discetti di storia repubblicana e quando ti si spiegano i tuoi errori cambi tranquillamente argomento
e fai l'elogio del conservatorismo, libero di farlo ma non confonderlo con il repubblicanesimo. Quanto poi ai conti in ordine della destra la cosa è soltanto divertente se non fosse tristemente tragica; se c'è stato qualcuno che negli ultimi anni ha cercato di mettere un po' di conti in ordine è stato Prodi con l'aiuto di Padoa Schioppa. Per quanto riguarda Romano, egli è , come Montanelli, soltanto la prova che la destra italiana è così vergognosa che persino dei conservatori se ne rendono conto.

Rileggiti meglio quello che ho scritto perchè hai fatto una gran confusione.
PS: Io non c'entro nulla coi repubblicani, specie con quelli "rossi". Mi chiedevo come mai l'ala liberale e moderata di voi non fosse passata direttamente nel PDL.
Ma non voglio fare polemiche. Saluti!
SADNESS IS REBELLION

Mi sa che hai le traveggole. Il PD di sinistra? Ma se uno dei loro grossi problemi è proprio che hanno detto chiaramente che NON sono di sinistra e non aderiranno al PSE europeo? Per questo vengono percepiti come un partito centrista (quasi di stampo cattolico)
I laburisti inglesi sono molto più a sinistra del pd altrochè.
Se condividi questi principi
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

Fossi matto!
Gravito come idee attorno ai radicali-PLI-PRI ma l'ultima cosa che mi passerebbe per la testa è di votare per il PDL.
Un partito statalista di destra cattolica con ancora nostalgici del fascismo dentro mai pentiti.
Ritengo quasi offensiva la domanda.:giagia:
Se condividi questi principi
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

Questo disgraziato ha tanta di quella confusione in testa che non basterebbero 10 anni di scuola politica per togliergliela!!
La nebbia nella sua mente è 1000 volte superiore a quella che si forma in un intero arco stagionale in tutta la pianura padana.
Poi è così ingenuo, fa francamente tenerezza quando associa gli aggettivi liberale e moderato al PDL... è ovvio che spara cazzate in libertà e non se ne rende manco conto, ma daltronde al giorno d'oggi una tastiera ed una connessione adsl non la si negano a nessuno (per il momento...)