Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: easyJet

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito easyJet

Dunque facciamo un pò di chiarezza sulla "venuta" di U2 a TRN.
    Il volo che verrà presto inaugurato per Luton non è altro che l'avvio di un piano ambizioso tra U2 appunto e la Sagat, gestore dell'aeroporto di Torino.
    L'accordo prevede una base easyJet a TRN con quattro velivoli (non so se 737 o 319) con prime destinazioni : London Luton appunto, Madrid, Berlino, Dortmund e Parigi Orly.
    Queste sono le prime destinazioni, ovvio che con quattro velivoli sono troppo poche, gli altri collegamenti rimangono ancora sconosciuti.
    Mi dispiace che tu, Free sia già così scettico e critico, per carità ognuno ha le sue idee, ma dire che qui si sta raschiando il fondo del barile e che l'operazione non è corretta nei confronti di FR mi sembra esagerato.
    Chissà come mai tutto (o quasi) quello che avviene negli altri aeroporti non funzionerà o è contro le regole commerciali, i voli che si inaugurano a BLQ invece avranno tutti successo, anzi ce ne sono pochi e dovrebbero inaugurarne di più!!!
    Comunque io auguro che U2 faccia una base anche a BLQ, sono felice se gli aeroporti italiani riescono a creare più traffico e movimenti aerei, specie BLQ aeroporto che è sempre stato "sveglio" nel ricercare nuovi collegamenti ed oltretutto mi è particolarmente simpatico!!!
    Per quanto riguarda il fantomatico "sgarro" ai danni di FR, la cosa mi fa sorridere,primo perchè le destinazioni non sono in nessun modo sovrapponibili, a parte Londra ( dove però vengono usati due aeroporti diversi, STN e LTN), secondo perchè l'accordo tiene conto di FR, che "dovrebbe" anche lei fare una base operativa a Caselle, le destinazioni (HHN,CRL,NYO, ecc...) appunto non sarebbero le stesse di U2.
    In ogni caso il tempo ci dirà se l'operazione è stata buona oppure se il tutto si ridurrà in un flop!
    Ciao a tutti.

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: easyJet

In Origine postato da TRNCRI
    Dunque facciamo un pò di chiarezza sulla "venuta" di U2 a TRN.
    Il volo che verrà presto inaugurato per Luton non è altro che l'avvio di un piano ambizioso tra U2 appunto e la Sagat, gestore dell'aeroporto di Torino.
    L'accordo prevede una base easyJet a TRN con quattro velivoli (non so se 737 o 319) con prime destinazioni : London Luton appunto, Madrid, Berlino, Dortmund e Parigi Orly.
    Queste sono le prime destinazioni, ovvio che con quattro velivoli sono troppo poche, gli altri collegamenti rimangono ancora sconosciuti.
    Mi dispiace che tu, Free sia già così scettico e critico, per carità ognuno ha le sue idee, ma dire che qui si sta raschiando il fondo del barile e che l'operazione non è corretta nei confronti di FR mi sembra esagerato.
    Chissà come mai tutto (o quasi) quello che avviene negli altri aeroporti non funzionerà o è contro le regole commerciali, i voli che si inaugurano a BLQ invece avranno tutti successo, anzi ce ne sono pochi e dovrebbero inaugurarne di più!!!
    Comunque io auguro che U2 faccia una base anche a BLQ, sono felice se gli aeroporti italiani riescono a creare più traffico e movimenti aerei, specie BLQ aeroporto che è sempre stato "sveglio" nel ricercare nuovi collegamenti ed oltretutto mi è particolarmente simpatico!!!
    Per quanto riguarda il fantomatico "sgarro" ai danni di FR, la cosa mi fa sorridere,primo perchè le destinazioni non sono in nessun modo sovrapponibili, a parte Londra ( dove però vengono usati due aeroporti diversi, STN e LTN), secondo perchè l'accordo tiene conto di FR, che "dovrebbe" anche lei fare una base operativa a Caselle, le destinazioni (HHN,CRL,NYO, ecc...) appunto non sarebbero le stesse di U2.
    In ogni caso il tempo ci dirà se l'operazione è stata buona oppure se il tutto si ridurrà in un flop!
    Ciao a tutti.

Leggiti allora quello che ha scritto airblue nel messaggio precedente e vedrai che pure lui è concorde sul discorso sovrapposizione LTN e LGW.

"
    Adesso che non sono più al sales di Stansted le info dagli UK mi arrivano di seconda mano.
    Certo che non credo a U2 siano tanto felici per l'espansione a LTN, che già ora ha margini di sviluppo ridotti.

Parere puramente personale:

i voli doppi rispetto a STN da LTN verso l'Italia sono un grande errore. Non capisco come di fronte al disastro del BGY-LTN ci si ostini a raddoppiare gli aeroporti di Londra serviti anche da TSF e CIA.

Per non darti io dati diretti, vai su questo sito e cercati le statistiche LTN-BGY da Febbraio 2003....
    "
    Ciao,
    Free

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: easyJet

In Origine postato da freesurfer

(...)Parere puramente personale,i voli doppi rispetto a STN da LTN verso l'Italia sono un grande errore.(...)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi io non ho nulla contro Torino.

Se Easyjet decide di basare 4 aerei ben per voi.

Io credo che Easyjet NON BASERA' MAI nessun aereo a Torino, poichè la città e la cacthment area non sono di dimensioni sufficienti a supportare una base.

Detto ciò è credibile ed auspicabile che Easyjet oltre al volo per LTN inauguri nuovi voli da TRN verso le proprie basi.

NOTA: Easyjet è una low cost che ha costi unitari piuttosto alti e necessita di molto traffico business per tenere alti gli yield. Analizzate la struttura del loro network. Scoprirete che le loro rotte leisure sono rotte che cmq erano già ben collaudate dai vettori charter.

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: easyJet

leggiti allora i dati dello STN di FR e del LTN sempre di FR e vedrai che la sua deduzione anche se personale è abbastanza giustificata. Lavorandoci poi non credo che sia proprio cosi' sprovveduto come magari noi che si spizzica e raccoglie e si attacca e si collega per fare un discorso.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airblue

Io credo che Easyjet NON BASERA' MAI nessun aereo a Torino, poichè la città e la cacthment area non sono di dimensioni sufficienti a supportare una base.

Detto ciò è credibile ed auspicabile che Easyjet oltre al volo per LTN inauguri nuovi voli da TRN verso le proprie basi.

NOTA: Easyjet è una low cost che ha costi unitari piuttosto alti e necessita di molto traffico business per tenere alti gli yield. Analizzate la struttura del loro network. Scoprirete che le loro rotte leisure sono rotte che cmq erano già ben collaudate dai vettori charter.
    Pienamente d'accordo.
    Ciao,
    Free

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue

Io ho riportato soltanto l'articolo uscito oggi su La stampa!!
    Vedremo se è la solita bufala o se la notizia è vera!!
    Ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Io ho riportato soltanto l'articolo uscito oggi su La stampa!!
    Vedremo se è la solita bufala o se la notizia è vera!!
    Ciao
    Mica ho detto che è falso, anzi ben venga, tanto chi scherza coi soldi se va male li perde, se va bene guadagna.
    Pero' anche ammesso che siano 4 gli aerei..le rotte devono essere molte di piu' di quelle 4 citate, Amsterdam potrebbe essere la mancante nonchè servita dal network di U2. Che ne dici??
    Ciao,
    Free

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che per basare quatto aerei sono troppi, almeno che non sviluppi anche collegamenti nazionali per cia/bri/nap

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Mica ho detto che è falso, anzi ben venga, tanto chi scherza coi soldi se va male li perde, se va bene guadagna.
    Pero' anche ammesso che siano 4 gli aerei..le rotte devono essere molte di piu' di quelle 4 citate, Amsterdam potrebbe essere la mancante nonchè servita dal network di U2. Che ne dici??
    Ciao,
    Free
    Beh dico che visto la dipartita di Kl, AMS cadrebbe come suol dirsi "a fagiuolo" !!!

Poi l'avevo detto comunque qnche io che le destinazioni non potevano essere solo quelle citate dall'articolo, sono ovviamente poche per 4 aerei.
    L'articolo dice anche che però i 4 aerei saranno a regime, quindi magari-la butto lì- nel 2006, o fine 2005!
    Dice anche che altre destinazioni saranno aggiunte, senza specificare quali, perla solo di maggiori capitali europee.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima