Dunque facciamo un pò di chiarezza sulla "venuta" di U2 a TRN.
Il volo che verrà presto inaugurato per Luton non è altro che l'avvio di un piano ambizioso tra U2 appunto e la Sagat, gestore dell'aeroporto di Torino.
L'accordo prevede una base easyJet a TRN con quattro velivoli (non so se 737 o 319) con prime destinazioni : London Luton appunto, Madrid, Berlino, Dortmund e Parigi Orly.
Queste sono le prime destinazioni, ovvio che con quattro velivoli sono troppo poche, gli altri collegamenti rimangono ancora sconosciuti.
Mi dispiace che tu, Free sia già così scettico e critico, per carità ognuno ha le sue idee, ma dire che qui si sta raschiando il fondo del barile e che l'operazione non è corretta nei confronti di FR mi sembra esagerato.
Chissà come mai tutto (o quasi) quello che avviene negli altri aeroporti non funzionerà o è contro le regole commerciali, i voli che si inaugurano a BLQ invece avranno tutti successo, anzi ce ne sono pochi e dovrebbero inaugurarne di più!!!
Comunque io auguro che U2 faccia una base anche a BLQ, sono felice se gli aeroporti italiani riescono a creare più traffico e movimenti aerei, specie BLQ aeroporto che è sempre stato "sveglio" nel ricercare nuovi collegamenti ed oltretutto mi è particolarmente simpatico!!!
Per quanto riguarda il fantomatico "sgarro" ai danni di FR, la cosa mi fa sorridere,primo perchè le destinazioni non sono in nessun modo sovrapponibili, a parte Londra ( dove però vengono usati due aeroporti diversi, STN e LTN), secondo perchè l'accordo tiene conto di FR, che "dovrebbe" anche lei fare una base operativa a Caselle, le destinazioni (HHN,CRL,NYO, ecc...) appunto non sarebbero le stesse di U2.
In ogni caso il tempo ci dirà se l'operazione è stata buona oppure se il tutto si ridurrà in un flop!
Ciao a tutti.