Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Storace non bada a spese

    05.08.2004
    Storace, consulenze da principe e amici dirigenti alla Regione Lazio
    di Giovanni Visone

    Consulenze, nomine, assunzioni pro tempore. Alla Regione Lazio ormai si è quasi perso il conto. Per giustificare «l’incredibile numero degli addetti alle segreterie politiche di Storace e dei suoi assessori hanno dovuto approvare un regolamento ad hoc», rivela il segretario regionale dei Ds Michele Meta. Perché non c’è solo il principesco ufficio stampa del presidente (ben 14 giornalisti al seguito). Sono «253, tra cui numerosi e costosi collaboratori esterni, le persone assunte direttamente dalla Regione, cui vanno aggiunti 33 esperti e consulenti, sempre esterni, a contratto, che Storace utilizza direttamente, e un numero imprecisato di ulteriori consulenti per l'apparato amministrativo». Qualche tempo fa la Cgil ha provato a chiedere quanti fossero, cosa facessero e a quale prezzo. Nessuna risposta.

    Ma non si tratta solo di piccoli favori o cooptazioni generose. Dietro c’è una strategia complessiva di gestione dell’amministrazione regionale, che passa per la proliferazione di strutture esterne (società partecipate, società controllate e agenzie) che si affiancano ad ogni assessorato esautorando le competenze dei funzionari della Regione. Cosa ci si guadagna? Sono strutture legate a doppio filo al presidente e possono gestire in modo autonomo e libero le assunzioni. «Si prendono amici, fedelissimi, compagni di partito e si umiliano le competenze regionali», denuncia il consigliere regionale Ds Giuseppe Parroncini. Un esempio? Il più eclatante: Domenico Gramazio detto «il pinguino», ex parlamentare missino e leader locale della Destra sociale, nominato da Storace presidente dell’Agenzia per la Sanità. Non solo: «C’è un fortissimo accentramento della struttura amministrativa. Prima dell’arrivo di Storace esistevano 20 dipartimenti, ora solo 4 e di sua fiducia».

    Assieme alle strutture si moltiplicano anche i dirigenti: uno o ogni sei dipendenti della regione, probabilmente un record nazionale. «Con il recente assestamento di bilancio appena votato dal Consiglio regionale - afferma Meta - diventano 442 per la Giunta (da un numero di 286); e ben 82 per il Consiglio (erano 33). Un aumento non giustificato, con un aggravio della spesa di circa 10 milioni di euro, spesa che è passata, dal 1999 ad oggi, da 17 a 40 milioni di euro». Una situazione finita anche nel mirino della Corte dei Conti, che indaga sul numero spropositato di dirigenti sovrannumero, ben 170. «E che dire - prosegue Meta - dei 37 dirigenti assunti direttamente a contratto di diritto privato, nonostante i numerosi dirigenti interni, dotati di adeguate ed alte professionalità, ancora in attesa di incarico?».

    Per capire come vanno le cose basta guardare un caso specifico. All’Arsial, agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura, è stata fatta una riforma per esautorare il vecchio consiglio d’amministrazione e accentrare tutto il potere nelle mani del presidente, Andrea Urbani, un commercialista. Il budget viene dedicato per quattro quinti alle spese correnti, per il resto quasi esclusivamente a spese di rappresentanza, come metter su uno stand a Vinitaly e portarci vertici e segreterie. Costo: oltre un milione di euro. Il nuovo direttore generale, Giuseppe Di Lella, un passato nella Treccani, non si è mai occupato di agraria. Però non perde occasione per vantarsi con dipendenti e funzionari: «Se sono qui - dice - è solo perché sono amico di Storace». Il responsabile dei servizi generali e dell’amministrazione, Salvatore Buccola, è un dirigente esterno, scelto direttamente da Urbani. Di Lella, prima delle Europeee, gli prestò la macchina di servizio e l’autista per consentirgli di partecipare degnamente alla cena elettorale di Berlusconi. Favori che si fanno, fra amici.


    L' Unità
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Storace non bada a spese

    E la fonte dell'Unità quale sarebbe?

  3. #3
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I NUMERI delle assunzioni e dei contratti conosciuti , anche se , come detto, in merito NON SI HANNO RISPOTE, almeno presuppongo ....... sai, mica lavoro all'Unità.


    Per i COSTI credo che risulti dalle voci del bilancio.

    BYE
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Si stanno mangiando anche i "piri" (trad.: le gambe) delle sedie...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    I NUMERI delle assunzioni e dei contratti conosciuti , anche se , come detto, in merito NON SI HANNO RISPOTE, almeno presuppongo ....... sai, mica lavoro all'Unità.


    Per i COSTI credo che risulti dalle voci del bilancio.

    BYE
    Allora credo che si tratti di farneticazioni.

    Ma hai percaso dimenticato tutti gli "amichetti" assunti da Pecoraro Scanio al ministero delle Politiche agricole?

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benelos
    Allora credo che si tratti di farneticazioni.

    Ma hai percaso dimenticato tutti gli "amichetti" assunti da Pecoraro Scanio al ministero delle Politiche agricole?
    E, quale sarebbe la tua "fonte"?



    (bananas)

  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 May 2004
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un dato certo

    Partita 36 - Ufficio pubbliche relazioni -

    Entrate da bilancio 1.574,54€

    Uscite 4.568,65€

    Questi sono i dati che emergono dal bilancio consuntivo 2003 della Regione Lazio.
    Cioè Storace a speso 4.568,65€ solo per farsi pubblicità, mentre i diabetici laziali pagano il tiket sulle medicine.
    Il resto è aria fritta.
    Saluti a tutti

  8. #8
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Solite puttanate sparate da quel giornale di merda e raccolta dall'infame di turno.....


    Vuoi che ti posto alcuni sprechi dei compagni Bassolino e Veltroni?
    Povero malikkio, con il cervellino bacato, l'infame sei tu , che non rispondi mai con argomentazioni alle notizie.............. ma chi ha il cervello solo per spartire le orecchie, non può fare altro.

    Che la vicenda si trascini da un pezzo, poi, è certamente una novità solo per chi non sa neanche di cosa si parla ................ credendo che le notizie le creino i giornali, o piuttosto le riportino?

    Ma, è ovvio, per chi è abituato a leggere il Giornale che prevalga la prima ipotesi.



    http://www.antoniodipietro.it/attivi...hp?interrid=32


    http://www.direr.it/regioni/lazio/lazio7.htm



    http://www.direr.it/regioni/lazio/lazio4.htm

    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    E, quale sarebbe la tua "fonte"?



    (bananas)
    L'acqua di Lourdes...sperando che l'onnipotente abbia voglia di intervenire in questo caso disperato...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un dato certo

    In Origine Postato da Alessandro De S
    Partita 36 - Ufficio pubbliche relazioni -

    Entrate da bilancio 1.574,54€

    Uscite 4.568,65€

    Questi sono i dati che emergono dal bilancio consuntivo 2003 della Regione Lazio.
    Cioè Storace a speso 4.568,65€ solo per farsi pubblicità, mentre i diabetici laziali pagano il tiket sulle medicine.
    Il resto è aria fritta.
    Saluti a tutti
    Mi sembra una piccola cifra. Una decina di milioni per le PR di un presidente di regione è una cifra nient'affatto esagerata.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro Pd, bada bene a quello che fai..
    Di Demonius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 13:45
  2. NDrive disponibile per Bada OS di Samsung.
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 23:10
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 12:28
  4. Neanche il Sud riesce più a tenerli a bada!
    Di anconetano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 09:35
  5. Bada c'è uno dei tanti...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 22:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito