Ma hai evitato le altre...In Origine Postato da Fenicio
... ho solo risposto al fatto che hai detto che non sono stato a nessuna manifestazione.
(io non lo faccio MAI!)

Ma hai evitato le altre...In Origine Postato da Fenicio
... ho solo risposto al fatto che hai detto che non sono stato a nessuna manifestazione.
(io non lo faccio MAI!)

Non per coloro che hanno la tv come UNICO mezzo di accesso alle informazioni; e sono la maggioranza.
Concordo, ma in parte, credo che tutti al lavoro o a scuola conosciamo gente di sinistra scandalizzata dalla presenza di Berlusconi e che ce lo ripete argomentando anche quando si parla di ragazze...
Dal che si evince che non sei mai stato ad una manifestazione e, di più, che non sai niente di questo; a parte il dettato "unico".
Già risposto
Ma lo sarà dopo...
Concordo in pieno che ha questo scopo e spesso questo effetto. E' infatti questo il suo scopo
Già; come i due governi Banana stanno a dimostrare...
Lo consideravo sottointeso quindi sono d'accordissimo.
Infine vorrei sapere cosa sanno della manifestazione la stragrande maggioranza dei manifestanti, io credo che la maggior parte sia lì o per folclore o per principio perchè l'ha detto l'idolo politico di turno.
Vedi sopra
Se vuoi ho sbagliato a dire la maggior parte ma avrei dovuto dire gran parte, o solo parte.
E qui (dovrebbe) entrare in gioco la logica.
Quando tu vedi (nelle foto; io invece c'ero) piazza san Giovanni stracolma di gente e tutte (TUTTE) le vie che convergono COMPLETAMENTE occupate da gente che non riesce ad avanzare, e la confronti con la piazza San Giovanni della manifestazione polista stimata (dal Banana) in un milione di persone; fai un rapido calcolo mentale.
Se la seconda è stata presa (ed a tutt'oggi data) per buona; la seconda avrà "valso" almeno il doppio.
Poi leggi la comunicazione della prefettura che dice: 300.000 persone.
Io credo che sia un discorso inutile. Infatti la conta delle persone è un conto statistico abbastanza preciso (come molti sapranno si basa sulla densità delle persone e sul conto dello spazio occupato. Io non trovo motivi per cui la questura dovrebbe pubblicare dati tanto sbagliati. Se li avesse sarebbe da denunciare, e il fatto che nessun organizzatore di manifestazioni l'abbia mai fatto vuol dire che non gli convenga. Io credo che non lo si faccia perchè conviene a tutti (gli organizzatori) sparare cifre a caso, nella speranza che l'opinione pubblica faccia una sorta di media con la questura (o addirittura creda solo agli organizzatori).
In Italia non c'è il culto della sincerità (e su questo credo proprio converrai con me). Oltretutto credo che questo modo di fare garantisca agli organizzatori di non dover mai ammettere il fallimento di una manifestazione, infatti spesso, se le presenze sono inferiori alle attese, basta ripetere la cifra attesa, o anche aumentarla, tanto nessuno può dimostrare in contrario (visto che la questura non è considerata come dato ufficiale). Poi non posso di certo distinguere la quantità di persone da una foto. Tengo (e tieni) presente che 300.000 persone è una cifra spaventosa, molto di più di una media città italiana. Cioè è come se tutti gli abitanti di una grossa città italiana uscissero contemporaneamente di casa e si mettessero su una strada o una piazza.
Mi ricordo una manifestazione (non so se si può chiamare così) della lega sul po'. Dissero di essere un milione, secondo altri dati erano 20.000 (se la memoria non mi inganna).
Non sempre rispondo a tutte le argomentazioni, perchè spesso o non sono competente a sufficenza per smontarle, o sono opinioni, idee, e quindi non controribattibili con logica spiccia, o semplicemente è inutile, non si porta niente a vantaggio della discussione (come in questo caso). Spesso anche quando sono totalmente d'accordo evito di postare dicendo solo "d'accordo". Se poi mi si chiede di farlo, se posso, lo faccio, come adesso.
Saluti
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

E risiamo con la logica:In Origine Postato da Fenicio
Non per coloro che hanno la tv come UNICO mezzo di accesso alle informazioni; e sono la maggioranza.
Concordo, ma in parte, credo che tutti al lavoro o a scuola conosciamo gente di sinistra scandalizzata dalla presenza di Berlusconi e che ce lo ripete argomentando anche quando si parla di ragazze...
La questione non è se conosci o meno persone "di sinistra" () scandalizzate dalla presenza di Berlusconi; la questione è che non la consideriate una vergogna VOI!
Dal che si evince che non sei mai stato ad una manifestazione e, di più, che non sai niente di questo; a parte il dettato "unico".
Già risposto
Ma lo sarà dopo...
Concordo in pieno che ha questo scopo e spesso questo effetto. E' infatti questo il suo scopo
E anche su questo; ne prendi atto ma è SEMPRE tutto normale, vero? E' NORMALE che un'unica persona possa disporre del più forte strumento di condizionamento al consenso?
Già; come i due governi Banana stanno a dimostrare...
Lo consideravo sottointeso quindi sono d'accordissimo.
Non lo consideravi sottinteso; o, almeno, hai espresso un concetto diametralmente opposto.
Infine vorrei sapere cosa sanno della manifestazione la stragrande maggioranza dei manifestanti, io credo che la maggior parte sia lì o per folclore o per principio perchè l'ha detto l'idolo politico di turno.
Vedi sopra
Se vuoi ho sbagliato a dire la maggior parte ma avrei dovuto dire gran parte, o solo parte.
Hai semplicemente ripetuto lo slogan dell'informazione unica; a conferma di quanto sopra.
E qui (dovrebbe) entrare in gioco la logica.
Quando tu vedi (nelle foto; io invece c'ero) piazza san Giovanni stracolma di gente e tutte (TUTTE) le vie che convergono COMPLETAMENTE occupate da gente che non riesce ad avanzare, e la confronti con la piazza San Giovanni della manifestazione polista stimata (dal Banana) in un milione di persone; fai un rapido calcolo mentale.
Se la seconda è stata presa (ed a tutt'oggi data) per buona; la seconda avrà "valso" almeno il doppio.
Poi leggi la comunicazione della prefettura che dice: 300.000 persone.
Io credo che sia un discorso inutile. Infatti la conta delle persone è un conto statistico abbastanza preciso (come molti sapranno si basa sulla densità delle persone e sul conto dello spazio occupato. Io non trovo motivi per cui la questura dovrebbe pubblicare dati tanto sbagliati. Se li avesse sarebbe da denunciare, e il fatto che nessun organizzatore di manifestazioni l'abbia mai fatto vuol dire che non gli convenga. Io credo che non lo si faccia perchè conviene a tutti (gli organizzatori) sparare cifre a caso, nella speranza che l'opinione pubblica faccia una sorta di media con la questura (o addirittura creda solo agli organizzatori).
In Italia non c'è il culto della sincerità (e su questo credo proprio converrai con me). Oltretutto credo che questo modo di fare garantisca agli organizzatori di non dover mai ammettere il fallimento di una manifestazione, infatti spesso, se le presenze sono inferiori alle attese, basta ripetere la cifra attesa, o anche aumentarla, tanto nessuno può dimostrare in contrario (visto che la questura non è considerata come dato ufficiale). Poi non posso di certo distinguere la quantità di persone da una foto. Tengo (e tieni) presente che 300.000 persone è una cifra spaventosa, molto di più di una media città italiana. Cioè è come se tutti gli abitanti di una grossa città italiana uscissero contemporaneamente di casa e si mettessero su una strada o una piazza.
Mi ricordo una manifestazione (non so se si può chiamare così) della lega sul po'. Dissero di essere un milione, secondo altri dati erano 20.000 (se la memoria non mi inganna).
Non sempre rispondo a tutte le argomentazioni, perchè spesso o non sono competente a sufficenza per smontarle, o sono opinioni, idee, e quindi non controribattibili con logica spiccia, o semplicemente è inutile, non si porta niente a vantaggio della discussione (come in questo caso). Spesso anche quando sono totalmente d'accordo evito di postare dicendo solo "d'accordo". Se poi mi si chiede di farlo, se posso, lo faccio, come adesso.
Saluti [/B]
la Questure rispondono di volta in volta ai governi dai quali dipendono; e mi sembra del tutto logico che chi scenda in piazza lo fa CONTRO il governo in carica.
Nes pas?

Il fatto di dire che è più efficente la seconda (cioè la televisione) come la storia recente (cioè i due governi del berlusca) non implica già che sia d'accordo con te?..Più efficiente la seconda potrebbe dire la storia recente italiana. ...
Forse non sono chiaro visto che hai detto che ho espresso concetti diametralmente opposti...
Io non credo che la questura sia schiava del governo, e che cambi questori o mentalità non appena cambia governo. Negli usa quando cambia amministrazione cambia tutto, non in Italia. Cmq sia nel mio discorso ho contemplato anche una questura menzognera.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

La questura dipende dal governo in carica in quanto è il governo che ha POTERE; vedi spoil sistem selvaggio dell'ultimo.In Origine Postato da Fenicio
Il fatto di dire che è più efficente la seconda (cioè la televisione) come la storia recente (cioè i due governi del berlusca) non implica già che sia d'accordo con te?
Forse non sono chiaro visto che hai detto che ho espresso concetti diametralmente opposti...
Il periodo intero era questo:
Il vantaggio di una manifestazione in genere è che ti convincono di persona (magari amici o parenti), ti fai un viaggetto, stai insieme alla gente. Il vantaggio della televisione è che è più facile da organizzare, che viene recepito da un numero infinitamente superiore di persone e che spesso chi la vede non è già inquadrato politicamente (come spesso è nelle manifestazioni). Più efficiente la seconda potrebbe dire la storia recente italiana.
Adesso che hai precisato è più chiaro; ma ad una prima lettura si poteva pensare che, come "seconda" potessi riferirti al "tra parentesi" che hai messo, appunto, per secondo.
Io non credo che la questura sia schiava del governo, e che cambi questori o mentalità non appena cambia governo. Negli usa quando cambia amministrazione cambia tutto, non in Italia. Cmq sia nel mio discorso ho contemplato anche una questura menzognera.
Con gli USA nessun paragone è possibile.

Circolare Aran - 8 aprile 2004 - Prot. 3072In Origine Postato da riki32
Del Turco necessariamente doveva smettere di fare sindacato ed è diventato deputato e ministro per il suo trascorso da sindacalista, Marini ha fatto il Ministro del Lavoro e si è dimesso da sindacalista (Segr. Naz.le CISL), Larizza è presidente del CNEL e si è dimesso da Segr. Naz.le della UIL........... vi servono altri casi?
Credo che vi sfuggano le notizie e non siate ben informati.
Riflettete
OGGETTO: Incompatibilità dalla carica di componente della RSU.
L'art. 9 dell'Accordo collettivo quadro del 7 agosto 1998 sulla costituzione delle RSU nei comparti e relativo regolamento elettorale, disciplina i casi di incompatibilità prevedendo che la carica di componente della RSU sia incompatibile con qualsiasi carica in organismi istituzionali o carica esecutiva in partiti e/o movimenti politici.
...
Vedasi anche art.7 Statuto Cgil: "Incompatibilità".
Riki ha finalmente scoperto l'acqua calda (d'estate): ogni incarico sindacale è INCOMPATIBILE con cariche politiche e/o istituzionali.

In Origine Postato da Pasquin0
dei VERI sindacati in italia non sono mai esistitiGià, piove e governo ladro...

Ferruccio vorrebbe i lavoratori ancora più poveri e perfino senza sindacato. Insomma, è un komunista della peggior specie.In Origine Postato da Ferruccio
I sindacati italiani non si rendono conto che ormai il costo del lavoro in Italia e' a livelli iperbolici e che l'Italia come paese trasformatore e' ormai agli sgoccioli.Lo vedranno gia' con il prossimo rinnovo del contratto metalmeccanici dato che l'industria metalmeccanica italiana non e' in grado di sopportare alcun aggravamento di costi.
Ci sono le premesse per un suicidio del sindacato.
Forse, per cominciare, bisognerebbe ricordargli che il sindacato è composto da persone, da lavoratori. Fra cent'anni i sindacati ci saranno ancora.![]()

Non e' cosi'.Il Sindacato si comporta come se nel frattempo non ci fosse una crisi economica tra le peggiori dal 1929 e pensa ci siano ancora risorse che non ci sono piu' ed imposta rinnovi contrattuali irrealistici.Per questo un autunno subita' numerose sconfitte e la sua credibilita' andra' scemando.In Origine Postato da lsu
Ferruccio vorrebbe i lavoratori ancora più poveri e perfino senza sindacato. Insomma, è un komunista della peggior specie.
Forse, per cominciare, bisognerebbe ricordargli che il sindacato è composto da persone, da lavoratori. Fra cent'anni i sindacati ci saranno ancora. :D
Sopravvivera' se si rendera' conto in quale competizione stiamo vivendo.
Il sindacato e' indietro ventranni.

La globalizzazione non è imputabile ai lavoratori. Le scelte, e le conseguenze di queste scelte, sono di altri.In Origine Postato da Ferruccio
Non e' cosi'.Il Sindacato si comporta come se nel frattempo non ci fosse una crisi economica tra le peggiori dal 1929 e pensa ci siano ancora risorse che non ci sono piu' ed imposta rinnovi contrattuali irrealistici.Per questo un autunno subita' numerose sconfitte e la sua credibilita' andra' scemando.
Sopravvivera' se si rendera' conto in quale competizione stiamo vivendo.
Il sindacato e' indietro ventranni.
Se ti guardi attorno, dovresti prendere atto che sono proprio i sindacati più incazzati che raccolgono consensi in questo momento. Le OO.SS. indipendenti, di base etc.
E più aumenterà la crisi, più sarà forte lo scontento dei lavoratori. Che sono sempre più precari e sempre più poveri.
Devi solo sperare che le OO.SS. confederali principali, ossia Cgil Cisl e Uil, proprio per la loro caratteristica moderazione non perdano troppo consenso. Perchè rabbia e frustrazione portano le persone a scegliere prima i sindacati "arrabbiati", poi a uscire da ogni linea legale e civile. Mai sentito parlare di scioperi selvaggi? Di lavoratori che si rifiutano di essere precettati? Basta tornare indietro di alcuni mesi, nel settore dei trasporti.
Forse credi che i lavoratori che ora scioperano o lottano per migliori condizioni e speranze di vita, lo facciano per gioco.
Finchè le lotte sindacali potranno assicurare qualche beneficio, ci sarà una relativa pace sociale.
Se dovesse mai esserci una sconfitta dei sindacati come auspichi, la lotta non cesserebbe automaticamente, come d'incanto.
Cambierebbe fisionomia. Non augurarti che succeda. Non ci sarà mai un bis di quello che è accaduto con le lotte agrarie di un'ottantina di anni fa. I sindacati continueranno ad esistere.